Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 12:53 am Oggetto: Marco Villa allo Spazio Terzo Mondo |
|
|
Vi segnalo una serie di tre appuntamenti che il caffé letterario seriatese "Spazio Terzo Mondo" (vicino alla chiesa e al comune, per chi non fosse del luogo) dedica alla fisica.
I INCONTRO: 15 NOVEMBRE 2005 ore 20.45
DON CHISCIOTTE E IL FISICO TEORICO
Relatore Prof. BRUNO GIORGINI
II INCONTRO: 22 NOVEMBRE 2005 ore 20.45
TEORIA DELLA RELATIVITA': FINE DELLA FISICA O BIG BANG DI IPOTESI?
Relatore prof. Erasmo Recami dell' Università di Dalmine
III INCONTRO: 6 DICEMBRE 2005 ore 20.45
IL PROBLEMA ENERGETICO: SITUAZIONE ATTUALE E PROSPETTIVE
Relatore Prof. Marco Villa
Io credo che agli ultimi due sarò presente. Quanto al primo non credo sia strettamente di fisica che si parli, però se sono libero ci faccio un salto. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
io ci abito in parte se me lo ricordi il giorno prima credo che verrò!
ma devi ricordarmelo, non sto cherzando... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Anche il secondo intervento è tenuto da un professore dell'Università di Dalmine, profondo conoscitore di Einstein e di Majorana.
Omino Na, ti ringrazio per la segnalazione. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Anche il secondo intervento è tenuto da un professore dell'Università di Dalmine, profondo conoscitore di Einstein e di Majorana.
Omino Na, ti ringrazio per la segnalazione. |
Si, da quello che è scappato dall'ospedale per fare lezione ed è arrivato in aula in pigiama e ciabatte...  _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: | io ci abito in parte se me lo ricordi il giorno prima credo che verrò!
ma devi ricordarmelo, non sto cherzando... |
Tommy!!! E' a Seriate!!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Sab Nov 12, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | ing. Tomaux ha scritto: | io ci abito in parte se me lo ricordi il giorno prima credo che verrò!
ma devi ricordarmelo, non sto cherzando... |
Infatti! Mi sa che aveva capito che fosse al più noto Caffé Letterario di Bergamo... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Nov 12, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi.
Il secondo e il terzo sembrano promettenti.
Al secondo credo proprio parteciperò, per il terzo devo aspettare di vedere come sarò messo in quei giorni, comunque nel caso non sia troppo preso verrò anche a quello. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 12, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: |
eh, dio, sara mica lontana seriate! pesate un po' ad Adis Abeba! qualla si chè è lontana... se fosse stato lì, non sarei venuto... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Dom Nov 13, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: | Andrea ha scritto: |
eh, dio, sara mica lontana seriate! pesate un po' ad Adis Abeba! qualla si chè è lontana... se fosse stato lì, non sarei venuto... |
Dai Adis Abeba! Ritornatene in Kamchatka!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Buono a sapersi.
Il secondo e il terzo sembrano promettenti.
Al secondo credo proprio parteciperò, per il terzo devo aspettare di vedere come sarò messo in quei giorni, comunque nel caso non sia troppo preso verrò anche a quello. | Rettifico. Il secondo incontro cade malauguratamente il giorno prima del compitino di IMAD, mentre il terzo sembra trovarsi in una data per così dire tranquilla.
Quindi: 2° no, 3° sì. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 06, 2005 1:43 am Oggetto: Re: Marco Villa allo Spazio Terzo Mondo |
|
|
Omino Na ha scritto: | III INCONTRO: 6 DICEMBRE 2005 ore 20.45
Relatore Prof. Marco Villa |
Ricordo che è oggi!  |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mar Dic 06, 2005 9:42 am Oggetto: Re: Marco Villa allo Spazio Terzo Mondo |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | III INCONTRO: 6 DICEMBRE 2005 ore 20.45
Relatore Prof. Marco Villa |
Ricordo che è oggi!  |
Stavo giusto pensando a come organizzarmi: se arrivo lì per le 20:30 vi trovo lì fuori o già dentro (viste le temperature)?  _________________
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Dic 06, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Oggi mio papà compie gli anni (Auguri Mario!) e ha organizzato di andare a mangiare fuori.
Mi dispiace veramente, ma non riesco a venire. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mar Dic 06, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Oggi mio papà compie gli anni (Auguri Mario!) |
Fagli gli auguri anche da parte mia!!! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Dic 06, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Fagli gli auguri anche da parte mia!!! |
Certo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|