Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 4:30 pm Oggetto: [Scandalo] Graziato Bompressi |
|
|
Oggi Mastella ha graziato Bompressi, e presto ha annunciato che grazierà anche Sofri. Il primo è l'assassino, l'altro il mandante dell'omicidio Calabresi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_Calabresi
Che scandalo, graziare degli assassini solo perchè intellettuali di sinistra. Se fossero stati di destra li avrebbero fatti marcire in prigione. Come si dice: due pesi due misure!
E' uno scandalo. Questo governo parte liberando criminali. Adesso mi aspetto a breve la libertà per tutti i black blok e i pacifici manifestanti dei centri sociali che devastano tutto ogni qual volta ci sia una manifestazione...
Siamo caduti davvero in basso... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
calbresi ha preso una anarchico e lo ha buttato dalla finestra del suo commissariato.. ha avuto ciò che meitava, la galera che si sono fatti per me è più che sufficente... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
E quelli che hanno chiesto la grazia e non l'hanno accolta? Cosa hanno piu Bompressi e Sofri rispetto altri delinquenti? Non penso che il fatto di essere intellettuali di sinistra possa contare qualcosa...
Queste assoluzioni non mi convincono neanche un po. Sono stati condannati e devono scontare la pena. E' scandaloso che trovino queste scorciatoie per salvare i loro amici... |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 5:48 pm Oggetto: Re: [Scandalo] Graziato Bompressi |
|
|
maurizio ha scritto: | Oggi Mastella ha graziato Bompressi, e presto ha annunciato che grazierà anche Sofri. Il primo è l'assassino, l'altro il mandante dell'omicidio Calabresi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_Calabresi
Che scandalo, graziare degli assassini solo perchè intellettuali di sinistra. Se fossero stati di destra li avrebbero fatti marcire in prigione. Come si dice: due pesi due misure!
E' uno scandalo. Questo governo parte liberando criminali. Adesso mi aspetto a breve la libertà per tutti i black blok e i pacifici manifestanti dei centri sociali che devastano tutto ogni qual volta ci sia una manifestazione...
Siamo caduti davvero in basso... |
Non darci lezione di legalità Maurizio, proprio voi. In 5 anni altro che giustizia, i reati li avete cancellati e avete cercato di evitare i processi e la galera ad alcuni illustri personaggi che stanno dalla vostra parte.
La giustizia con voi è stata attaccata in qualsiasi modo (non ho mai visto un attacco così sistematico ai magistrati). |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:24 pm Oggetto: Re: [Scandalo] Graziato Bompressi |
|
|
concorde27 ha scritto: | In 5 anni altro che giustizia, i reati li avete cancellati e avete cercato di evitare i processi e la galera ad alcuni illustri personaggi che stanno dalla vostra parte. |
I politici di destra non hanno rimesso in libertà gli assassini: il falso in bilancio non ha mai ucciso nessuno. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:39 pm Oggetto: Re: [Scandalo] Graziato Bompressi |
|
|
vinz ha scritto: | concorde27 ha scritto: | In 5 anni altro che giustizia, i reati li avete cancellati e avete cercato di evitare i processi e la galera ad alcuni illustri personaggi che stanno dalla vostra parte. |
I politici di destra non hanno rimesso in libertà gli assassini: il falso in bilancio non ha mai ucciso nessuno. |
La giustizia li ha condannati e hanno pagato per quello che hanno fatto. Oggi è stato dato un lato umano alla giustizia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:43 pm Oggetto: Re: [Scandalo] Graziato Bompressi |
|
|
maurizio ha scritto: |
E' uno scandalo. Questo governo parte liberando criminali. Adesso mi aspetto a breve la libertà per tutti i black block e i pacifici manifestanti dei centri sociali che devastano tutto ogni qual volta ci sia una manifestazione...
|
La campagna elettorale è finita, lo sapevi?
Saremo invasi da criminali, ladri e stupratori per le strade... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Saremo invasi da criminali, ladri e stupratori per le strade... |
Se fanno l'indulto si. E sembra che vogliano farlo. Quindi devo darti ragione: saremo invasi da criminali, ladri e stupratori per le strade...  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | La campagna elettorale è finita, lo sapevi? |
Maurizio non so se lo sa, credo ne sia al corrente....
Comunque io lo so e non vedo perchè quando governa la sinistra non si debba parlare delle cavolate che fa.
Ad ogni modo credo che lo scandalo sia dato piu che altro dal fatto che Mastella appena entrato in carica ha dato la priorità a questo compito molto discutibile sia da destra che da sinistra. Credo si possa delineare gia l'idea di giustizia che si avrà nei prossimi anni.... _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un po' su wikipedia e vari, ma non riesco a capire quale sia il motivo di una grazie a Sofri e a Bompressi, ma immagino che sia importante dato che Lerner e Ferrara, che non sono gli ultimi arrivati, si sono mobilitati.
Qualcuno me lo spiega? |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
soprattutto perchè hanno punito solo loro per gli sbagli che hanno fatto in tanti, un po' come chi vuole riabilitare craxi, tutti rubavano ma soprattutto craxi c'è andato di mezzo...
stessa cosa che diranno di moggi tra 3-4 anni... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
A parte i molti dubbi sollevati dalla sentenza a Sofri e Bompressi, credo che la scarcerazione, dopo anni e anni dall'assassinio sia una scelta coraggiosa ma anche umanitaria. Ricordo anche che Bompressi è molto malato e anche questo è un buon motivo.
Per quanto riguarda l'amnistia o indulto che sia,maurizio, anche il tuo leader si è espresso a favore(strano che tu la pensi diversamente da lui) proprio settimana scorsa.
E non fare sempre campagna elettorale,che non saranno in giro tutti i più beceri criminali, ci saranno dei limiti ben precisi.
Mi fa pensare una cosa:un po di tempo fa tu scrissi che sei un credente cattolico...da un credente cattolico mi aspetterei diverse opinioni in merito:il papa è stato l'ultimo se non sbaglio a concedere l'amnistia,tutti gli apparati ecclesiastici parlano a favore dell'amnistia come provvedimento di clemenza per le condizioni disumane delle carceri.
E poi non facciamo i cattolici quando serve per tirare l'acqua al proprio mulino, ormai parlate solo di pacs ecc. ma non vi sento più parlare di pace,giustizia sociale,solidarietà, tolleranza,penso concetti che la religione cattolica ci insegna fin da piccini,ma ormai sono superati,vero maurizio? _________________ "Non possiamo vendere la birra,è illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
*Rasta, anche te non invocare la religione quando ti serve, per poi attaccarla un minuto dopo. E basta con la storia della campagna elettorale (e vale anche per Concorde27 )
Il Papa deve fare il Papa, lo Stato deve fare lo Stato. Gli insegnamenti e i propositi del Papa devono essere filtrati dallo Stato! L'amnistia eticamente è giusta, ma in pratica non deve essere fatta alla leggera come la vuole la sinistra. Og i occasione per la sinistra è buona per fare un'amnistia. Non deve essere cosi. Prima bisogna pensare a tutelare le persone per bene, poi ci sono i criminali.
Per la storia di Berlusconi hai ragione: su questa questione non sono d'accordo con lui. La mia posizione si allinea di più a quella di Allenaza Nazionale e Lega su questi temi... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Per gli altri temi da te citati:
1) pace: come si fa per te a parlare di pace? non penso che essere a favore della pace basti sventolare la bandiera dei gay con scritto pace e chiudere gli occhi sognando di far sparire tutte le armi. Questo è l'idea di pace che viene da sinistra e che tanto affascina i giovani. Ad un Bin Laden e un Saddam Hussein che minacciano il mondo voi proponete di sventolare la bandiera della pace, all'Iran che si sta armando di armi nucleari voi rispondete con la bandiera della pace. Ma in che mondo vivete?
Se si vuole parlare seriamente di pace, mettendo nel casseto questa bandiera, lasciando da parte l'ideologia antiamericana e scendendo dalle nuvole dell'utopia, ci si accorge che a volte l'unica soluzione è l'uso della forza!
Questo è il mio pensiero, detto molto semplicemente e un po con superficialità, perchè se si vuole parlare di pace in modo piu approfindito ci sarebbe da scrivere parecchie pagine...
2) Giustizia sociale, solidarietà: queste sono parole grosse che comprendono tante cose. Dimmi te cosa si intende per giustizia sociale e solidarita. Perchè non penso che voler ridistribuire il reddito o sostenere Emergency sia solidarietà...
3) Tolleranza: quando sostengo per esempio la Bossi Fini cosa pensi che faccio? |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Come dice il Rasta, se pur discussa, una sentenza - e una condanna - per Sofri e Bompressi c'è stata.
Quindi, secondo giustizia, è normale che scontino la loro pena.
I malati e quelli che si comportano bene hanno delle riduzioni di pena e dei permessi premio in conformità con i diritti dell'uomo sanciti dalla Costituzione, come appunto quello alla salute.
La grazia invece è un provvedimento straordinario, che esce dall'iter giudiziario; perfettamente equiparabile ad una legge ad personam che evita la galera a questo o a quell'altro cari miei.
Quindi, ricapitonando: quando si parla di Previti -> "Galera e buttar via la chiave!" quando invece si fanno i nomi di Sofri & Co. -> "Graziamolo anche se non lo ha chiesto lui!" e si parla di umanità, giustizia sociale ecc. ecc.?
Ma per favore...
Assurdo inoltre che si pensi ad un indulto per risolvere il problema del sovraffolamento delle carceri.
Ripeto, ASSURDO. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|