Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 12:23 pm Oggetto: Una chicca del sito dell.it |
|
|
Voglio rendervi partecipi di questa chicca: oggi stavo navigando un pochino sul sito della Dell, perché mi sono arrivati i finanziamenti e sto per comprare il portatile
Ho caricato la pagina dei modelli Inspiron e mi sono messo a leggere le caratteristiche. Dopo un paio di minuti, mi si è aperta una popup con scritto (più o meno):
"Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti, i nostri operatori sono disponibili per una chat. Avvio la chat?"
Al momento non l'ho avviata, però ho apprezzato molto il servizio di assistenza PRE acquisto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello! Hai provato se retailmenot aiuta?  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Molto bello! Hai provato se retailmenot aiuta?  |
Non ho ancora provato.
Sul modello che "avrei" scelto io, Inspiron 1520, ci sono già 50 euro di sconto più le spese di spedizioni gratuite. La gabola? Date le numerose richieste, ci vogliono 5 settimane per la consegna!
Manco fosse una Ferrari...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbero anche regalarmelo un Dell e non lo userei mai e poi mai.
Specialmente per l'assistenza.
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Lo fanno diversi siti che fanno e.commerce.
Putroppo alcuni hanno un servizio fasullo tipo Rebelio.it che ti dice: "chatta con noi!" tu clicchi, metti il nome e inizi a scrivere.
Dopo 1 min che scrivi partono a nastro risposte AUTOMATICHE del tutto INUTILI che c'entrano più o meno con gli argomenti di cui hai parlato.
Provare per credere...
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Potrebbero anche regalarmelo un Dell e non lo userei mai e poi mai.
 |
Come mai? Mi interessa, dato che stavo per comprarlo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | ice ha scritto: | Potrebbero anche regalarmelo un Dell e non lo userei mai e poi mai.
 |
Come mai? Mi interessa, dato che stavo per comprarlo...  | Mio cugino voleva un portatile e - attirato dal basso prezzo - ha comprato un dell (non ricordo il modello)... dopo 1 anno scarso è morto (il portatile ovviamente).
In BpbCv (mio ex luogo di lavoro) hanno realizzato il nuovo centro servizi. Parco macchine interamente Dell... dopo 4 mesi hanno cambiato tutto passando ad hp (client) e ibm (server).
In Fidelitas abbiamo 2 client Dell OptiplexG60 (con continui problemi hardware) e 5 server Dell D4000 (o G4000 non ricordo di preciso) da circa 3 anni... già sostituito il processore a 3 delle 5 macchine e la madre ad 1.
Ora, considerando che l'assistenza "business" fa pena, immagino quella "user" in cui s'è imbattuto mio cugino. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Potrebbero anche regalarmelo un Dell e non lo userei mai e poi mai.
 |
Io ho avuto un problema con un monitor. Ho chiamato il pomeriggio stesso l'assistenza. La mattina dopo, mi hanno portato un monitor nuovo.
(assistenza business) _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | ice ha scritto: | Potrebbero anche regalarmelo un Dell e non lo userei mai e poi mai.
 |
Io ho avuto un problema con un monitor. Ho chiamato il pomeriggio stesso l'assistenza. La mattina dopo, mi hanno portato un monitor nuovo.
(assistenza business) | alura so pròpe sfigàtt me  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Molto bello! Hai provato se retailmenot aiuta?  |
Non ho ancora provato.
Sul modello che "avrei" scelto io, Inspiron 1520, ci sono già 50 euro di sconto più le spese di spedizioni gratuite. La gabola? Date le numerose richieste, ci vogliono 5 settimane per la consegna!
Manco fosse una Ferrari...  |
Anch'io giusto ieri navigavo sul sito della dell per guardare un po' i portatili Tra tutti ho scelto il 1521 e pensavo anch'io di comprarlo a breve !
Oltre alle spese di spedizioni gratuite c'è anche uno sconto di 100e. se si decide di acquistare entro il 28/29 agosto (non ricordo bene il giorno giusto ) da non perdere!
Inoltre mi è uscito proprio carino e... è possibile anche scegliere il colore  _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Riporto la mia reente piccola esperienza.
Ho un portatile dell il cui alimentatore ha deciso di smettere di caricarmi la batteria. Ciò significa che praticamente devo cambiare l'alimentatore.
Guardando sul sito ho visto che costa 60€ che mi sembra una gran fregatura per un alimentatore. Quindi chi lo vuole comprare valuti anche che rubano un po' sugli accessori.
Comunque c'è sempre ebay !
Un amico di mio cugino aveva anche lui un problema con il monitor, ma l'hanno sostituito in una settimana. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Guardando sul sito ho visto che costa 60€ che mi sembra una gran fregatura per un alimentatore. |
Fidati, è poco... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ste ha scritto: | Anch'io giusto ieri navigavo sul sito della dell per guardare un po' i portatili Tra tutti ho scelto il 1521 e pensavo anch'io di comprarlo a breve ! |
Il 1521 non è un Intel Core 2 Duo, ma Turion. Per questo costa un po' di meno e la consegna sono i tradizionali 5 giorni lavorativi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
ho letto sommariamente qualche recensione... a prima vista non mi pare che ci sia poi questa grande differenza tra i turion x2 e i core2 duo. Vinz te hai qualche info che non so? unica cosa che ho notato è che i turion hanno cache L2 più bassa dei core 2 duo ma ne hanno di più L1 |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Fidati, è poco... |
Dipende con cosa lo paragoni....parli del mac? _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|