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dandy Utente neonato
Registrato: 25/12/05 16:47 Messaggi: 28 Residenza: Nembro
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Inviato: Mer Mar 21, 2007 7:36 am Oggetto: Vodafone... |
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Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Oltre all'aumento dello scatto alla risposta da 0,15 cents a 0,19 cents (per chi e' cliente) dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" :
- ricezione SMS vocale e
- notifica ricezione vocale,
una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (cioe' 99%
degli utenti).
Dal momento in cui chi chiama sente la voce della vodafone il chiamante ha circa 1,5 secondi per attaccare, altrimenti parte questo nuovo servizio che costa 29 centesimi a messaggio vocale, 10 centesimi appena parte la voce (dopo il secondo e mezzo di cui sopra).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a VODAFONE e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio.
Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà, a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
sono andata sul sito ed effettivamente i servizi sono stati attivati,e stranamente mi da errore se provo a disattivarli..ora ho inviato anche una mail alla vodafone per chiedere spiegazioni, non mi sta bene che mi venga attivato un servizio senza aver avuto la possibilità di decidere, oohbeh! _________________ Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere. |
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Giorgio Utente adulto
Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
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Inviato: Mer Mar 21, 2007 9:13 am Oggetto: |
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Cavolo, che bella inculata!!
Non mi sembra per nulla corretto attivare ai clienti un servizio a loro insaputa, solo per cercare di recuperare un po' di soldi...
Provvedo anche io a disattivare il servizio, sempre se ci riesco.
Da dove hai preso queste informazioni?? _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
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Pastacolpesto Utente adolescente
Registrato: 19/05/04 18:47 Messaggi: 730 Residenza: Bergamo
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Inviato: Mer Mar 21, 2007 12:19 pm Oggetto: |
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Bhe, era ovvio, come tante cose del governo prodi anche questa è stata fatta in malomodo anche se il concetto di fondo è giustissimo.
Non è possibile andare da un giorno all'altro in una azienda e togliergli un guadagno su cui contava. Ammettiamo che le compagnie telefoniche abbiamo una organizzazione talmente poco efficiente da sperperare molti soldi: in quel caso i costi di ricarica non sarebbero completamente un surplus finanziario; quindi ci sono 2 possibilità per ovviare alla mancanza di entrate:alzare le tariffe o licenziare dipendenti!
Se Bersani pensava che i dirigenti si abbassassero gli stipendi, si è sbagliato di grosso. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
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vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
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dandy Utente neonato
Registrato: 25/12/05 16:47 Messaggi: 28 Residenza: Nembro
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Inviato: Mer Mar 21, 2007 7:23 pm Oggetto: |
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io ho provato di persona e sul sito è visualizzata attiva, e confermo che smepre dal sito non si riesce a disattivare... _________________ Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere. |
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bubu Utente adolescente
Registrato: 24/03/06 20:57 Messaggi: 529 Residenza: Serina
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Inviato: Mer Mar 21, 2007 8:47 pm Oggetto: |
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A me la Vodafone aveva mandato un mms un po' di tempo fa (circa due settimane o tre...) per avvisarmi che per i clienti che avevano disattivato la segreteria sarebbe stato attivato questo nuovo servizio....
www.vodafone.it ha scritto: |
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:
- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
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Per maggionri informazioni
http://www.comunicazione.vodafone.it/vodafone/pstm/pstm_details.do?tk=9616%2CG1&ty_skip_md=true&ty_key=ist_2007_03_21&key=25530&year=2007&channelId=-8598&pageTypeId=9579&lang=it _________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
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dandy Utente neonato
Registrato: 25/12/05 16:47 Messaggi: 28 Residenza: Nembro
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Inviato: Ven Mar 23, 2007 8:28 am Oggetto: |
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Risolto..mail da vodafone :
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
Distinti Saluti _________________ Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere. |
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maurizio Utente maturo
Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
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Inviato: Dom Mar 25, 2007 2:19 pm Oggetto: |
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E' da alcuni giorni che non riesco ad accedere al sito www.190.it perchè mi dice che è stato raggiunto il numero di utenti massimi per l'accesso al sito, e quindi mi ributta sulla home page. Capita anche voi questa cosa? _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
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dandy Utente neonato
Registrato: 25/12/05 16:47 Messaggi: 28 Residenza: Nembro
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Inviato: Dom Mar 25, 2007 4:00 pm Oggetto: |
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si spesso in questi gg..ma riprova che dopo qualche tentativo ti fa entrare.. _________________ Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere. |
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Andrea Moderatore
Registrato: 23/12/03 13:10 Messaggi: 5200
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Inviato: Dom Mar 25, 2007 5:01 pm Oggetto: |
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dandy ha scritto: | si spesso in questi gg..ma riprova che dopo qualche tentativo ti fa entrare.. |
Confermo, continua a provare, al terzo o quarto tentativo a me va. |
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maurizio Utente maturo
Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
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