Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
acadam Utente neonato

|
Inviato: Lun Dic 05, 2005 11:57 am Oggetto: che libro x fisica II? |
|
|
che libro è consigliabile utilizzare x preparare bene fisica II? il solo testo di Villa non mi è di molto aiuto...
grazie
ciao _________________ "e, in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso nell'anima
chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
e, in mezzo a tutto questo sciogliersi, fa più il destino o la volontà?
E se la risposta è amore, la domanda qual è? qual è?" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 05, 2005 1:57 pm Oggetto: Re: che libro x fisica II? |
|
|
acadam ha scritto: | che libro è consigliabile utilizzare x preparare bene fisica II? il solo testo di Villa non mi è di molto aiuto...
grazie
ciao |
Halliday Resnik Krane Fisica 2, 55 euro, è il classico libro americano, poche dimostrazioni e tanto aspetto pratico. Se devi comprarlo ti consiglio di prendere l'edizione unica Fisica 1 + Fisica 2, mi pare si chiami Fondamenti di fisica di Halliday Resnik Walker, esercizi a parte è esattamente uguale al precedente, cambia solo il carattere e i colori, ma con poco più di 50 euro ti porti a casa tutto quello che si deve sapere di fisica.
Ottimi libri comunque, IMHO non possono mancare nella libreria di un ingegnere. |
|
Top |
|
 |
acadam Utente neonato

|
Inviato: Lun Dic 05, 2005 2:05 pm Oggetto: Re: che libro x fisica II? |
|
|
Andrea ha scritto: | acadam ha scritto: | che libro è consigliabile utilizzare x preparare bene fisica II? il solo testo di Villa non mi è di molto aiuto...
grazie
ciao |
Halliday Resnik Krane Fisica 2, 55 euro, [...].
|
Merci beaucoup. _________________ "e, in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso nell'anima
chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
e, in mezzo a tutto questo sciogliersi, fa più il destino o la volontà?
E se la risposta è amore, la domanda qual è? qual è?" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 05, 2005 2:23 pm Oggetto: Re: che libro x fisica II? |
|
|
acadam ha scritto: | Merci beaucoup. |
De rien! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Dic 05, 2005 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Confermo il consiglio di Andrea e la bontà delle informazioni che ti ha dato.
Io possiedo proprio il volume "2 in 1", che mi capita ancora di consultare. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|