|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Mac o Microsoft?? Questo è il problema |
mac |
|
54% |
[ 6 ] |
microsoft |
|
45% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Di queste 7 motivazioni, secondo me solo 2 sono caratteristiche che lo rendono migliore di un portatile con Windows XP (o, se preferite, Vista ): la semplicità d'uso, lo stile e il design. |
Dimentichi la sicurezza, visto che attualmente non ci sono virus importanti per Mac Os  |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | vinz ha scritto: | Di queste 7 motivazioni, secondo me solo 2 sono caratteristiche che lo rendono migliore di un portatile con Windows XP (o, se preferite, Vista ): la semplicità d'uso, lo stile e il design. |
Dimentichi la sicurezza, visto che attualmente non ci sono virus importanti per Mac Os  |
Luke, dopo aver letto l'interessante notizia, ha scritto: | Secondo Jim Allchin, co-presidente uscente del Platform Products and Services Group di Microsoft, Windows Vista è così sicuro da non aver bisogno di un sistema antivirus. L'annuncio, che sicuramente piacerà molto ai produttori di antivirus in giro per il mondo, è stato fatto mercoledì durante una conversazione telefonica con alcuni reporter per discutere le capacità delle nuove misure di sicurezza adottate nell'ultimo sistema operativo Microsoft.
Citando funzionalità come Patchguard e ASLR (Address Space Layout Randomisation), che può caricare in modo diverso il kernel del sistema su ciascuna macchina Vista, Allchin ha detto che suo figlio di sette anni usa tranquillamente Vista senza aver adottato un sistema antivirus, ma con l'attivo il parental control. Ha aggiunto che Vista, pur essendo esèposto necessariamente a rischi, sarà il sistema più sicuro disponibile. |
Poi magari non sarà così vero, però direi che Vista potrebbe anche essere abbastanza sicuro... forse... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho spostato il topic in questa sezione  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Dimentichi la sicurezza, visto che attualmente non ci sono virus importanti per Mac Os  |
Su questo hai pienamente ragione, però questo non prova che il sistema sia sicuro in senso assoluto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Dimentichi la sicurezza, visto che attualmente non ci sono virus importanti per Mac Os  |
Su questo hai pienamente ragione, però questo non prova che il sistema sia sicuro in senso assoluto. |
Ma come lo si può provare questo? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ma come lo si può provare questo? |
Non si può, infatti per questo che dico che è un po' forte dire che si è comprata la sicurezza, che come sappiamo non è un prodotto, ma un processo  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Ma come lo si può provare questo? |
Non si può, infatti per questo che dico che è un po' forte dire che si è comprata la sicurezza, che come sappiamo non è un prodotto, ma un processo  | No Vinz, non è neppure un processo. Non ha delle fasi, non ha un inizio e una fine... ect.
Semmai è un servizio.
O meglio un valore atteso di affidabilità garantito da certi dispositivi software e/o hardware a ciò preposti.
Quindi, nella accezione di servizio, ha senso dire di aver comprato sicurezza: ovvio, non matarialmente parlando, ma senso dell'effetto finale che è percepibile dall'utente che non deve più preoccuparsi di 1000 virus, warm, spyware, malware e dei rispettivi anti... aspetto non trascurabile.
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | No Vinz, non è neppure un processo. Non ha delle fasi, non ha un inizio e una fine... ect.
Semmai è un servizio. |
Guarda che non l'ho detto io, ma Schneier
http://www.networkworld.com/newsletters/sec/2000/0911sec1.html
Endless ha scritto: | O meglio un valore atteso di affidabilità garantito da certi dispositivi software e/o hardware a ciò preposti. |
Questa tua definizione di sicurezza è più vicino alla definizione inglese di safety che di security.
Endless ha scritto: | ma senso dell'effetto finale che è percepibile dall'utente che non deve più preoccuparsi di 1000 virus, warm, spyware, malware e dei rispettivi anti... aspetto non trascurabile.
 |
Su questo aspetto ho già detto di essere d'accordo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: |
Ma come lo si può provare questo? |
Una persona molto famosa dice che un computer sicuro è un computer spento  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | saryna ha scritto: | Comunque io dico che il mac è figoso... un po' arrogante, forse...  |
Lasciamo che gli altri ci invidino
Che modello hai? |
Veeramente!!!!
Ho il macbook bianco... quello con il masterizzatore dvd ... io mi trovo benissimo... boh _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Ora fai parte della community.
Welcome in the Apple world, saryna!  |
Una delle cose più divertenti è che chi ha la Mela la tratta come un cucciolo...una mia compagna di uni mi ha confessato che il suo ragazzo pulisce la sua Mela accarezzandola.
Io non permetto a nessuno di toccarla... adesso qua se dico che c'è l'eccezione scateno un gossip paura (anche per il controsenso) quindi evito
E poi tutti i tipi Apple sono felici se c'è un nuovo tipo Apple in giro...bello bello!! _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
saryna ha scritto: | Endless ha scritto: | Ora fai parte della community.
Welcome in the Apple world, saryna!  |
Una delle cose più divertenti è che chi ha la Mela la tratta come un cucciolo...una mia compagna di uni mi ha confessato che il suo ragazzo pulisce la sua Mela accarezzandola.
Io non permetto a nessuno di toccarla... adesso qua se dico che c'è l'eccezione scateno un gossip paura (anche per il controsenso) quindi evito
E poi tutti i tipi Apple sono felici se c'è un nuovo tipo Apple in giro...bello bello!! |
un po come faccio io con il mio pc d'altronde....
foto1
foto2 |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
saryna ha scritto: | Una delle cose più divertenti è che chi ha la Mela la tratta come un cucciolo...una mia compagna di uni mi ha confessato che il suo ragazzo pulisce la sua Mela accarezzandola.
E poi tutti i tipi Apple sono felici se c'è un nuovo tipo Apple in giro...bello bello!! |
Io la mia Mela la lascio toccare a tutti...no problem...è fatta per essere usata mica per essere lasciata lì ferma è...  _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Apr 04, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
saryna ha scritto: | Una delle cose più divertenti è che chi ha la Mela la tratta come un cucciolo...una mia compagna di uni mi ha confessato che il suo ragazzo pulisce la sua Mela accarezzandola.
Allora sta cosa esiste proprio: http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 04, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Guarda... io so solamente che lo Steve è un pazzoide, però a me è simpatico!  _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
|
Top |
|
 |
|
|