Precedente :: Successivo |
Ti è piaciuto Bees? |
Yes, of course! |
|
90% |
[ 9 ] |
No... |
|
10% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 10 |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 5:24 pm Oggetto: Bees, che ve n'è parso? |
|
|
A me è sembrato tutto molto bello, a parte il piccolo inconveniente del ritardo iniziale è stata una cosa interessantissima e utile!
Che personaggio quel Tidwell, mi sembrava di essere a un keynote di Steve Jobs, mi ha fatto venire davvero voglia di usare Eclipse!
Sarebbe molto bello organizzare lo stesso evento con la concorrenza, alias Sun NetBeans.
Bravo Gargantini e chi ha organizzato tutto! |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Si anche per me è stata una bella esperienza. La ripeteri di sicuro anche per altre materie e metterei molti più incontri tipo quello di settimana scorsa che a parer mio sono molto più formativi di ore e ore di lezione. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Estevan ha scritto: | a parer mio sono molto più formativi di ore e ore di lezione. |
Come non quotarti... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
anche a me è piaciuto molto, Tidwell oltre ad essere un grande esperto in materia è uno che ci sa fare in questo genere di cose, non mi è pesato per niente e nonostante fosse in inglese è riuscito a farsi capire, a sottolineare i concetti più importanti e anche a tenere viva l'attenzione, senza porsi "al di sopra" del pubblico, fossero tutti così i nostri professori firmerei subito per fare lezione solo in inglese...
per quanto riguarda i temi trattati ho scoperto un sacco di cose nuove, che non sapevo fossero possibili, mi sono lasciato ingannare dall'aspetto a prima vista minimale di eclipse, invece ora so che c'è mooolto di più, anche di netbeans. Molto importante è il fatto della "community" cosa che ha sottolineato anche lui, significa che il progetto è vivo e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti o dove poter cercare e la community eclipse è la più grande tra i tool di sviluppo java, non è un fattore da sottovalutare, mi sono accorto di quanto sia importante una grande community usando gentoo, sulla quale ora è installato anche Eclipse  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho avuto un'impressione positiva per tre ragioni, (1) grande preparazione dell'oratore, (2) buona capacità di tenere viva l'attenzione e (3) l'intramontabile american style che credo sia quel non so che che ha fatto paragonare, ad Andrea, Tidwell al buon Jobs. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Veramente interessante  |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche io concordo con voi, è stata una buonissima esperienza.
Molto interessante e ben presentata da Tidwell il quale ha saputo spiegare le cose con chiarezza (anche se inglese si capiva tutto).
Devo dire che da molti punti di vista anche io l'ho trovata più interessante di molte ore di lezione, un po' per la singolarità e un po' per come è riuscito ad introdurre Eclipse, invogliando ad usarlo e trattando molti aspetti che non conoscevo. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Estefan ha ragione. Io aggiungerei che si è capito quasi meglio che certe altre lezioni.
Io, Estefan, Mau, Francesco e altri abbiamo seguito anche la parte pratica del pomeriggio, nella quale abbiamo creato un piccolo plugin ed esplorato la funzionalità di Visual Editor.
Esperienza bellissima che è valsa l'investimento del giorno libero! Speriamo che presto Gargantini o chi ne organizzi altre. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|