Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 01, 2006 12:37 pm Oggetto: Seagate introduce nei dischi la Perpendicular Recording |
|
|
Seagate introduce nei dischi fissi da 2.5" (per intenderci, quelli per portatili) la tecnologia Perpendicular Recording, che consentirà di memorizzare molte più informazioni per unità di area.
L'articolo, divulgativo ma non banale, è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1444/index.html _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mar 01, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Con questa tecnica e con un pazzesco lavoro di meccanica di precisione hanno messo appunto un'unità disco da 12Gb di circa un pollice quadrato di dimensione!
Vinz, mi pare d'avertene già parlato qualche giorno fa... sbaglio?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 01, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Vinz, mi pare d'avertene già parlato qualche giorno fa... sbaglio?  |
No, no, non sbagli. Quella però era la versione per dispositivi portatili come iPod; questa, da 2.5", è la versione per portatili.
In fondo all'articolo si dice che in realtà si sono già raggiunte capienze ben più elevate dei 160 GB, ma che non sono ancora commercializzabili per motivi di marketing. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|