Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 12:31 am Oggetto: download |
|
|
io posso mettere su uno spazio web pubblico la possibilità di scaricare un programma freeware? tipo winrar o simili... senza andare in galera ovvio... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 12:45 am Oggetto: |
|
|
Prova a leggere la licenza sotto cui è rilasciato winrar [o il resto che vuoi mettere a disposizione].
Ci dovrebbe essere scritto. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Se sono freeware o sotto GPL puoi sempre linkare il download... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 2:29 pm Oggetto: Re: download |
|
|
Tomaux ha scritto: | io posso mettere su uno spazio web pubblico la possibilità di scaricare un programma freeware? tipo winrar o simili... senza andare in galera ovvio... |
Secondo me la domande perde di senso pratico se sul tuo sito comprimi le immagini in formato zip...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 3:50 pm Oggetto: Re: download |
|
|
vinz ha scritto: | Secondo me la domande perde di senso pratico se sul tuo sito comprimi le immagini in formato zip...  |
Né.... pensavo anche io  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
lo so, ed è quello che volevo fare, solo che me ne sono dimenticato ancora e ho usato il rar...
in più c'è un altroprogramma che vorrei mettere da scaricare e che serve per ottimizzare le immagini, anche quelle che sembrano completamente nere se si abbassa il contrasto ecc... diventano super visibili, solo che bisogna avere quel programma che si chiama magic viewer...
lòa versione che però ho io è in francese, e risulta quindi difficile leggere la licenza... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Se usi il tar/gzip puoi stare tranquillo  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
e già... ma non tutti hanno linux...  _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | lo so, ed è quello che volevo fare, solo che me ne sono dimenticato ancora e ho usato il rar...
in più c'è un altroprogramma che vorrei mettere da scaricare e che serve per ottimizzare le immagini, anche quelle che sembrano completamente nere se si abbassa il contrasto ecc... diventano super visibili, solo che bisogna avere quel programma che si chiama magic viewer...
lòa versione che però ho io è in francese, e risulta quindi difficile leggere la licenza... |
Perché non usi PiCasa? Ai suoi tempi io lo usavo ed è un ottimo programma, gestisce le tue foto, ti corregge da solo le immagini, ti fa dei bellissimi album web pronti da caricare sull'FTP e ti esporta in cartelle pronte da essere zippate (magari le zippa anche da solo, può darsi, con la 2 che avevo io no). |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | e già... ma non tutti hanno linux...  |
Con WinRAR i tar/gzip li apri tranquillo _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
PiCasa è veramente un ottimo programma, sicuramente il migliore che ho provato per la gestione di una grande galleria di immagini.
Io ho l'ultima versione, la 2.1, non comprime le cartelle esporate.
xjp ha scritto: | Con WinRAR i tar/gzip li apri tranquillo |
Anche con WinZip. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
picasa è freeware o devo comprare la licenza su emule? _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | PiCasa è veramente un ottimo programma, sicuramente il migliore che ho provato per la gestione di una grande galleria di immagini.
Io ho l'ultima versione, la 2.1, non comprime le cartelle esporate.
xjp ha scritto: | Con WinRAR i tar/gzip li apri tranquillo |
Anche con WinZip. |
Io consiglierei comunque di non pubblicare pacchetti compressi di immagini...
Meglio usare Picasa, come ha suggerito il Vinz o, ancora più semplice, Web album generator che è quello che uso per mauweb..
In questo modo non costringi gli utenti ad effettuare il download degli zip e a scompattarli. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | picasa è freeware o devo comprare la licenza su emule? |
freeware, lo scarichi da qui:
http://picasa.google.it/
 |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io consiglierei comunque di non pubblicare pacchetti compressi di immagini... |
io detesto chi mi mette gallerie di cento immagini che per scarcarle devo usare wget o addirittura come fa l'ale bionda (cioè, l'ha fatto una volta) usando degli album che devo fare tasto destro e salva su tutte le immagini!!!
ho deciso di usare gli archivi proprio perchè così uno può salvarle comodamente, se uno non ha lo sbattimento di farlo, significa che le foto non gli interessano più di tanto... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
|