Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
k0nan Utente neonato
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 5:50 pm Oggetto: [Statistica] Esame orale |
|
|
qualcuno ha fatto l'orale con Fassò oppure ha un'idea di come si svolge/cosa chiede/ quanto va in profondità sull'argomento ?
ciao e grazie |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:13 pm Oggetto: Re: [Statistica] Esame orale |
|
|
k0nan ha scritto: | qualcuno ha fatto l'orale con Fassò oppure ha un'idea di come si svolge/cosa chiede/ quanto va in profondità sull'argomento ?
ciao e grazie |
Ciao k0nan! Innanzitutto benvenuto sul forum!
Mi sono permesso di cambiarti il titolo del topic per renderlo più omogeneo rispetto a quelli passati.
Io ho fatto l'orale con Fassò: partivo da 26 e ho preso 28. All'epoca, due anni fa, ci fece fare prima un esercizio in Matlab... che poi praticamente non guardò e due domande. Se non sei candidato al 30 non ti fa domande difficili e comunque prevalentemente sulla seconda parte del programma (se non ricordo male: test d'ipotesi, intervallo di confidenza, regressione).
Ovviamente potrebbe essere cambiato tutto!
Facci sapere come è andato... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
k0nan Utente neonato
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:20 pm Oggetto: Re: [Statistica] Esame orale |
|
|
vinz ha scritto: | k0nan ha scritto: | qualcuno ha fatto l'orale con Fassò oppure ha un'idea di come si svolge/cosa chiede/ quanto va in profondità sull'argomento ?
ciao e grazie |
Ciao k0nan! Innanzitutto benvenuto sul forum!
Mi sono permesso di cambiarti il titolo del topic per renderlo più omogeneo rispetto a quelli passati.
|
grazie del benevenuto. ok, adeguerò i futuri topic.
gli esercizi non sono stati un problema eccessivo, tranne per gli stimatori, ma la parte toerica (=slide del professore) è piuttosto nebulosa
ho rimediato un 23 con umiltè , non punto al 30
mathlab non lo so ancora usare, ma farò un ripasso
grazie mille |
|
Top |
|
|
maurizio Utente maturo
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Anch'io l'ho fatto con Fasso! Posso dirti che a me ha chiesto prima il test d'ipotesi, e poi la differenza tra quantili e percentili! E' durata 5 minuti in tutto. E anche agli altri che sono stati interrogati con me ha chiesto più o meno le stesse cose... |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Conosco bene le slide di Fassò: ne ho avuto a che fare recentemente con l'esame di Modelli Stocastici
Per evitare di perdere tempo a decifrare quelle slide, mi ero comprato un libro, suggerito dallo stesso professore.
Montgomery, Runger, Hubele
Statistica per ingegneria
Egea (28 €)
Per te ora è un po' eccessivo comprarlo, ma potresti vedere se è disponibile il biblioteca per una lettura veloce degli argomenti candidati ad una domanda.
Con Matlab impara a fare gli intervalli di confidenza e i testi di ipotesi: ci dovrebbero essere delle slide fatte bene sulla pagina della Nicolis (o su ILIAS). _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
k0nan Utente neonato
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
vedrò di studiarmi matlab e gli altri argomenti in questi giorni
da quello che ho capito non chiede dimostrazioni (es. bayes) giusto? |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
k0nan ha scritto: | da quello che ho capito non chiede dimostrazioni (es. bayes) giusto? |
Che io ricordi, no. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
k0nan Utente neonato
|
Inviato: Mer Set 06, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | k0nan ha scritto: | da quello che ho capito non chiede dimostrazioni (es. bayes) giusto? |
Che io ricordi, no. |
dimenticavo di chiudere questo topic.
la tipologia dell'orale varia a discrezione del prof: un giorno può chiedere matlab, un giorno può chiedere esercizi, un giorno può chiedere domande di teoria e dimostrazioni poco sostanzionese.
provare per credere |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
|
Inviato: Gio Set 07, 2006 7:41 am Oggetto: |
|
|
k0nan ha scritto: | provare per credere |
No, grazie! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
|