Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 11:22 am Oggetto: [Cerco] SDRAM PC-133 da 128/256 MB |
|
|
Devo sistemare un computer obsoleto in modo che faccia andare in modo "decente" Windows XP.
Le caratteristiche hardware sono:
Pentium III 479 MHz
128 MB di RAM SDRAM PC-133
Il computer rispetta i requisiti minimi, ma Windows XP soffre un po' e sto cercando due moduli da 128 MB per portarlo a 256. A qualcuno di voi ne avanza qualcuno da vendermi? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
io ho dei pc vecchi, provo a vedere ma non ti garantisco nulla, soprattutto x la frequenza di lavoro!
ciao cive _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Io dovrei averne. Ho un PC vecchio che attualmente ha il Flaz dal quale è possibile espiantare la memoria e anche tutto il resto all'occorrenza.
Ci sarebbe però anche li da controllare che la frequenza sia quella di cui hai bisogno tu...
Se vuoi fare un tentativo scrivigli direttamente: so che lui ci aveva dato un occhiata dentro e magari ha notato anche il tipo di ram che era e maari se lo ricorda... o maari no!
In ogni caso glielo si fa portare in UniBG e si guarda in 5 minuti.
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 07, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Dato che è una cosa abbastanza urgente, sto cercando di vincere un'asta su eBay a 20 euro spese di spedizione comprese. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Come è finita la faccenda? Anche una mia amica mi ha chiesto di sistemarle il suo PC, (PIII 500 Mhz, 128 mb, 20 GB) non so se metterle ancora il 98se che aveva o tentare un 2000/XP... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
E' finita che ho vinto l'asta per 23.50 €, spese di spedizione comprese: direi un affare.
Il pc della tua amica è identico a quello che devo sistemare io: dato che il mio cliente lo vorrebbe usare per navigare in internet con l'ADSL, non mi fido ad installargli Windows 98. Almeno con XP sto sereno per quanto riguarda firewall e antivirus.
Se vuoi, non appena mi arriva la RAM, provo ad installare il sistema operativo e ti dico come funziona con 256 MB. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Se vuoi, non appena mi arriva la RAM, provo ad installare il sistema operativo e ti dico come funziona con 256 MB. |
Io l'ho usato per un po' con 256 mb di ram e non era una scheggia ma non andava nemmeno malissimo, certo però che era un PIV a 2.4 Ghz...
Tu fammi sapere, al limite propongo l'alternativa alla mia amica. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente gli imposto al minimo gli effetti grafici ecc... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | E' finita che ho vinto l'asta per 23.50 €, spese di spedizione comprese: direi un affare.
Il pc della tua amica è identico a quello che devo sistemare io: dato che il mio cliente lo vorrebbe usare per navigare in internet con l'ADSL, non mi fido ad installargli Windows 98. Almeno con XP sto sereno per quanto riguarda firewall e antivirus.
Se vuoi, non appena mi arriva la RAM, provo ad installare il sistema operativo e ti dico come funziona con 256 MB. |
esistono ancora i virus per il 98? per me è meno a rischio dell'XP |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | esistono ancora i virus per il 98? per me è meno a rischio dell'XP |
Mi sa che i virus per il 98 non ci sono più, ma nemmeno i driver ... con 98 le chiavette non le leggi se non installi il loro driver  |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
eh va beh tanto deve solo navigare
PS
frecciatina... ma se è una postazione solo per navigare... potresti prendere in considerazione una bella distro leggera leggera senza fronzoli e con firefox installato...
avresti meno grane a lv di virus, non avresti la scadenza bimestrale con il format C: , forse un po più di performance e le chiavette usb che si leggono
contro hai solo il dover tranquillizzare il tipo al primo avvio della distro... a volte si spaventano e vanno in tilt se non gli compare la parola windows al boot.. però di solito con un coppino si sbloccano o_O |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non si può, da quello che ho capito il computer è quello di famiglia... se non va qualcosa mi vengono a prendere  |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Purtroppo non si può, da quello che ho capito il computer è quello di famiglia... se non va qualcosa mi vengono a prendere  |
Bè, se è della Famiglia stai all'occhio!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Purtroppo non si può, da quello che ho capito il computer è quello di famiglia... se non va qualcosa mi vengono a prendere  |
era riferito al caso del vinz |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Andrea ha scritto: | Purtroppo non si può, da quello che ho capito il computer è quello di famiglia... se non va qualcosa mi vengono a prendere  |
era riferito al caso del vinz |
Opz... |
|
Top |
|
 |
|