Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Luca ha scritto: | mhhh... i consumatori sono un problema serio..
|
io sono forse un problema serio?????
trovo giustissimo differenziare consumatore e spacciatore, ed era giunta l'ora che qualcuno facesse cadere quella maschera di ipocrisia che ha contraddistinto la politica fino ad oggi(nel caso specifico). E' troppo comoda dire proibiamo per la salute dei citttadini e dopo alle camere pippano tutti come dei dannati ! ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte e nel caso di pagarne le conseguenze... |
Ti darei ragione se non vedessi ai tg incidenti causati da ubriachi in cui sono vittime persone innocenti.
..Morti causate dalla fuga in auto di spacciatori.
..Drogati che rubano e uccidono per acquistare droga.
La libertà va tutelata, ma non è giusto che spesso questa sia la causa del male di innocenti. |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Mah, pensala come vuoi, per me la droga è un problema serio e non capisco proprio perchè la si debba assumere visto che ci sono persone che non ne hanno mai fatto uso e hanno una vita normale. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte e nel caso di pagarne le conseguenze... |
Lo Stato deve aver cura della salute dei cittadini in primo luogo, anche fissando dei paletti! La droga, secondo me, è uno di questi paletti! _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | tuff gong ha scritto: | ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte e nel caso di pagarne le conseguenze... |
Lo Stato deve aver cura della salute dei cittadini in primo luogo, anche fissando dei paletti! La droga, secondo me, è uno di questi paletti! |
Ehm, detta così è un po' ambigua...  |
|
Top |
|
 |
Csazar Utente bambino

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io sono forse un problema serio?????
trovo giustissimo differenziare consumatore e spacciatore, ed era giunta l'ora che qualcuno facesse cadere quella maschera di ipocrisia che ha contraddistinto la politica fino ad oggi(nel caso specifico). E' troppo comoda dire proibiamo per la salute dei citttadini e dopo alle camere pippano tutti come dei dannati ! ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte e nel caso di pagarne le conseguenzequote |
no, non sei un problema.
Concordo anche sul fatto che uno deve essere libero di fare le proprie scelte.
Però la droga non si può dire che non fa male alla salute.
Quindi lo STATO italiano DEVE ,al meglio delle proprie capacità, preservare la vita di un cittadino. Non può, a mio parere, incentivare il consumo di queste sostanze, anzi DEVE punire chi ne fa uso...
Citazione: | e nel caso pagarne le conseguenze |
_________________ ''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M. |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quindi lo STATO italiano DEVE ,al meglio delle proprie capacità, preservare la vita di un cittadino. Non può, a mio parere, incentivare il consumo di queste sostanze, anzi DEVE punire chi ne fa uso...
|
Concorde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Hey salutisti, vi ricordo che:
1) gli incidenti avvengono per il consumo di alcool (legalissimo)
2) cito un famosissimo problema di salute: il "cancro ai polmoni". Come saprete viene causato dalle legalissime sigarette che, secondo stimatissimi medici, sono molto più dannose e causano molta più dipendenza della marijuana. _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Dimentichi gli annessi della Droga Vittorio, su su rifletti... _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Dimentichi gli annessi della Droga Vittorio, su su rifletti... |
Io rifletto e tu, che sicuramente sarai informatissimo sulla materia grazie agli opuscoli che distribuisce il parroco la domenica, illuminami su questi annessi.
Aspetto con trepidazione sconvolgenti dichiarazioni. _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Guarda la domenica sinceramente a messa non vado, penso che se uno debba pregare lo possa fare dome meglio crede...
Se ti va di sfottere trova altri campi... _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Guarda la domenica sinceramente a messa non vado, penso che se uno debba pregare lo possa fare dome meglio crede...
Se ti va di sfottere trova altri campi... |
Appurato che non vai a messa la domenica e che non capisci il sarcasmo. Mi spiegheresti quali sono questi annessi?
Aspetto sempre con trepidazione sconvolgenti dichiarazioni. _________________
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
La droga crea attorno a se, a differenza dei citati alcool e tabacco, un giro di delinquenza.
In alcuni casi, visto che si parla di assuefazione ci sono state persino vittime di questo tipo:
Giovane tossicodipenente uccide la nonna che non gli cacciava 20 euro per la bamba.
Mai sentito invece che:
Giovane uccide la nonna che non gli dava 4 euro x le marlboro.
I tofa che ci sono dietro la stazione, quelli che smazzano intendo, non smazzano il glenmorangie ma eroina e stronzate varie.
Posso capire che determinate droghe abbiano effetti terapeutici ma è solo x quelli che in taluni casi deve essere usata. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Mana Utente adolescente

Registrato: 26/11/04 09:44 Messaggi: 205 Residenza: Ponteranica (Molto) Alta
|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Giovane uccide la nonna che non gli dava 4 euro x le marlboro |
Al massimo può accadere il contrario: giovane ammazzato dalla nonna alla richiesta di 4 euro per comprare le Marlboro...  _________________ Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno... |
|
Top |
|
 |
Csazar Utente bambino

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 2:09 am Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | La droga crea attorno a se, a differenza dei citati alcool e tabacco, un giro di delinquenza.
In alcuni casi, visto che si parla di assuefazione ci sono state persino vittime di questo tipo:
Giovane tossicodipenente uccide la nonna che non gli cacciava 20 euro per la bamba.
|
E' questo il vero problema della droga!
Oltre a fare danno alle persone crea un giro di delinquenza.
E più le droghe leggere verranno liberalizzate, più il giovane cercherà quelle pesanti per andare contro lo stato/leggi/sistema.
Le sigarette sono gestite da aziende che devono rispettare certe leggi, mentre la droga è un mercato libero. Arriva da paesi che vivono sulle nostre spalle, che vivono sulla nostra pelle... _________________ ''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M. |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
quindi appurato che il vero problema della droga è legato allo spaccio, e che 25 anni di proibizionismo non hanno sortito alcun effetto apprezzabile, non sarebbe forse il caso di cominxiare a riflettere su di un eventuale legalizzazione in stile olandese (droga tassata)? _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
|