|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 8:47 pm Oggetto: Saddam Hussein condannato a morte per impiccagione |
|
|
Pochi minuti fa al telegiornale hanno dato la notizia che, entro 30 giorni, Saddam Hussein verrà condannato a morte.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/12_Dicembre/26/saddam.shtml
La corte d'appello ha confermato la condanna che gli era stata inflitta in primo grado.
Mente gli Stati Uniti dicono che è una pietra miliare, Pannella inizia lo sciopero della fame, con il fine di convincere il governo ad appoggiare l'intervento delle associazioni italiane contro la pena di morte, la più famosa "Nessuno tocchi Caino".
Voi cosa ne pensate?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Di principio sono contrario alla pena di morte, e anche se siamo di fronte ad un assassino criminale il mio pensiero non cambia...
Io per Saddam sarei per il carcere duro...
Le iniziative di Pannella poi non le commento nemmeno... _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
L'ho sentito stasera alle radio mentre ero in autostrada e devo dire che durante il mio viaggio solo soletto ci ho riflettuto molto
Mah, se ai tempi delle medie/liceo ero decisamente a favore della pena di morte, negli ultimi anni la mia posizione si è molto "ammorbidita".
Non che ora sia per il "porgere l'altra guangia", ma sono molto combattuto tra queste due posizioni:
- 1) chi ha sbagliato non può passarla liscia, ma deve, ove possibile rimediare ai suoi errori. Questo, per esempio, è il mio principale motivo di avversione all'indulto.
- 2) togliendo la vita ad una persona non si fa giustizia, anzi, si commette un altro crimine.
Per trovare una mediazione, oserei dire che Saddam per me non sarebbe da giustiziare, ma andrebbe condannato ad una pena esemplare che gli faccia provare sulla sua pelle cosa sia la sofferenza e che lo costringa a vergognarsi per ciò che ha fatto.
Di sicuro non parlo di ergastolo [troppo comodo], ma di duri lavori fozati.
Una piccola riflessione personale per concludere: penso che per Hitler la morte sia stata più un'ennesima fuga che una pena da scontare in relazione alle atrocità commesse.
Per quanto riguarda la posizione di Pannella.. Mah, se proprio deve fare lo sciopero della fame,
a) lo può fare per 1000 altri motivi più utili. Dai diritti calpestati di alcune minoranze alle guerre tuttora in corso.
b) è comunque una buffonata e lui è ridicolo
c) tra tutti gli inutili scioperi della fame e della sete che ha già fatto, come fa ad essere ancora tra di noi? Mi sa che i precedenti scioperi li ha fatti ogni giorno tra pranzo e cena. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
io toglierei la pena di morte con il carcere a vita abbinato a lavori forzati in miniera fino a quando le gambe gli reggono... aiuta lo stato e non viene a costare. provvedimento che prenderei anche qui in italia invece di mettere i criminali in un albergo a strisce ad oziare e a lamentarsi... |
|
Top |
|
 |
|
|