Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Maurizio la tua speranza che torni la destra al governo è legittima (te lo concedo). Ma:
1. Non ho mai parlato di regime, ti ricordo che avete organizzato voi le elezioni quindi la sparata grossa sui brogli è stato un atto gravissimo nei confronti della democrazia (ora che non è uscito nulla Berlusconi deve chiarire le sue dichiarazioni)
2. Il governo non è stato nemmeno formato e tu fai già il sovversivo , cmq non avete chiesto il riconteggio ma che il risultato deve cambiare e basta
3. Vorrei sottolinearti che se mancheranno senatori a sx ne mancheranno anche a dx (equiprobabilità sull'assenteismo )
4. In politica estera Berlusconi ha calato le braghe a Bush nella situazione peggiore appoggiandola solo per riconoscenza in una folle politica internazionale |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
La sinistra al Senato poteva benissimo vincere con una larga maggioranza, tenendo conto che ha 15 o 16 regioni governate da loro. La sinistra però ha perso proprio in quelle regioni dove aveva piu puntato nelle ultime elezioni regionali e dove presentava i programmi più coraggiosi, e cioè la Puglia, il Lazio e il Piemonte. Sintomo del fallimento delle politiche di sinistra in queste regioni.
|
Non parlo di vittoria politica perchè mi aspettavo di più sicuramente dopo 5 anni così del Governo Berlusconi. La sinistra non ha saputo trasmettere chiaramente quali gravi violazioni e quali sono stati i risultati del governo. Ma Berlusconi ha fatto di più sotto il profilo comunicativo rispetto ai risultati che aveva ottenuto. Prima delle regionali Berlusconi non si sentiva nemmeno, aveva un piano preciso. Una campagna elettorale che penso rimarrà nella storia. Berlusconi è stato bravissimo nel tramutare sin dalle radici il pensiero politico italiano, grazie ai mezzi comunicativi: paradossalmente schierarsi contro e denunciare gravi violazioni di Berlusconi spostava voti verso destra. Non penso quindi che le regioni che hai citato abbiano cambiato idea sui presidenti di regione ma siano state plagiate in direzione opposta. |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: |
3. Vorrei sottolinearti che se mancheranno senatori a sx ne mancheranno anche a dx (equiprobabilità sull'assenteismo )
|
purtroppo su questo punto non posso essere d'acordo...
quelli dell'opposizione, oltre a fare l'opposizione hanno ben poco altro fare, chi invece è al governo ha impegni europei, missioni di pace, inaugurazioni, tavoli tecnici... l'assenteismo credo che penda, magari anche di poco, ma dalla parte della maggioranza... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per far arrabbiare un po i miei amici di sinistra , ecco un bel articoletto sul vostro alleato preferito, Mastella
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=82283
Il vostro problema è che è determinante, purtroppo... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | abaddon ha scritto: | non sta parlando di voti, sta dicendo che farà tutto il possibile per ostacolare la sisinista, questo vuol dire che ogni proposta che verrà fatta lui voterà no solo perchè è fatta dalla sinistra anche se a rigor di logica potrebbe anche andargli bene. |
Proprio come ha fatto la sinistra in questi due anni.
Maaz, sagge parole! |
questo non significa che bisogni perserverare, la destra poteva farsi vedere superiore e cercare di portare avanti un dialogo invece di barricarsi subito dichiarando di fare un'opposizione estrema... |
|
Top |
|
 |
Mongio Utente neonato

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
dopo un inno così non si può non votare quel simpa di mastella:
http://www.popolariudeur.it/musica/inno.mp3
fanstastico. sembra una canzone dei cartoni animati...ascoltatevela. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Mongio ha scritto: | http://www.popolariudeur.it/musica/inno.mp3 |
Che sbattimento comporla. Non è male, quasi quasi mi viene voglia di votarlo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 22, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Comincia la spartizione del potere da parte della Sinistra.
Per adesso si vocifera questo:
- Bertinotti alla Camera (cosa molto negativa perchè darebbe davvero una brutta immagine internazionale all'Italia mettere come terza carica istituzionale uno che vuole rifondare il comunismo)
- Marini (Margherita) al Senato. Ma il colpaccio sarebbe mettere Andreotti come vorrebbe la CdL!!!
- Rutelli all'Interno
- Padoa schioppa o Fassino all'economia
- D'Alema agli esteri
- Pisapia alla giustizia
- Mastella alla difesa
Poi Rifondazione vorrebbe i beni culturali, i DS i ministeri economici minori, la Rosa del Pugno vuole piazzare due ministri (la Bonino e Boselli, cosa che mi sembra abbastanza presuntuoso visto che al Parlamento non contano quasi niente), i Pensionati uno.
Mah, staremo a vedere... |
|
Top |
|
 |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Sab Apr 22, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Mongio ha scritto: |
fanstastico. sembra una canzone dei cartoni animati...ascoltatevela. |
bene bene
poi faranno la serie del cartone il pomeriggio alle 4???
se è così non mi voglio perdere una puntata...
 _________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
MyBlog
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Apr 23, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
E intanto sia Mastella che Rifondazione minacciano l'appoggio esterno se non vengono approvate le loro condizioni, cioè Mastella vuole meno sinistra e Rifondazione meno centro.
Molto bene... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
Posto qua per non fare polemiche sul topic del 25 aprile.
Ieri tutta Italia ha ricordato coloro che sono morti per la nostra libertà: i partigiani e i soldati americani ed inglesi.
Era un momento di unità per il paese, mentre purtroppo in alcuni casi si è trasformato il tutto in una "festa dell'Unità" bis: fischi e insulti agli esponenti del centrodestra (vedi Moratti) come se il 25 aprile sia solo una festa di parte; assalti a manifestanti israeliani da parte degli autonomi (sempre loro) con conseguente (e ovvia) bruciatura delle loro bandiere e stendardi; un futuro e traballante premier, che vuole portare un po di felicità a tutti, che cerca di trasformare la giornata della memoria in una giornata di scontro contro il referendum costituzionale, trasformandola in una giornata elettorale con la conseguenza di essersi preso un ecclatante richiamo da parte del Presidente della Repubblica Ciampi.
Purtroppo è sempre così. Purtroppo c'è sempre questo schifo. Che delusione... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
dai, mauri, baste rosikare!
adesso dovranno essere i fatti a parlare, solo dopo potremo dire "visto che avevamo ragione" o "per fortuna che avevate ragione voi"...
a priori tutto è già stato detto, ora vediamo i fatti! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | dai, mauri, baste rosikare! |
Mi sembra una constatazione. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
Purtroppo è sempre così. Purtroppo c'è sempre questo schifo. Che delusione... |
Attenzione a generalizzare come sapete fare benissimo . Prima di tutto i gesti sono stati ampiamente condannati anche dalla parte più radicale dell'Unione (Bertinotti). Poi sono stati alcuni immigrati del «Coordinamento Lotta per la Palestina» a dare fuoco ieri a Milano a due bandiere di Israele durante il corteo per la festa della Liberazione. Poi Prodi ha condannato subito e in maniera netta ogni episodio, sia gli insulti alla Moratti che lo sfregio delle bandiere. Non vedo questo tuo accanimento Maurizio nei confronti dell'Unione.
Ma soprattutto dov'era il vostro Silvio? Come mai non parla mai dell'antifascismo? Come mai condanna sempre i comunisti ma non ha mai riconosciuto la festa del 25 aprile? Mi piacerebbe proprio saperlo... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Prima di tutto i gesti sono stati ampiamente condannati anche dalla parte più radicale dell'Unione |
E del tuo amico Caruso cosa mi dici? |
|
Top |
|
 |
|