Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 2:02 pm Oggetto: Lavoratori al computer: attenzione! |
|
|
Un articolo di Punto Informatico di oggi ha attirato la mia attenzione:
Lavorare al computer? Stressante e pericoloso
Nell'articolo sono segnalate pratiche che troppo poco spesso metto in atto quando passo tante ore davanti al computer.
Voi cosa ne pensate: quali sono i motivi per cui la nostra categoaria è maggiormente soggeta a stress? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Mer Mag 17, 2006 9:55 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
A me succede regolarmente che mi si semi-addormentino le gambe durante il tragitto casa-lavoro (faccio circa 2 ore e un quarto di macchina al giorno). Non pensavo fosse la troppa sedentarietà il motivo.
Inizierò a fare su-giù con la punta dei piedi
Riguardo allo stress bè... i motivi potrebbero essere infiniti:
- Responsabilità;
- Ricerca (a volte per addirittura una settimana) di una soluzione per risolvere un determinato problema;
- Scadenze;
- Continua evoluzione e conseguente "inseguimento" alle innovazioni;
- Risolto un problema se ne creano 5 della stessa difficoltà con conseguente giramento di palle;
- Continue interruzione da parte dei colleghi (classici "utonti") per delle cazzate;
-(in base all'ambiente in cui si lavora) Disturbi esterni mentre sei concentrato che ti fanno perdere il filo del ragionamento con conseguente incazzatura;
- Leggere su giornali/riviste specializzati di cose che tu non pensavi esistessero e sentirti un incapace;
- ...
Devo continuare?
E fu così che nell'università di Dalmine tutti passarono alla ormai decadente laurea in chimica  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | A me succede regolarmente che mi si semi-addormentino le gambe durante il tragitto casa-lavoro (faccio circa 2 ore e un quarto di macchina al giorno). Non pensavo fosse la troppa sedentarietà il motivo.
Inizierò a fare su-giù con la punta dei piedi
Riguardo allo stress bè... i motivi potrebbero essere infiniti:
- Responsabilità;
- Ricerca (a volte per addirittura una settimana) di una soluzione per risolvere un determinato problema;
- Scadenze;
- Continua evoluzione e conseguente "inseguimento" alle innovazioni;
- Risolto un problema se ne creano 5 della stessa difficoltà con conseguente giramento di palle;
- Continue interruzione da parte dei colleghi (classici "utonti") per delle cazzate;
-(in base all'ambiente in cui si lavora) Disturbi esterni mentre sei concentrato che ti fanno perdere il filo del ragionamento con conseguente incazzatura;
- Leggere su giornali/riviste specializzati di cose che tu non pensavi esistessero e sentirti un incapace;
- ...
Devo continuare?
E fu così che nell'università di Dalmine tutti passarono alla ormai decadente laurea in chimica  |
quoto... io ho fatto qualche programmino e ce n'è sempre una... anche se secondo me soffrono molto di più i sistemisti... al kis ho un serverino cazzuto che fa poco nulla... c'è sempre qualche cosa... e hai addosso un nervoso/agitazione da paura... se si pensa a chi gestisce macchine moolto più critiche beh... se arrivano a 40anni senza infarti credo che siano dei miracolati... |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | se arrivano a 40anni senza infarti credo che siano dei miracolati... |
Mi stai convincendo a cambiare strada....cambiamo finchè siamo in tempo ingegneri! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
beh è l'unico lavoro che si basa sulle leggi di Murphy... se uno non si deve agitare solo per questo....  |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono daccordo con l'articolo soprattutto x quanto rigurda lo stress.
Quando scrivo un programma che non funziona, quando debugghi che ci sono quei rompicoglioni di utenti al telefono con altri colleghi che ti danno fastidio, quando hai la consegna vicina..... a volte a causa dello stress mi sento come se dovessi vomitare nel vero senso della parola!!!! Oppure mi partono i tick nervosi che mi durano 2-3 gg e poi rimango incazzzato con il mondo!
non mi si può parlare che esplodo!!!
aiutoooooo! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Finiremo male... tutti...  |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mag 30, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Essere un consulente informatico:
- Lavori a degli orari bizzarri. (Come le prostitute)
- Sei pagato per rendere felice il tuo cliente. (Come le prostitute)
- Il tuo cliente paga tanto, ma è il tuo padrone che intasca. (Come le prostitute)
- Sei pagato all'ora, ma i tuoi lavori arrivano fino a quando il lavoro è finito. (Come le prostitute)
- Anche se sei bravo, non sei mai fiero di quello che fai. (Come le prostitute)
- Sei ricompensato se soddisfi le fantasie del cliente. (Come le prostitute)
- Ti è difficile avere e mantenere una famiglia. (Come le prostitute)
- I tuoi amici si allontanano da te e resti solo con gente del tuo tipo. (Come le prostitute)
- E' il tuo cliente che paga l'hotel e le ore di lavoro. (Come le prostitute)
- Il tuo padrone ha una gran bella macchina. (C ome le prostitute)
- Quando vai in "missione" da un cliente, arrivi con un gran sorriso. (Come le prostitute)
- Ma quando il lavoro è finito, sei di cattivo umore. (Come le prostitute)
- Per valutare le tue capacità ti sottopongono a dei terribili test. (Come le prostitute)
- Il cliente vuole sempre pagare di meno e tu devi fare delle meraviglie. (Come le prostitute)
- Quando ti alzi dal letto, ti dici: "Non posso fare questo per tutta la vita!". (Come le prostitute)
- Comunque va, te lo prendi sempre in quel posto. (Come le prostitute) _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mag 30, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Nacchio!
Sono una prostituta!
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Mag 30, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
se può consolarti, sei una prostituta molto simpatica!! eheh _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | se può consolarti, sei una prostituta molto simpatica!! eheh | Ti ringrazio...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|