Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Mar Nov 15, 2005 12:37 pm Oggetto: universita + lavoro |
|
|
stavo pensando di trovarmi un lavoretto tranquillo giusto x avere qualche entrata in piu nel mio portafoglio pero mi si sono posti 2 problemi:
1) riuscirò a conciliare il tutto con lo studio? (calcolate che ho anche un attivita extra-universitaria che mi toglie 2 o 3 gg al mese)
2) cosa posso trovare che nn mi porti via troppo tempo e che nn richieda chissà quali requisiti?
chi di voi lavora e porta avanti gli studi? e cosa fate esattamente?
chiunque risponda "vai a lavare i vetri ai semafori" o "vai a dar via il..." o simili verra pestato di botte
grazie!! _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Nov 15, 2005 12:42 pm Oggetto: Re: universita + lavoro |
|
|
Un mio amico è impegnato molto con la sua squadra di calcio e non riesce a fare un lavoro con i turni e farebbe molta fatica a fare giornata, così fa il muratore part time...
Bè, lavoretti che potresti fare:
- volantinaggio
- cassiere supermarket part time
- attacchino (quelli che attaccano i manifesti pubblicitari) è pagato bene
poi c'è iol lavoro più antico del mondo: lo spacciaotre!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Nov 15, 2005 1:10 pm Oggetto: Re: universita + lavoro |
|
|
Ghisa ha scritto: |
- volantinaggio
- cassiere supermarket part time
- attacchino (quelli che attaccano i manifesti pubblicitari) è pagato bene
|
Oppure più semplicemente ripetizioni ai ragazzi delle superiori (medie inferiori te lo sconsiglio). Porti a casa tranquillamente 10-11 euro all'ora, non hai preoccupazioni e non ti devi preparare niente (o almeno poco), orario flessibile e molto modulare. Inoltre non hai spese di trasporto (se ricevi a casa), sei al coperto e se vali la voce si diffonde alla svelta.
Quello che sta per iniziare è un periodo d'oro, perché iniziano ad arrivare i primi pagellini e chi è insufficiente corre ai ripari. Se poi il tuo cliente si trova bene, molto probabilmente ti riconferma anche per l'estate, tanto per dare una ripassata prima della scuola.
Certo non è un lavoro vero, ma la retribuzione oraria è interessante, se fai 4 ore a settimana sono circa 180-200 euro al mese, poi dipende quanto hai da fare extrauniversità e quanto riesci ad organizzarti, con un semestre medio 8 ore sono un suicidio.
Tipicamente ti fotti il sabato pomeriggio... vabbé tanto è inverno, cosa vuoi farci...  |
|
Top |
|
 |
|