Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 1:46 am Oggetto: Ubuntu 6.06 |
|
|
Ora, lo so che non è questa l'ora adatta, ma volevo informarvi che è stata rilasciata Ubuntu 6.06: l'ho installata sul portatile e devo dire che come riconoscimento HW è perfetta, mi ha trovato al volo tutto, dallo schermo panoramico alla scheda wifi. |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Io voglio provare ad installare Ubuntu 5.10 Sul mio pc però ho già installato il sistema op windows xp. Quali sono i passi che mi consigliate per evitare di perdere dati? Posso partire direttamente con l'installazione (mi crea lui in automatico la partizione senza il rischio di sovrascrivere dati)?
Ma per la versione 6.06 devo scaricare il file desktop-i386.iso (ho un processore Intel)?
Grazie |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
L'ho installata anche io ieri e devo dire che si è confermata veramente una bella distribuzione. In passato mi ero trovato bene anche con KUbuntu, che sto scaricando per provarla.
Concorde, l'installer della Ubuntu 6.06, durante la procedura di installazione, ti permette di ridimensionare le partizioni del tuo Windows. Ovviamente prima è meglio se fai un backup dei dati importanti.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Concorde, l'installer della Ubuntu 6.06, durante la procedura di installazione, ti permette di ridimensionare le partizioni del tuo Windows. Ovviamente prima è meglio se fai un backup dei dati importanti.  |
Io ho usato Partition Magic per sicurezza, partizionando in modo tale da ottenere tot giga di spazio libero.
Tu scarica quel file, poi lo bruci su un cd, e a quel punto fai il boot da CD, come una qualsiasi live. Quando il desktop compare, lanci il collegamento Install Ubuntu, meglio se sei collegato ad Internet (a me ha fatto da solo rilevando la connessione wifi). |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Io continuo ad avere problemi di blocco al finder di Gnome, non so come si chiami, forse Nautilus. Inoltre il suono c'è, ma solo per gli eventi di sistema...
Passata gestione magari scarico Kubuntu e provo con quella, anche perché Gnome non è che mi piaccia tantissimo e molti programmi che mi servono hanno bisogno comunque delle librerie di KDE, Kile in primis. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io continuo ad avere problemi di blocco al finder di Gnome, non so come si chiami, forse Nautilus. Inoltre il suono c'è, ma solo per gli eventi di sistema... |
Prova a cercare un po' sul forum o sull'wiki di ubuntu.com. La community della distribuzione è molto attiva.
Citazione: | Passata gestione magari scarico Kubuntu e provo con quella, anche perché Gnome non è che mi piaccia tantissimo e molti programmi che mi servono hanno bisogno comunque delle librerie di KDE, Kile in primis. |
Come saprai, Codice: | sudo apt-get install kile | ti installa tutto il necessario per usare Kile all'interno di Gnome. Il prezzo da pagare è che hai un sistema "ibrido" Gnome-KDE.
Ho visto su ubuntu.org che c'è anche una versione con Desktop Enviroment XFCE: la sto scaricando per installarla sul portatile. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Come saprai, Codice: | sudo apt-get install kile | ti installa tutto il necessario per usare Kile all'interno di Gnome. Il prezzo da pagare è che hai un sistema "ibrido" Gnome-KDE. |
Sì sì fatto. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Giu 08, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Con Ubuntu Dapper rinasce la famosa ubuntuguide:
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Gio Feb 22, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto io non sia un fan di Ubuntu, riporto che il famosissimo ESR è appena passato da Fedora a Ubuntu.
Da notare anche la risposta di Alan Cox. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
|