Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 1:46 pm Oggetto: Un sostituto per il 3310 |
|
|
Carissimi del forum, il mio mitico 3310 ha (finalmente) tirato le cuoia: dopo 2 anni di maltrattamenti di mia sorella e 18 mesi di dura vita nelle mie tasche, dopo 3 batterie esaurite e mille cadute � ora giunto il momento di mandarlo in pensione.
Lo terrei ancora, ma alcuni suoi bizzarri comportamenti (tipo reset improvvisi, un terribile bug nell'invio degli sms e *s*blocchi della tastiera automatici) mi hanno convinto a procedere all'eutanasia del povero apparecchio: io ed alcuni miei collaboratori stiamo ancora decidendo di che morte dovr� morire espiando le sue colpe (io ho proposto una pressa con il cric, ma mi sono arrivati interessanti suggerimenti, se volete dite la vostra).
A questo punto sto cercando un degno sostituto, pubblico una lista dei requisiti, cercando consiglio fra chi segue un po' i cellulari.
Indispensabili:
- Prezzo ridotto (max 120 euro)
- T9 (ma chi non ce l'ha) e software veloce e usabile (chi ha avuto un 3310 sa cosa intendo )
- Possibilit� di salvare sul cell i messaggi
- Tipo clamshell
- Robusto ed affidabile
- Grande autonomia
- Reperibilit� delle batterie, visto che lo vorrei tenere un po'
Se ci sono non fanno male:
- Colori
- Antenna integrata e spigoli arrotondati
- Browser XHTML
- Posta elettronica
- MMS
- Sincronizzabile con il Mac (magari via BT, ma non credo che ci siano a cos� basso costo)
Non mi interessa invece:
- Fotocamera video ed amenicoli vari
- Display esterno (meno roba c'� meno si pu� rompere) o look straffigo, pi� vecchio � meglio �, ha avuto pi� rodaggio...
- Peso
- Dimensioni
- Schede di memoria
Io ho trovato questi per ora:
Samsung SGH-X480 a 119 euro
Motorola V220 a 119 euro (Vinz cosa ne dici?) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
io dico di infilarlo in una panetta di burro, mettere tutto un una scatola di ferro abbastanza robusta e ripempirla di magnum... che adesso sono scontati... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | io dico di infilarlo in una panetta di burro, mettere tutto un una scatola di ferro abbastanza robusta e ripempirla di magnum... che adesso sono scontati... |
Perch� il burro?  |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio di restare su nokia, a parere di molti i suoi sw sono i migliori in commercio e poi ci sar� un motivo se ha pi� del 30% del mercato globale...
Io con l'8310 arrivavo a 8-10 gg di durata della batteria, ha tutti i requisiti che chiedi tranne clamshell (se � la forma a conchiglia che intendi), anche quello che ho adesso, 6100, va molto bene, dura un po di meno la batteria circa 1 settimana, ma � pi� leggero ha i colori, java e forse mms in ricezione se non ricordo male.
Per quanto riguarda BT mi sa che sei decisamente fuori fascia, a meno di prendere un telefono molto vecchio. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
nooooooooooo!
aspetta fatti prestare una decina di uva dal fra... hehehe.... sempre nella scatola con i magnum... che schifo... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io ti consiglio di restare su nokia, a parere di molti i suoi sw sono i migliori in commercio e poi ci sar� un motivo se ha pi� del 30% del mercato globale... |
Purtroppo l'unico Nokia clamshell � il 6060 che � fuori budget di almeno 40 euro. Ci sarebbe anche il 2650 mi pare, ma � decisamente giocattoloso e mi sa che lo metterei fuori uso in poco tempo...
Citazione: | Per quanto riguarda BT mi sa che sei decisamente fuori fascia, a meno di prendere un telefono molto vecchio. |
S� questo immaginavo, l'unica cosa per cui il BT mi servirebbe � sincronizzare la rubrica, in modo da non perdere i numeri in casi catastrofici... ho visto che il v220 ha la porta usb ed � compatibile con il Mac. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Fra quelli che hai citato, il Motorola V220 � un buon prodotto.
A livello di specifiche tecniche � completo quanto basta per usufruire di tutti i nuovi contenuti multimediali per telefonini e poi, anche estiticamente fa la sua figura.
Molto comodo il design bivalve (o brutalmente detto "a conchiglia") e solido al tatto.
Lo trovi a meno di quanto dici su factotus.it.
Ti direi di valutare anche quest'altra opportunit� la quale ti offre, oltre ad un telefono nuovo di fascia alta, anche le migliori tariffe del mercato* (mantenendo il tuo numero di cel) ed un risparmio immediato, volendo, anche dell'intero costo del telefono.
Fra quelli a disposizione per l'offerta Scegli 3, ti consiglio il Motorola V3X oppure l'LG U880 (Volendo c'� anche un Nokia).
Avere il telefono in comodato d'uso gratuito �una bella comodit�: sia per il risparmio immediato, sia per la garanzia che dura tanto quanto il comodato ovvero potenzialmente per sempre.
*La tariffa SuperTuaPi� in particolare � imbattibile! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:43 pm Oggetto: Re: Un sostituto per il 3310 |
|
|
Andrea ha scritto: | Motorola V220 a 119 euro (Vinz cosa ne dici?) |
Prima ancora di finire di leggere il tuo topic, gi� mi sentivo di suggerirti il mio ex-cellulare (ormai ampiamente sostituito dal i-mate jam) Motorola v550 (e non v220 ).
Il mio ex-cellulare ha tutte le cose che chiedi come requisiti, a parte il T9. Infatti Motorola monta il proprio sistema di riconoscimento della scrittura, i-tap, che si basa sullo stesso principio del T9, ma che purtroppo non funziona cos� bene.
Un'altra cosa che non ha, ma questa � una caratteristica di tutti i Motorola, � la possibilit� di salvare gli sms sul telefono; puoi ovviare un po' al problema passando con 10 � alla SIM Vodafone da 128 bit, su cui puoi memorizzare 50 messaggi.
L'antenna non � integrata, ma esce di pochissimo e non da nessun fastidio. Ha il BT, ma non so se esista un programma di sincronizzazione con il MAC. Il prezzo che chiedi comunque � un po' basso, e non so se troverai cellulare "sincronizzabili" a cos� poco.
Altre cose che ha:
- Browser XHTML
- Posta elettronica
- Colori
- MMS
- Fotocamera
- Semplice display esterno per la notifica di nuovi messaggi/chiamate (molto comodo e direi indispensabile per quelli fatti a conchiglia)
- Peso e dimensioni ridotti
Se vuoi te lo posso prestare in prova.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Lo trovi a meno di quanto dici su factotus.it. |
Ottimo consiglio! Controllo subito... come usabilit� com'� messo?
Citazione: | Ti direi di valutare anche [url=http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4421_ITA_HTML.htm] |
Purtroppo mi trovo molto bene con vodafone e preferisco restare con questa compagnia. Inoltre il mio volume di traffico � molto basso (a parte qualche periodo in cui gli sms impazzano), tant'� che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | tant'� che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere... |
ah si? per esempio? ti presenta qualche bionda? 
P.S. per salvare la rubrica io ho sempre usato gli infrarossi e funziona benissimo, inoltre ti salva anche tutti i messaggi, impostazioni e qualsiasi altra cosa _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 3:24 pm Oggetto: Re: Un sostituto per il 3310 |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Motorola V220 a 119 euro (Vinz cosa ne dici?) |
Prima ancora di finire di leggere il tuo topic, gi� mi sentivo di suggerirti il mio ex-cellulare (ormai ampiamente sostituito dal i-mate jam) Motorola v550 (e non v220 ). |
Azz... ero convintissimo fosse il v220... azz sono 30 euro in pi�...
Citazione: | ma che purtroppo non funziona cos� bene. |
Ahi...
Citazione: | Un'altra cosa che non ha, ma questa � una caratteristica di tutti i Motorola, � la possibilit� di salvare gli sms sul telefono; puoi ovviare un po' al problema passando con 10 � alla SIM Vodafone da 128 bit, su cui puoi memorizzare 50 messaggi. |
Questo immaginavo, non l'ho ancora fatta perch� non sapevo se fosse funzionata sul 3310.
Citazione: | Ha il BT, ma non so se esista un programma di sincronizzazione con il MAC. |
Per il Mac non c'� problema, ha un programma integrato che riconosce gi� i cellulari della Motorola, per� effettivamente come diceva Francesco c'� la strada dell'IR.
Boh, intanto grazie per i suggerimenti, domani mattina, aspettando FT, mi do ad un giro dei centri commerciali... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Andrea ha scritto: | tant'� che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere... |
ah si? per esempio? ti presenta qualche bionda?   |
Sarebbe la volta che faccio 4 o 5 contratti con la vodafone...  |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Tra il Samsung e il Motorola a me piace molto di pi� il motorola....se vai a Orio ci sono un bel po' di offerte di cellulari, magari ti capita l'offertona!!!
Endless ha scritto: | anche le migliori tariffe del mercato*
.....
*La tariffa SuperTuaPi� in particolare � imbattibile! |
Scusate se vado un'attimo Off.topic ma caro Endless si vede che non conosci Wind10....in pi� fai anche il Pienowind......questa � imbattibile! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Tra il Samsung e il Motorola a me piace molto di pi� il motorola....se vai a Orio ci sono un bel po' di offerte di cellulari, magari ti capita l'offertona!!!
Endless ha scritto: | anche le migliori tariffe del mercato*
.....
*La tariffa SuperTuaPi� in particolare � imbattibile! |
Scusate se vado un'attimo Off.topic ma caro Endless si vede che non conosci Wind10....in pi� fai anche il Pienowind......questa � imbattibile! |
S� infatti domani mattina vado l� prima di andare in Uni e mi guardo in giro... per ora mi sono fatto una lista di quali non prendere leggendo le recensioni su Internet  |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 15, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
ma perch� lo vuoi a conchiglia per forza? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|