Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 7:42 pm Oggetto: linux day 2005 |
|
|
ho visto gli argomenti, l'unico che mi sembra interessante è quello sulle espressioni regolari e forse quello sulla sicurezza, ma bisogna vedere come la intendono, francamente speravo qualche cosa di meglio, sono stati molto sull'idealistico e poco sul tecnico a guardare i titoli.
ecco un sunto:
-Accoglienza e introduzione
-Open non è solo linux
-Le distribuzioni linux
-Linux dalle origini alla conquista dello spazio
-Networking sicuro su linux
-Open source e diritti dei cittadini
-Wikipedia e mediawiki: il progetto e la piattaforma
-espressioni regolari |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
a parte le prime 3 mi sembra abbastanza interessante, le espressioni regolari però mi sembra un argomento molto poco "discorsivo" se cominciano a riempire lavagne di "/?/n\'\xXC//'s" la gente si addormenta... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | a parte le prime 3 mi sembra abbastanza interessante, le espressioni regolari però mi sembra un argomento molto poco "discorsivo" se cominciano a riempire lavagne di "/?/n\'\xXC//'s" la gente si addormenta... |
si ma forse è la volta buona che le imparo... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto anche io il volantino attraverso la mailing list del bglug.
Gli interventi della mattina non mi interessano, sono cose che ormai ho sentito, letto e straletto tante volte.
Gli interventi del pomeriggio invece sembrano interessanti, soprattutto quello su Mediawiki e sulle espressioni regolari, tenuto quest'ultimo da Flavio "micron" Castelli.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Francesco ha scritto: | a parte le prime 3 mi sembra abbastanza interessante, le espressioni regolari però mi sembra un argomento molto poco "discorsivo" se cominciano a riempire lavagne di "/?/n\'\xXC//'s" la gente si addormenta... |
si ma forse è la volta buona che le imparo... |
bah secondo me è abbastanza inutile, voglio vedere se ti chiedo una settimana dopo come si fa a estrarre tutte le parole che non contengono numeri e la cui 3° lettera è una A maiuscola da un testo cosa ti ricordi....
è una di quelle cose che devi "fare" per imparare, è come imparare a fare gli integrali ascoltando uno che te li spiega alla lavagna, è impossibile. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | è una di quelle cose che devi "fare" per imparare, è come imparare a fare gli integrali ascoltando uno che te li spiega alla lavagna, è impossibile. |
Eheh! L'esempio in questo periodo calza a pennello.
Credo comunque che non siano completamente inutili: se te le spiega uno che le ha CHIARE, è più facile poi riguardarsele quando serviranno veramente. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
vero, c'è da dire che io ho ipotizzato che faccia una lezione "tutte formule" in realtà può impostare la cosa in modo molto diverso, staremo a vedere... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
beh certo non le imparero' a memoria, pero' se si riesce a capire come vanno realizzate e la logica che sta sotto, i comandi poi si leggono su una qualisiasi guida. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Nov 07, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Riporto cosa mi ha scritto Flavio "micron" Castelli per e-mail:
Citazione: | terrò un intervento anche quest'anno (stesso
orario dell'anno scorso) sulle regular expressions (conto di finire la
presentazione questo week-end). Oltre alla teoria (che ho giusto terminato di
scrivere) parlerò anche di come utilizzarle in perl, python, c++ e bash (il
tutto ovviamente con esempi). |
Sembra interessante, no?
Fondamenti di teoria e pratica con diversi linguaggi.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|