|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 12:28 am Oggetto: Confezione dell'iPod secondo Microsoft |
|
|
http://video.google.com/videoplay?docid=36099539665548298&q=microsoft+ipod
Divertentissimo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 6:47 pm Oggetto: Re: Confezione dell'iPod secondo Microsoft |
|
|
vinz ha scritto: | http://video.google.com/videoplay?docid=36099539665548298&q=microsoft+ipod
Divertentissimo!  |
Vero!
Con delle così alte competenze in ambito di design quelli della Apple farebbero bene a intraprendere anche altri business che gli permettano di metterle maggiormente a frutto di quanto già non facciano, ad esempio inziando a produrre gadget propri e indumenti ufficiali oppure, andando all'estremo, facendo una join venture con qualche azienda automobilistica e fare di qualche auto una Apple version, con gli interni personalizzati secondo l'Apple style.
Non credo sarebbe una cattiva idea... _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me Apple farà utile finché rimarrà nel suo business (storicamente l'hardware, da poco "pare" anche il software).
I gadget, che credo commercializzi già, sarebbero da intendere come opera di pubblicità o marketing.
Il mercato dell'automobile a parer mio è molto rischioso: spiego il perchè.
Apple ha cominciato a fare veramente i soldi con l'iPod e con il MacMini, due oggetti tecnologici a basso costo se rapportati alla qualità e al design.
Siamo sicuri che un numero sufficientemente alto degli stessi, tale da giustificare l'investimento nel settore, siano disposti a comprare una macchina personalizzata Apple?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Secondo me Apple farà utile finché rimarrà nel suo business (storicamente l'hardware, da poco "pare" anche il software). |
Molte aziende "rimaste nel loro business" troppo rigidamente, peccando di mancanza di "larghe vedute" hanno chiuso i battenti.
Ricorderai sicuramente l'esempio fatto dal presidente di Politecnico Innovazione rispetto al business del trasporto su barche a vela.
(Secondo me, potevi mettere fra virgolette anche il poco. )
vinz ha scritto: | I gadget, che credo commercializzi già, sarebbero da intendere come opera di pubblicità o marketing. |
Apple di gadget suoi vende poco, pochissimo attraverso i canali tradizionali, verificare sul Apple Store per credere.
Quello che dici è vero riguardo all'attuale scopo dei gadget che si ricude meramente a pubblicità e marketing, infatti la maggior parte dei pochi gadget che girano, Apple li regala insieme ai prodotti o li da ai gestori dei punti vendita a solo scopo di reclamizzare il proprio marchio.
Io parlavo di qualcosa di radicalmente diverso, ovvero di trasformare ampliandolo considerevolmente l'ambito dei gadget e degli indumenti (magliette, spille, cappellini, ect.) e farne una vera e propria attività di vendita al dettaglio. Penso proprio che gli frutterebbe milioni, ma è solo la mia opinione...
vinz ha scritto: | Il mercato dell'automobile a parer mio è molto rischioso: spiego il perchè.
Apple ha cominciato a fare veramente i soldi con l'iPod e con il MacMini, due oggetti tecnologici a basso costo se rapportati alla qualità e al design.
Siamo sicuri che un numero sufficientemente alto degli stessi, tale da giustificare l'investimento nel settore, siano disposti a comprare una macchina personalizzata Apple?  |
Vero, è un mercato rischioso, ma con degli uomini di marketing come quelli di Apple, non vedo impossibile riuscire in anche in quest'impresa.
Ad esempio, sarebbe ragionevole pensare ad una Grande Punto iPod, con l'iPod (e tutti gli adattatori del caso) venduti insieme alla vettura proponendo sulla stessa la possibilità di avere una mela Apple verniciata in contrasto con la carrozzeria in qualche punto strategico il tutto ad un prezzo maggiorato soltanto di una quantità di denaro (ovviamente) ragionevole; e cose così...
Esperimenti di questo tipo (primo fra tutti la Citroen C3 D&G) hanno avuto successi inaspettati, ne è la prova che anche Fiat stà andando in questa direzione con il progetto (ormai già realtà) della famigerata Nuova Panda Alessi, personalizzata con estremo gusto dall'omonimo designer.
Non è questione di "numero sufficiente" vendere l'immagine e il design non è una questione di volumi, o almeno non credo. E' un concetto trasversale di vendita, più una sorta di voler "permeare" anche diversi mercati per integrare a tutto campo la propria visibilità. Spesso anzi è il contrario: di vetture personalizzate se ne fanno a "serie limitate" questo, come ovvio, aumenta nei potenziali clienti il desiderio di possesso della medesima; che poi questo sia una questione di gusti che qualcuno potrebbe definire "arrivismo dandista" è fuor di dubbio, ma è un altro discorso. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è giusto che resti nel suo business e che se deve muoversi, si muova passo passo senza diversificazioni eccessive.
Secondo me un'eccessiva dispersione del suo portafoglio prodotti farebbe perdere quell'aria snob ed esclusiva che circonda i prodotti della Mela... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 31, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Siamo sicuri che un numero sufficientemente alto degli stessi, tale da giustificare l'investimento nel settore, siano disposti a comprare una macchina personalizzata Apple?  |
Questo no, ma vedersi una gara di rally o un wtcc con una macchina sponsorizzata da Apple mi piacerebbe...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|