Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 9:05 pm Oggetto: Matrix del 10 febbraio |
|
|
A chi interessasse, stasera a Matrix (23.40) sarà presente Silvio Berlusconi e qualche membro dell'opposizione.
Forse Fassino, ma non ho capito bene. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
C'era solo il povero Silvio ... e come discussione, fino a quando sono stato in grado di seguirla, è stata piuttosto interessante... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Non è vero che c'era solo Silvio; nella seconda parte del programma sono arrivati il direttore de "Il Manifesto" e de "La Padania".
Ho seguito tutta la discussione, che come dice Luke è stata molto interessante e non solo una vetrina di ciò che ha fatto.
Una battuta bellissima: Berlusconi dice che un punto del programma di Prodi (a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema ) non è attuabile dal punto di vista finanziario. Allora Mentana gli dice:
"Ma lo sa che Prodi è professore di economia?"
Berlusconi: "In Europa non se n'è accorto nessuno!"  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Una battuta bellissima: Berlusconi dice che un punto del programma di Prodi (a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema ) non è attuabile dal punto di vista finanziario. Allora Mentana gli dice:
Berlusconi: "In Europa non se n'è accorto nessuno!"  |
Secondo me è stata una battuta di cattivo gusto visto che Berlusconi si è sempre lamentato degli insulti ricevuti dall'opposizione (ma non ho mai sentito qualcuno mettere in discussione la sua laurea in Giurisprudenza). Penso che il dibattito politico non debba mai abbassarsi alle offese personali. Fini, Bertinotti e i pochi politici che ci sono rimasti non avrebbero mai fatto una tale battuta, non sei d'accordo?
Cmq adesso il dibattito si sposterà spero sui contenuti dato che la sinistra ha ultimato il suo programma. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | (a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema ) |
Questo purtroppo è una offesa ai 5 milioni di elettori che hanno partecipato alle primarie di qualche mese fa.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Penso che il dibattito politico non debba mai abbassarsi alle offese personali. Fini, Bertinotti e i pochi politici che ci sono rimasti non avrebbero mai fatto una tale battuta, non sei d'accordo? |
Questo, detto da uno di sinistra, proprio non me lo aspettavo.
Fassino ricordo disse: "Berlusconi deve sedersi per raggiungere una statura normale". E molte altre le ho sentite, ma non le ricordo.
concorde27 ha scritto: | Questo purtroppo è una offesa ai 5 milioni di elettori che hanno partecipato alle primarie di qualche mese fa.. |
La campagna elettorale della sinistra per quelle primarie è stata completamente sbilanciata su Prodi: mi sarei stupito veramente se non avesse vinto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | concorde27 ha scritto: | Penso che il dibattito politico non debba mai abbassarsi alle offese personali. Fini, Bertinotti e i pochi politici che ci sono rimasti non avrebbero mai fatto una tale battuta, non sei d'accordo? |
Fassino ricordo disse: "Berlusconi deve sedersi per raggiungere una statura normale". E molte altre le ho sentite, ma non le ricordo.
concorde27 ha scritto: | Questo purtroppo è una offesa ai 5 milioni di elettori che hanno partecipato alle primarie di qualche mese fa.. |
La campagna elettorale della sinistra per quelle primarie è stata completamente sbilanciata su Prodi: mi sarei stupito veramente se non avesse vinto. |
Infatti, sono contrario a qualsiasi offesa personale. Non giustifico nessuno, neanche Fassino. Quello che volevo sottolineare è infatti che Fini e Bertinotti non hanno mai insultato nessuno. E in questo modo hanno tutto il mio rispetto.
Per quanto riguarda le primarie poi va rispettato il voto popolare, come anche a destra se nelle prossime elezioni dovesse vincere Casini o Fini (tutto è possibile). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: |
|
 |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Cmq adesso il dibattito si sposterà spero sui contenuti dato che la sinistra ha ultimato il suo programma. |
Davvero? Questo mi è nuovo...
Per adesso riguardo al programma io so che è stata fatta una riunione per discutere le 300 pagine di bozza al programma. E questo è il resoconto:
- Mastella se ne è andato dopo 5 minuti perchè Bertinotti non ha preso le distanze dal suo candidato Caruso che aveva definito Hamas meglio di Mastella;
- la Bonino se ne è andata sbattendo la porta in faccia perchè nessuna delle sue proposte era stata presa in esame, mentre Diliberto diceva che lui i Radicali non li voleva nella coalizione e che adesso sono problemi di Prodi accontentarli
- si è saputo che Prodi dopo qualche ora di pacato dibattito era abbastanza contrariato di come stavano andando le cose, tanto da esclamare, ad una repubblicana che gli chiedeva come stava andando, «Prova ad andarci tu, là dentro»
- alla riunione mancava il segretario del più importante partito della coalizione, Fassino, che piuttosto che preoccuparsi del paese ha preferito andare a festeggiare a Torino col sindaco le Olimpiadi
Alla fine non si è concluso ancora niente.
Riporto ora un link che racconta meglio questa importante riunione:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=63848
Gran bella coalizione, direi  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Cmq adesso il dibattito si sposterà spero sui contenuti dato che la sinistra ha ultimato il suo programma. |
Era ora!
(a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema Smile) |
Una battuta bellissima: Berlusconi dice che un punto del programma di Prodi (a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema Smile) non è attuabile dal punto di vista finanziario. Allora Mentana gli dice:
Berlusconi: "In Europa non se n'è accorto nessuno!" |
Dai concorde27 , non mi sembrano cose così scandalose.... _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | vinz ha scritto: | (a parte che continuava a chiamarlo governo D'Alema ) |
Questo purtroppo è una offesa ai 5 milioni di elettori che hanno partecipato alle primarie di qualche mese fa.. |
Beppe, già un volta la sinistra ha candidato Prodi per poi sostituirlo con D'Alema. Per quanto mi riguarda questa non è un offesa, è una considerazione legittima su chi comanda davvero a sinistra.
Semmai è la sinistra che può offendere chi ha votato alle primarie se considera Prodi come una marionetta nelle mani di D'Alema... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Infatti, sono contrario a qualsiasi offesa personale. Non giustifico nessuno, neanche Fassino. Quello che volevo sottolineare è infatti che Fini e Bertinotti non hanno mai insultato nessuno. E in questo modo hanno tutto il mio rispetto. |
Ovviamente anche io sono contrario alle offese personali, perché sviano il discorso dal "concreto", ma come dice Pastacolpesto non è che fossero poi così cattive.
Lunedì a Matrix altra puntatona: Fini contro Bertinotti. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Lunedì a Matrix altra puntatona: Fini contro Bertinotti. |
Imperdibile! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Lunedì a Matrix altra puntatona: Fini contro Bertinotti. |
Eccoci! Questa è la vera sfida.
Torno a studiare Impianti! Buono studio anche a pastacolpesto e a vinz! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Torno a studiare Impianti! Buono studio anche a pastacolpesto e a vinz! |
Grazie, anche a te. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|