Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[notebook] Consiglio acquisto

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nash
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/10/04 19:22
Messaggi: 46
Residenza: Stezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 12:13 am    Oggetto: [notebook] Consiglio acquisto Rispondi citando

Voglio acquistare un notebook con utilizzo principale programmazione e navigazione internet.
Spesa massima 1000euro; scheda video non mi interessa che sia potente.

Cosa consigliate?


Vi sembra buono questo portatile a 700euro?

TOSHIBA Satellite A110-174
Intel Centrino T1350 (1.86 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Trubrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Modem 56K - LAN 10/100
802.11a/b/g - Card reader 5 in 1 - FireWire - S-Video
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nash, la macchina sembra buona nel complesso, ma il processore è "vecchio".
La generazione attuale è quella della famiglia Core nella declinazione Core 2 Duo, vicino alla frequenza che che hai scelto (1,86) ce n'è giusto uno (1,83), il cui numero esatto di modello è T5600, se cerchi sul sito intel lo trovi.
Ha 2 nuclei (Core Duo) ed è già pronto per la nuova generazione di SO a 64bit in quanto anch'esso lavora/potrà lavorare a 64bit.
Se vuoi spendere circa la stessa cifra per un computer che però abbia un processore di ultima generazione (Core 2 Duo appunto), rinunciando al masterizzatore dvd (avresti solo lettore dvd e masterizzatore cd/cdrw), ti consiglio un Apple MacBook.
Sul sito Apple.com/it lo trovi nella sezione Store, e se sei uno studente, sul lato destro della pagina dedicata all'Apple Store troverai un banner dal quale potrai accedere ad un particolare Apple Store con prezzi agevolati proprio per gli studenti, per accedere ti basterà indicare il nome della scuola/università che frequenti e la città in cui è collocata.
Io ne ho uno e ti posso garantire che è un vero gioiellino.
Da quello che hai indicato tu differisce anche per lo schermo che è un 13,3".
Come saprai, questi sistemi montano un SO chiamato MacOS X attualmente alla versione 10.4.8, altro che Windows: stabilità totale, niente virus, niente driver, niente, casini per installare/disisntallare applicazioni.
Inoltre, se per necessità dovrai ancora usare WinXP per qualche motivo, lo potrai installare sotto MacOS X e usarlo scioltamente e senza problemi, parlo per eseprienza, io l'ho fatto e funziona.
I due SO infatti girano CONTEMPORANEAMENTE e separatamente ognuno in un core del processore, con gli evidenti vantaggi che puoi immaginare!
Provare per credere!
Per altre info ti rimando al sito che ti ho segnalato poco sopra, oppure chiedi pure quì!
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non è male, uno simile al tuo l'avevo pagato 599 + 80 per aggiungere 512 mb di ram e portarlo così a 1024 mb. Ricordati comunque che questo è un Centrino e quindi sei indietro di due famiglie di chip, ma se per te non è un problema, sicuramente è un'ottima macchina che per due anni buoni ti sta dietro.

Se tieni controllati i vari centri commerciali vedrai che trovi qualcosa a forse a meno, è incredibile come si siano deprezzati i notebook (e come sia calata la qualità a mio avviso).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

perchè è indietro due generazioni? Se è questo: http://www.nevel.it/shop/scheda.php?cod=23.TB ha l'ultima versione del chipset per centrino e volendo potresti anche, in futuro, fare l'upgrade cambiando la cpu con un Core 2 Duo, senza cambiare nient'altro, mi sembra un'ottima macchina, con buone possibilità di aggiornamento ad un ottimo prezzo.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nash
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/10/04 19:22
Messaggi: 46
Residenza: Stezzano

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per i consigli forniti!...se mi venisse in mente qualcos'altro da chiedervi ne approfitterò Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nash
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/10/04 19:22
Messaggi: 46
Residenza: Stezzano

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 1:08 pm    Oggetto: [notebook] Acer Aspire 5633wlmi Rispondi citando

Che ne pensate di questo notebook?

Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, 667fsb) Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512) , HDD 80GB (5400 rpm) , GMA 950 Shared 128MB, DVD Super Multi , Wireless Intel 3945 a/b/g, 6 Cell Battery.

E' in garanzia a 4 anni, il tutto ad un prezzo di 880euro.

Vantaggi/Svantaggi di questo portatile? Consigli a riguardo? Consumo batteria?

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire... mi sembra un ottimo portatile!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io approvo! Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it