Precedente :: Successivo |
Sei Vista-Ready? |
Sì |
|
22% |
[ 2 ] |
No |
|
77% |
[ 7 ] |
|
Voti Totali : 9 |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 04, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo! 512 Mb di RAM...
Bello pesante! Ho idea che saranno in molti i portatili (io compreso) che dovranno aumentare di un po la RAM... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 04, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che 512 MB sono proprio il minimo, un po' come i 64 MB di Windows XP, che alla fine gira bene con almeno 512 MB (circa 8 volte!!!)
Spero solo che tutta questa richiesta di RAM porti finalmente ad un aumento dell'usabilità del sistema. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 12:43 am Oggetto: |
|
|
io ho provato la betqa, usa una tecnica molto interessante per la gestione delle risorse, appena viene installato fa un check del sistema e da un punteggio al pc da 1 a 5o 6 non ricordo e a seconda del punteggio attiva o disattiva le funzionalità di vista che richiedono più o meno risorse. sul mio di casa mi dava punteggio 1 e sembrava un XP normalissimo con una leggera revisione della grafica... però almeno riuscivo a muovere il mouse o_O
(Amd 200 + 512mb ram) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Bella questa cosa.
Io a casa ho 1Gb di ram sul mio P3 550
Bah, vedremo...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Vinz, secondo me con mezzo giga non si riesce a lavorare. Magari parte, ma farci girare NetBeans + FireFox e magari un qualche spyware/malware/antivirus guard con solo mezzo giga mi sembra una favola bella e buona.
E poi che atto di conigliaggine quel "A modern processor (CPU)"...
Bah, staremo a vedere.
(In tanto oggi ho scaricato il mio bel update di Mac OS X - Tiger - alla versione 10.4.6 GRATUITAMENTE e che si è installato da se, senza intoppi e/o rallentamenti di nessun genere. ) _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | (In tanto oggi ho scaricato il mio bel update di Mac OS X - Tiger - alla versione 10.4.6 GRATUITAMENTE e che si è installato da se, senza intoppi e/o rallentamenti di nessun genere. ) |
Beh, anche il Service Pack 2 di Windows è stato gratuito. Quando uscirà la versione 11 di MacOS (ipotizzo), la pagherati anche tu!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Endless ha scritto: | (In tanto oggi ho scaricato il mio bel update di Mac OS X - Tiger - alla versione 10.4.6 GRATUITAMENTE e che si è installato da se, senza intoppi e/o rallentamenti di nessun genere. ) |
Beh, anche il Service Pack 2 di Windows è stato gratuito. Quando uscirà la versione 11 di MacOS (ipotizzo), la pagherati anche tu!  | Vero, ma gli aggiornamenti di Tiger sono pressochè bimestrali e "mirati" quelli di XP (anzi... quello: dato che per ora di aggiornamenti seri oltre al SP2 non se ne son visti) è in giro da ormai quasi due anni credo oltre ad essere grande come lo stesso sistema operativo (più di 300 Mb*).
* (l'update 10.4.5 --> 10.4.6 è stato di 68 Mb.) _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Periodicamente anche Windows rilascia patch minori... penso che più o meno siano paragonabili. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Apr 05, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Periodicamente anche Windows rilascia patch minori... penso che più o meno siano paragonabili. |
Eh sì esatto, di solito le patch minori (bachi urgenti ecc) sono in download da sole, poi ogni tanto arriva la minor release che incorpora le patch e qualche modifica più importante.: in Mac Os gli aggiornamenti alle minor release 10.4.x sono gratuiti, ma i veri e propri salti di versione sono a pagamento (con più o meno strade per pagare meno, tipo ritiro del S.O. vecchio + conguaglio, campagna aggiornamento ecc). Il prossimo comunque sarà 10.5, mi pare si chiami Puma. |
|
Top |
|
 |
|