Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Convegno "BOCCIAMO IL PROFESSORE"

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 9:18 am    Oggetto: Convegno "BOCCIAMO IL PROFESSORE" Rispondi citando

Per tutti gli interessati.

Mercoledì 4 ottobre
ore 21:00
Presso l'auditorium della Cassa Rurale di Treviglio

Un convegno dal titolo: "BOCCIAMO IL PROFESSORE"
Interverranno solo i giovani che vorranno esprimere una propria opinione. E' un'occasione di confronto moderato sulle prospettive della Casa delle Libertà e sui primi disastrosi 100 giorni di governo Prodi.

Siete tutti invitati.
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 9:57 am    Oggetto: Re: Convegno "BOCCIAMO IL PROFESSORE" Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Per tutti gli interessati.

Mercoledì 4 ottobre
ore 21:00
Presso l'auditorium della Cassa Rurale di Treviglio

Un convegno dal titolo: "BOCCIAMO IL PROFESSORE"
Interverranno solo i giovani che vorranno esprimere una propria opinione. E' un'occasione di confronto moderato sulle prospettive della Casa delle Libertà e sui primi disastrosi 100 giorni di governo Prodi.

Siete tutti invitati.

Sant'Antonio proteggici tu.... Rolling Eyes
Immagino che ci andrai e tornerai più invasato di prima... Laughing

A parte gli scherzi, spero che si tratti di un occasione di riflessione, anche critica, ma vera, e non di un raduno autoreferenziato e autoincensante ("quanto siamo bravi noi e quanto sono cattivi loro!" ndVitto) di partigiani della casa delle libertà.

Ah, c'è il buffet?! Wink

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, io ci sono!
Vitto, non ci vedo niente male!
Anzi, senza dubbio sarà molto più costruttivo degli incontri di rifondazione dove si distribuiscono preservativi e cartine.
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo incontro è organizzato dai giovani di Forza Italia e Alleanza Nazionale della Provincia di Bergamo. Non sarà una occasione per dare solamente contro Prodi, sarebbe fin troppo facile! Serve sopratutto per conoscerci meglio e per fare un po di autocritica costruttiva che, Vittorio, non fa mai male Wink

Si discuterà anche di quali iniziative intraprendere in questo autunno, che si preannuncia caldissimo! Invito tutti coloro che considerano questo governo dannosissimo per il nostro futuro a partecipare a questi tipi di incontri, perchè è troppo facile e senza significative conseguenze dare contro Prodi solo a parole...
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Anzi, senza dubbio sarà molto più costruttivo degli incontri di rifondazione dove si distribuiscono preservativi e cartine.

A parte il fatto che gli incontri di Rifondazione riguardano ben altri argomenti, soprattutto attualità (l'ultimo a cui ho partecipato riguardava la situazione politica dell'america latina. Molto interessante)
A parte che queste facili critiche lasciano il tempo che trovano....

...le cartine e i preservati erano un mezzo particolare di fare propaganda, con cui si voleva rimarcare anche il tema della libertà sessuale e del consumo di sostanze ricreative.

...oltretutto Forza Italia distribuiva carte da gioco e non-ricordo-cos'altro, con la sottile differenza che non *strizzavano l'occhio* a nessun tema.

Cartine e preservativi VS carte da gioco

non so te, ma io ho apprezzato di + i primi.... Laughing

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittorio ha scritto:
Mau ha scritto:

A parte il fatto che gli incontri di Rifondazione riguardano ben altri argomenti, soprattutto attualità (l'ultimo a cui ho partecipato riguardava la situazione politica dell'america latina. Molto interessante)
A parte che queste facili critiche lasciano il tempo che trovano....

...le cartine e i preservati erano un mezzo particolare di fare propaganda, con cui si voleva rimarcare anche il tema della libertà sessuale e del consumo di sostanze ricreative.

...oltretutto Forza Italia distribuiva carte da gioco e non-ricordo-cos'altro, con la sottile differenza che non *strizzavano l'occhio* a nessun tema.

Cartine e preservativi VS carte da gioco

non so te, ma io ho apprezzato di + i primi.... Laughing

Bhe, è ovvio che se fossi anche io drogato e andassi a mignotte, la penserei come te.

Non è questa però la questione centrale del discorso.
Alla fine chi parteciperà a questo incontro non lo farà per portare a casa qualche gadget, ma per discutere di un governo che non ha rispettato le sue promesse.
La cosa che poi mi stupisce è che hai sempre pubblicato, qui e su mauweb, inviti a partecipare a manifestazioni di sinistra.
Bene, ora Maurizio ha fatto lo stesso però, aimè, per la destra!
Di cos'hai paura?
Come puoi dire che alle manifestazioni da te indicate si parla di attualità, mentre questa, a priori, sarà un'occasione per montarsi la testa?
Vitto Vitto, aihmè, hai forse dei pregiudizi?
Gaurda che non fanno bene ad uno come te Laughing
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Set 30, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè hai sottolineato solo i giovani?
E comunque , azzz se ne fa uno delle carte da gioco?

Mi paicerebbe venire ma non penso che dopo cambierebbe qualcosa nella reale sitazione Italiana.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Bhe, è ovvio che se fossi anche io drogato e andassi a mignotte, la penserei come te.

Mau, evitiamo insulti personali troppo pesanti.

Come puoi rileggere, l'intervento di Vittorio è stato educato e critico in senso buono: evitiamo di far degenerare la discussioni per motivi personali.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 2:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:

..... Rolling Eyes

Mau ha scritto:

Non è questa però la questione centrale del discorso.
Alla fine chi parteciperà a questo incontro non lo farà per portare a casa qualche gadget, ma per discutere di un governo che non ha rispettato le sue promesse.

ok, ma ti ricordo che la questione dei gadget non l'ho tirata fuori io......

Mau ha scritto:

La cosa che poi mi stupisce è che hai sempre pubblicato, qui e su mauweb, inviti a partecipare a manifestazioni di sinistra.
Bene, ora Maurizio ha fatto lo stesso però, aimè, per la destra!
Di cos'hai paura?
Come puoi dire che alle manifestazioni da te indicate si parla di attualità, mentre questa, a priori, sarà un'occasione per montarsi la testa?
Vitto Vitto, aihmè, hai forse dei pregiudizi?
Gaurda che non fanno bene ad uno come te Laughing

Vedi Mau, io ho postato un sacco di roba inerente incontri *di sinistra*. La differenza è che gli incontri che ho proposto erano sempre estremamente contestualizzati.
La bossi-fini, il problema degli spazi sociali, la fini-giovanardi, etc, etc....
Insomma, un momento di riflessione su un tema particolare.
MAI ho proposto un incontro dei *giovani dell'ulivo* (che non esistono) o semplicemente di critica al governo precedente e, se lo avessi fatto, sarei stato giustamente tacciato di partigianesimo.
Per questo mi suona strano questo incontro perchè non si parla di alcun tema nella *convocazione*. Dato che presumo i *giovani della casa della liberttà* leggano la stessa convocazione che vedo qui sopra mi domando: ma di cosa parlano? quali sono i temi che li spingono ad alzarsi dai comodi divani per andare ad una riunione? Quali le tematiche che infiammano i loro giovani cuori?

.....dato che non vedo nulla, mi viene il dubbio che si tratti, come dicevo sopra, di un raduno autoreferenziato e autoincensante ("quanto siamo bravi noi e quanto sono cattivi loro!" ndVitto) di partigiani della casa delle libertà.

maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Vittorio, per piacere, non cadere in queste critiche di basso livello. Wink

Anche perchè ho già detto a cosa serve questa riunione: per incontrarci, conoscerci, fare un po di autocritica costruttiva e parlare delle iniziative da intraprendere. Non è assolutamente un comizio come quello di Ferrero: tutti i giovani possono intervenire per dire la propria. E sai, in politica, è difficile prendere delle sensate iniziative se non si discute del Governo!
Se per esempio nel dibattito risulta evidente che noi giovani troviamo pià interessante e importante un argomento rispetto ad un'altro, tutti insieme si può decidere anche a che iniziative intraprendere su quella problematica!

Vedi, è un bel po diverso rispetto ai comizi che hai pubblicizzato te! Io lo trovo molto più stimolante...

Lo scopo di questo convegno, come vedi, è molto chiaro! Se poi, (giustamente da parte tua), cerchi di sminuire la riunione è un'altro conto. In questo periodo i giovani di centrodestra, (che notoriamente sono più distanti dalla politica, non essendoci come traino i grandi valori che spingono per esempio ad andare nelle manifestazioni di sinistra (fumo, anarchia, ribellione, possibilità di saltare le lezioni e occupare le scuole per esempio)) si stanno "risvegliando" e si stanno buttando attivamente in politica: non a caso, per quanto mi riguarda, vedo che sta nascendo un qualcosa di importante tra i giovani di Forza Italia!

Perchè alzarsi dalle comode poltrone? Perchè, e qui rispondo anche a Luca, se si sta seduti non si cambia niente. Se uno crede in certe cosa fa di tutto perchè queste si realizzino! Per esempio Luca, leggo spesso che ti lamenti del problema degli immigrati: ma tu poi realmente, visto che è una cosa che ti sta a cuore, fai qualcosa per risolvere questo problema? Lamentarsi e basta non risolve proprio nulla...
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fare qualcosa?
Certo, ne parlo e dico la mia opinione, cosa dovrei fare scusa i rastrellamenti?
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: