Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 2:53 pm Oggetto: Il cielo può attendere... |
|
|
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
beh... carina decisamente di effettto.... io comunque non ho mai dubitato dell'importanza di cinture e casco per la moto! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante io utilizzi sempre le cinture, anche solo per fare 50 metri, devo dire che mi ha fatto un po' paura questa pubblicità... mi ha fatto immaginare le persone che ho conosciuto e che purtroppo non ci sono più nel momento in cui si sono schiantate... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Altro contributo, so bene che possono essere crudi, ma spero facciano riflettere tutti. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
io ne ho visto uno sulla rai che parlava del casco, praticamente prima facevano vedere ragazzi nella vita di tutti i giorni che giravano senza casco in 2 sul motorino, ecc... con una voce di un ragazzo che diceva tutto allegro "nella mia città non si usa il casco" poi cambiano scena e si vedono dei ragazzi che giocano a lanciarsi un casco... fino a quando un ragazzo prende e si allontana in motorino dopo una telefonata... senza casco... immagine di una macchina che frena e poi il buio e ad un certo punto un anguria che cade e si smaciulla... nero ancora e un altra anguria che cade ma con sopra un casco e l'anguria non si rompe..
sta scena dell'anguria è allucinante
PS
comunque nelle moto il casco serve poco a nulla... forse salva quelli che vanno in motorino ma quelli che vanno in moto solo con il casco se la rischiano allo stesso modo a non averlo...
dovrebbero rendere obbligatorie anche le giacche con protezioni.
Io se non avevo la mia giacca a quest'ora avevo la spalla un budino... e le ossa rotte chissà dove andavano a infilarsi... i guanti avevano le protezioni in carbonio sbriciolate...
alle gambe avevo solo i jens ed ecco il legamento che salta...
un ragazzo che conosco facendo le gare sulle strade di montagna ha perso il controllo e la moto gli si è impuntata lui è stato sbalzato in aria, atterrato di schiena sullo spigolo del marciapiede e poi sbalzato in mezzo alla strada tipo flipper.
Si è spostata leggermente una vertebra lombare e insaccato il collo... oserei dire che non si è fatto nulla... lui pero' aveva tuta in pelle, stivaletti con protezioni, guanti con protezioni, casco e la protezione lungo tutta la schiena (quest'ultima aveva la sagoma del marciapiede)
Poi ci sono un sacco di morti sulle strade... se si va a 120 in pantaloncini corti e maglietta cosa si pretende? |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Come non darti ragione... |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Set 01, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Questi video mi lascian veramente ammutolito... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Poi ci sono un sacco di morti sulle strade... se si va a 120 in pantaloncini corti e maglietta cosa si pretende? | Questo è il fulcro, alla fine. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Set 01, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
abaddon, anche io ho visto quella pubblicità in televisione, sulla RAI: assolutamente d'effetto! Quando senti la frenata della moto e l'anguria che cade in terra va in mille pezzi, hai un sussulto!
Hai ragione in tutto quello che dici: c'è gente che ha in bocca la frase facile "Prima o poi con la moto la paghi!", ma la maggior parte degli incidenti con conseguenze gravi avvengono perché i motociclisti non usano le protezioni.
Un mio collega viene tutti i giorni al lavoro in moto e anche in piena estate, quando a luglio ha fatto quel caldo, è sempre venuto con il giubbino di pelle, il paraschiena e tutto.
ice, le pubblicità che hai linkato sono veramente toccanti, soprattutto la seconda! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Set 04, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
per la cronaca mio fratello (quello piccolo e alto) si è schiantato in moto
andando da SOLO addosso al marciapiede
non si è fatto molto ma il casco è tutto sfrisato, se non lo avesse avuto staremmo ancora in giro a cercare orecchie e noso in giro per la strada
per fortuna lo dimetteranno oggi pomeriggio dopo una tac...
la moto comunque non l'avrà per un po'... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Set 04, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Per fortuna che tuo fratello non si è fatto quasi nulla Tommy, per la moto... va beh... col tempo si sistemerà  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Set 04, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Tommy, sono felice che tuo fratello non si sia fatto nulla grave. Nel suo caso il casco è stato fondamentale, però andava con un motorino.
Secondo te, se avesse fatto lo stesso incidente con un 250, gli sarebbe stato sufficiente il casco?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|