|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
LOL... se non avessi letto prima il titolo avrei detto: "Chi è sta biondazza arrogante!?!??"  |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 6:45 am Oggetto: |
|
|
C'ha pure er pacco n'vinsta............ _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 8:41 am Oggetto: Re: A che punto è arrivata l'Italia !!! |
|
|
Luca ha scritto: | Abbiam proprio toccato il fondo. |
Ogni tanto mi chiedo da dove derivi questo catastrofismo che spesso sento espresso sulla questione omo e trans....
Forse si tratta di omofobia (o omosessualità repressa male) che spinge ad aver paura di persone esattamente uguali a me o a Luca, ma che vivono la loro sessualità diversamente... Senza per questo disturbare nessuno.
Mi viene in mente il lavoro di Alfred Charles Kinsey, ricercatore americano vissuto nei primi del '900, i suoi studi sulla sessualità e soprattutto la sua definizione di sessualità (la Heterosexual/ Homosexual Rating Scale)
Kinsey ha scritto: |
Nel 1947 Alfred Kinsey scrisse il primo libro, quello sul comportamento sessuale maschile, dal titolo originario Sexual Behavior in the Human Male, meglio conosciuto come 'Il rapporto Kinsey'. Risultato: 200.000 copie vendute nei primi mesi, con traduzioni in otto lingue. Kinsey divenne così una persona conosciuta ovunque come colui che entrava nel letto degli americani. Ma cosa si diceva in questo rapporto? Che i maschi, specialmente i ragazzi, si masturbavano con grande frequenza, senza per questo diventare pazzi, il sesso prematrimoniale ed extraconiugale era molto comune ed un terzo degli uomini aveva avuto un rapporto omosessuale... Facile immaginare che nell'America puritana degli anni quaranta, tutto questo fu un grande scandalo.
|
Riporto qui sotto la "Heterosexual/ Homosexual Rating Scale", giusto per la cronaca, la distribuzione è moooolto più omogenea di quanto mai pensereste (nel '40 il 33% degli americani, puritani come erano, stava all'incirca nel punto tre).
Chissa dove stanno gli italiani del 2006?
Kinsey ha scritto: |
0 - esclusivamente eterosessuali
1 - prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali
2 - prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale
3 - essenzialmente bisessuali
4 - prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale
5 - prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali
6 - esclusivamente omosessuali
|
Se qualcuno è stanco della chiusura mentale di certi esponenti che, nell'anno 2006, insorgono appena sentono parlare di diversi modi di vivere la propria sessualità, nel Novembre 2004 è uscito un film biografico sullo studioso americano, "Kinsey" Lo consiglio.  _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
k0nan Utente neonato

|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 11:14 am Oggetto: Re: A che punto è arrivata l'Italia !!! |
|
|
torre del lago puccini...
aaaargh, ci ho trascorso un capodanno (spalle al muro per fortuna) |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa Vittorio, quello che hai riportato può andare bene per la distinzione eterosessuale ed omosessuale, ma il transessuale come si piazza?
Vogio dire, un eterosessuale va con persone di sesso opposto al suo, al contrario fa un omosessuale, ciò che non comprendo è il ruolo del trans(sessuale), o meglio, una persona che sta con un individuo maschio che ha subito un'operazione, come nella foto del link che ho sopraindicato, per divenire in parte femmina, cosa cerca?
Nel senso che capisco come dici tu che ognuno vive la sessualità in modo diverso, ma non afferro bene come la viva un trans, dove si colloca? _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 6:21 pm Oggetto: Princesa |
|
|
Luca ha scritto: | Ma scusa Vittorio, quello che hai riportato può andare bene per la distinzione eterosessuale ed omosessuale, ma il transessuale come si piazza? |
Il Transgender riguarda soltanto il modo esteriore di vivere la propria sessualità, nel senso di adeguare l'immagine "esterna" di se od il sesso mostrato "al mondo" con quello che si sente interiormente. Che poi il transgender sia etero o omo è un'altra questione. Rimane il fatto che la transessualità è una scelta personale di vivere la propria sessualità e si colloca al di fuori dell'area considerata "perbenisticamente accettabile".
Allego qui sotto (scusate la lunghezza) una bellissima canzone di De Andrè, che tratta proprio il tema.
Fabrizio De Andrè ha scritto: |
PRINCESA
Sono la pecora sono la vacca
che agli animali si vuol giocare
sono la femmina camicia aperta
piccole tette da succhiare
Sotto le ciglia di questi alberi
nel chiaroscuro dove son nato
che l'orizzonte prima del cielo
ero lo sguardo di mia madre
"che Fernandino è come una figlia
mi porta a letto caffè e tapioca
e a ricordargli che è nato maschio
sarà l'istinto sarà la vita"
e io davanti allo specchio grande
mi paro gli occhi con le dita a immaginarmi
tra le gambe una minuscola fica
nel dormiveglia della corriera
lascio l'infanzia contadina
corro all'incanto dei desideri
vado a correggere la fortuna
nella cucina della pensione
mescolo i sogni con gli ormoni
ad albeggiare sarà magia
saranno seni miracolosi
perché Fernanda è proprio una figlia
come una figlia vuol far l'amore
ma Fernandino resiste e vomita
e si contorce dal dolore
e allora il bisturi per seni e fianchi
in una vertigine di anestesia
finché il mio corpo mi rassomigli
sul lungomare di Bahia
sorriso tenero di verdefoglia
dai suoi capelli sfilo le dita
quando le macchine puntano i fari
sul palcoscenico della mia vita
dove tra ingorghi di desideri
alle mie natiche un maschio s'appende
nella mia carne tra le mie labbra
un uomo scivola l'altro si arrende
che Fernandino mi è morto in grembo
Fernanda è una bambola di seta
sono le braci di un'unica stella
che squilla di luce di nome Princesa
a un avvocato di Milano
ora Princesa regala il cuore
e un passeggiare recidivo
nella penombra di un balcone |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Ergo il transgender sarebbe un uomo che desiderava essere donna con la differenza dall'omosessuale, che pratica sesso sia con maschi e femmine.
Mhhh, se ci basiamo sul modo perbenista di pensare c'è qualcosa che non va. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
|
|