Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Help aggiornamento informatico (wifi)

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 12:31 pm    Oggetto: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

Ciao sapientoni,ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo mesi di trattative telefoniche con Tin.it e Alice,sono riuscito a passare alla seconda (o almeno spero perchè tutto ciò dovrebbe accadere nei 5 giorni successivi al 17 giugno),ho deciso di dotare anche casa mia di una connessione wi-fi. Ho una serie di domande:

1)le radiazioni sono ancora pericolose o come mi han detto "non sono nulla se paragonate a quelle dei celluari"?

2)cosa mi serve? router wi-fi e scheda di rete e basta?cosa consigliate? il centralinista tin.it mi ha vivamente sconsigliato di prendere il modem a noleggio di alice:semplice sgarbo o realtà?

3)altre info utili da darmi?

GRASSIE
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 12:39 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
Ciao sapientoni

Che partenza da stron*o... Laughing

Io lo affiderei alla protezione del santo protettore del wi-fi... a voi l'onore di urlare ad alta voce chi è!! Yeah
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 12:50 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
1)le radiazioni sono ancora pericolose o come mi han detto "non sono nulla se paragonate a quelle dei celluari"?

Che io sappia non dovrebbero essere pericolose, o almeno non quanto quelle dei cellulari. Io ho la rete attiva da qualche anno, che sappia per ora niente mutazioni, per la fertilità meglio aspettare un po' per controllare Very Happy
Citazione:
2)cosa mi serve? router wi-fi e scheda di rete e basta?cosa consigliate? il centralinista tin.it mi ha vivamente sconsigliato di prendere il modem a noleggio di alice:semplice sgarbo o realtà?

Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem), una scheda wireless per ogni nodo che vuoi collegare senza fili (ma ormai su tutti i portatili c'è) e una scheda di rete ethernet per ogni nodo che vuoi collegare col filo, e relativo filo.

Se sei ardito puoi anche prendere un router cablato e un access point o un modem cablato e un router wireless senza modem, ma sconsiglio.

Per il router consiglio Belkin e 3Com, evita i Dlink come la peste. Se vuoi risparmiare senti xjp può darti interessanti dritte Very Happy

Come tecnologia ovviamente ti consiglio un router 11g, la versione n non so quanto sia ancora standardizzata e utilizzabile ai fini pratici.

Citazione:
3)altre info utili da darmi?

Leggi in giro qualche tutorial su come rendere sicura la tua rete wireless, è molto importante!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 1:59 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Per il router consiglio Belkin e 3Com, evita i Dlink come la peste. Se vuoi risparmiare senti xjp può darti interessanti dritte Very Happy

Andrea ti ha detto praticamente tutto. Confermo questo consiglio: io ho tutto DLink, modem e router, e non mi trovo molto bene.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 3:22 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
ringhio-kaka ha scritto:
Ciao sapientoni

Che partenza da stron*o... Laughing

Io lo affiderei alla protezione del santo protettore del wi-fi... a voi l'onore di urlare ad alta voce chi è!! Yeah

SAN CÜLE!!!
Laughing Laughing Laughing
(Non prendertela bresciano, ma quando il Ghisa chiama, chiama!)
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho una schedina wifi belkin e ha la gittata di uno sputo... poi non so se sono idriver linux o che... fatto sta che già a qualche metro inizia a tirare bombe...

router e dispositivi belli pare siano i Linksys famiglia entry level della cisco anche se non ne ho mai avuti purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

cacchio rota,hai preso un master in wi fi?
Devo superare mercoledi,arriverà fastweb a farmi una proposta in cui dovrebbero anche regalarmi un modem...al massimo lo rivendo
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 5:58 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem)


Come faccio a sapere se fa anche da modem?è chiaramente indicato?
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 6:31 pm    Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
Andrea ha scritto:

Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem)


Come faccio a sapere se fa anche da modem?è chiaramente indicato?

C'è scritto ADSL e nelle connessioni c'è scritto rj-11
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it