Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gillormon Utente neonato

Registrato: 22/03/06 20:07 Messaggi: 19 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mar 22, 2006 10:15 pm Oggetto: Windows XP Pro 64bit.... una bomba... ma i driver??? |
|
|
Ciao a tutti
son nuovo qui del forum e del sito (mi ha portato qui il grande Tomaux)
Ho da poco in mano il cd di windows xp Professional a 64bit e mi son informato sulle sue prestazioni, ho potuto vedere con piacere che migliora di parecchio le prestazioni dell'intero pc ammesso che si utilizzino programmi a 64 bit o che x lo meno supportino tale condizione (x i programmi a 32bit non c'è problema visto che il SO riesce ad emulare in qlc modo anche il vecchio sistema)
Ho pensato quindi di installarlo come sistema operativo al posto del tradizionale Windows XP pro, ovviamente però prima mi son documentato sul necessario e son andato alla ricerca di programmi e driver a 64 bit
Insomma... ho trovato tutto, programmi e programmini che son supportati pienamente o che addirittura han la versione progettata appositamente x il sistema a 64bit...
AIME' xò ho constatato che... quasi nessuna casa di stampanti (almeno tra le più famose case e tra le stampanti di fascio basso e medio) non hanno a disposizione nessun driver in versione 64bit...
magari han linux macOs e altri sistemi ma niente win64bit
e così mi son trovato ad avere una HP Photosmart 1115 (stampante semiprofessionale x la stampa fotografica) che risulta completamente irriconoscibile dal sistema in quanto i driver a 32 ovviamente non son riconosciuti...
La domanda (e con questo finisco) è:
partendo dai driver a 32 bit che si possono tranquillamente scaricare dai siti delle case produttrici di stampanti, non c'è modo di modificare il driver a 32bit x portarlo così ad essere riconosciuto anche da Win 64bit? _________________ AMD 4800+ X2 @ 2,6ghz • DFI LanParty UT RDX200 CF-RD • 2x1gb GSkill DDr500 • Ati X1800XT 512mb • WD Raptor 74Gb • Cooler Master Stacker • Cooler Master Musketeer 2&3 • Enermax Noisetaker 600W • Razer CopperHead Chaos Green 2000dpi |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mar 22, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
ma che pc non hai?!?!?!
troppo potente.... io ho installato il 64 bit ma l'ho disinstallato dopo 10minuti.,... troppa incompatibilità con i programmi... i driver li avevo trovati sui siti della casa madre ed andavano....
per la stampante non ho avuto problemi essendo connessa ad un altro pc... la utilizzavo in rete...
sono tornato a xp normale in attesa di vista.... e magari di aver tempo x una distro linux a 64bit...
sei di pontirolo?!?!? anche io..... cm è piccolo il mondo...
ciao è! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Gillormon Utente neonato

Registrato: 22/03/06 20:07 Messaggi: 19 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Beh.. la soluzione della stampante condivisa in rete non è malaccio ma... deve essere una roba cmq scomoda in quanto se si utilizza la stampante in rete condivisa tramite print server, serve cmq aver i driver della stampante installati sul pc affinchè esso possa comunicare con la stampante, se la si condivide in lan normale, beh si può evitare l'uso dei driver soltanto inviando il file in lan al pc che ha la stampante direttamente connessa...
Quindi... o si usano 2 pc insieme (che siano in lan o no cambia poco) rinunciando così alla stampante su uno dei 2
Oppure si evita di usar Windows XP 64bit
Resta cmq aperta la mia domanda/proposta se è possibile secondo voi modificare il driver della stampante a 32 bit portandolo ad essere riconosciuto ed utilizzato in ambiente 64bit
SI ACCETTANO SCOMMESSE!!! _________________ AMD 4800+ X2 @ 2,6ghz • DFI LanParty UT RDX200 CF-RD • 2x1gb GSkill DDr500 • Ati X1800XT 512mb • WD Raptor 74Gb • Cooler Master Stacker • Cooler Master Musketeer 2&3 • Enermax Noisetaker 600W • Razer CopperHead Chaos Green 2000dpi |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il problema è analogo di quando uscì Windows XP, che aveva bisogno di driver differenti da Windows 98 (per problemi di sicurezza nell'accesso alla memoria).
Se vuoi sapere se qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema, fai un giro su
http://groups.google.com
e poni magari la domanda in inglese.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
IMHO 64 bit è ancora troppo giovane. Fai conto che non esiste nemmeno un Flash player a 64 bit... _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
|