Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

STAMP

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2006 7:10 pm    Oggetto: STAMP Rispondi citando

Una piccola curiosità...
Mai provato a catturare con il pulsante stamp o con la combinazione Alt+Stamp un frame di un filmato riprodotto con VLC, Windows media player o altri lettori?
Ho provato oggi e quando ho incollato in paint l'immagine.. puff.. al posto del frame si vede tutto nero se il video è stato chiuso o il video stesso se questo è ancora in esecuzione.. Rolling Eyes
Qualcuno sa il perchè di ciò?
Come potrei fare a catturare un frame velocemente senza ricorrere a programmi di editing video?
Grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2006 7:17 pm    Oggetto: Re: STAMP Rispondi citando

Mau ha scritto:
Una piccola curiosità...
Mai provato a catturare con il pulsante stamp o con la combinazione Alt+Stamp un frame di un filmato riprodotto con VLC, Windows media player o altri lettori?

Capita anche a me e il motivo credo che sia perché il video è riprodotto tramite un canale accelerato della scheda video, o comunque non passa per le stesse funzioni che disegnano la GUI. Te ne accorgi se il sistema è un po' carico e muovi la finestra con il video: noterai che il video rimane nella stessa posizione per qualche frazione di secondo, mentre la finestra si è già mossa.

Per salvare da VLC c'è l'opzione Video->Snapshot (maiusc ctrl S o maiusc alt S)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2006 8:42 pm    Oggetto: Re: STAMP Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Mau ha scritto:
Una piccola curiosità...

Capita anche a me e il motivo credo che sia perché il video è riprodotto tramite un canale accelerato della scheda video, o comunque non passa per le stesse funzioni che disegnano la GUI. Te ne accorgi se il sistema è un po' carico e muovi la finestra con il video: noterai che il video rimane nella stessa posizione per qualche frazione di secondo, mentre la finestra si è già mossa.

Per salvare da VLC c'è l'opzione Video->Snapshot (maiusc ctrl S o maiusc alt S)

Eh eh.. ne sai una più del diavolo!
Grazie... Wink
Pensavo già di dover appoggiare il monitor sullo scanner come in una vecchia foto che girava via mail! Laughing
In ogni caso non ho ancora risolto il problema perchè con VLC sotto video non ho l'opzione snapshot e le combinazioni non funzionano.. proverò a scaricare una versione più recente! Cool
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2006 9:02 pm    Oggetto: Re: STAMP Rispondi citando

Mau ha scritto:
In ogni caso non ho ancora risolto il problema perchè con VLC sotto video non ho l'opzione snapshot e le combinazioni non funzionano.. proverò a scaricare una versione più recente! Cool

La mia è la 0.8.2 per Mac, ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2006 9:19 pm    Oggetto: Re: STAMP Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Mau ha scritto:

La mia è la 0.8.2 per Mac, ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"...

Ora va.. perfetto!
Era solo una questione di versione!
La 0.8.4a sembra mooolto + potente Wink
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2006 10:03 am    Oggetto: Re: STAMP Rispondi citando

Andrea ha scritto:
ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"...
Anch'io voglio poter fare queste combinazioni! Crying or Very sad
(Ma forse manca poco..! Cool)

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: