Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | ho deciso di usare gli archivi proprio perchè così uno può salvarle comodamente, se uno non ha lo sbattimento di farlo, significa che le foto non gli interessano più di tanto... |
Sono d'accordo con Tommy: io preparo una galleria con Gallerie e poi faccio uno zip per facilitare lo scaricamento a chi volesse avere tutte le foto in alta risoluzione (magari potrebbe essere utile per chi le salva sul proprio disco o le vuole stampare). |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
anche io la penso così, l'album online sarà anche bello da vedere, ma lo zip è sicuramente più pratico e molto più veloce.
In ogni caso per il tuo problema con il rar, puoi fare anche un archivio eseguibile, così chi lo scarica non ha bisogno ne di winzip ne di winrar per scompattarlo e ti occupa solo qualche KB in più _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | anche io la penso così, l'album online sarà anche bello da vedere, ma lo zip è sicuramente più pratico e molto più veloce.
In ogni caso per il tuo problema con il rar, puoi fare anche un archivio eseguibile, così chi lo scarica non ha bisogno ne di winzip ne di winrar per scompattarlo e ti occupa solo qualche KB in più |
Ma se ha il Mac o Linux si attacca...  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ok, ho scaricato picasa.. ma non c'è mod di rendere le modifiche che faccio lalle foto perenni? per vederle modificate dovrò sempre utilizzare picasa? se mi tocca formattare il comuter e quindi reistallare picasa, le mie correzioni vanno perse? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | ok, ho scaricato picasa.. ma non c'è mod di rendere le modifiche che faccio lalle foto perenni? per vederle modificate dovrò sempre utilizzare picasa? se mi tocca formattare il comuter e quindi reistallare picasa, le mie correzioni vanno perse? |
C'è la comoda funzione backup che ti fa dei cd di backup autoripristinanti! Giustamente, IMHO, PiCasa non modifica in modo definitivo le foto, per avere un file salvato delle foto puoi esare l'esportazione. Forse ti modifica i file nelle cartelle, ma salva comunque gli originali da qualche parte |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | PiCasa non modifica in modo definitivo |
allora continuo a tenere il mio magic viewer, nenche lui modifica le foto in modo permanente ma salva i cambiamenti in un file di quella cartella che restanoo anche dopo un crash di sistema. in più posso spedirli a qualcuno così può vedere subito il risultato delle modifiche che ho fatto! _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Gen 03, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Francesco ha scritto: | anche io la penso così, l'album online sarà anche bello da vedere, ma lo zip è sicuramente più pratico e molto più veloce.
In ogni caso per il tuo problema con il rar, puoi fare anche un archivio eseguibile, così chi lo scarica non ha bisogno ne di winzip ne di winrar per scompattarlo e ti occupa solo qualche KB in più |
Ma se ha il Mac o Linux si attacca...  |
dovrei provare, ma penso sia possibile aprirli anche da unix _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Gen 04, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | allora continuo a tenere il mio magic viewer, nenche lui modifica le foto in modo permanente ma salva i cambiamenti in un file di quella cartella che restanoo anche dopo un crash di sistema. in più posso spedirli a qualcuno così può vedere subito il risultato delle modifiche che ho fatto! |
Tommy, se modifichi una foto con PiCasa e poi la esporti, ti esporta anche i cambiamenti. Io faccio sempre così e mi trovo benissimo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 04, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
vero i cambiamenti si salvano...
devo prenderci un po' la mano perchè per ora la qualità del miglioramento che riesco ad ottenere con picasa è molto inferiore a magic viewer, però credo che sia solo per mia inesperienza... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
|