Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..!
Ma c'� aria di Mela in casa Manzoni o sbaglio?
Dai dai, mandaci una fotina del tuo nuovo MacBook Pro, caro iVinz!
In ogni caso dubito che Apple si far� rubare il filesystem ZFS, anche perch� Microsoft anche avendolo, non saprebbe come usarlo!
E poi, a che scopo? Tanto dopo l'annuncio al keynote di ottobre per la presentazione di Leopard in cui Steve, dopo aver parlato per 2 ore del nuovo bellissimo Mighty Mouse con le ali , dir�: Citazione: | "One more thing... new Mac OS X 10.5 as known as LEOPARD available from... now!"
[DELIRIO DELLA PLATEA]
"One last thing: Leopard for Mac and now on your PCs too!" |
non credo che Gates avr� ancora molto da fare se non ritirarsi a vita privata (come praticamente ha gi� fatto) cercando di tirare la fine del mese con i suoi 45 miliardi di dollari. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..! |
Ehm... il topic originale ha pi� di due anni...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..!
Ma c'� aria di Mela in casa Manzoni o sbaglio?
Dai dai, mandaci una fotina del tuo nuovo MacBook Pro, caro iVinz!
In ogni caso dubito che Apple si far� rubare il filesystem ZFS, anche perch� Microsoft anche avendolo, non saprebbe come usarlo!
E poi, a che scopo? Tanto dopo l'annuncio al keynote di ottobre per la presentazione di Leopard in cui Steve, dopo aver parlato per 2 ore del nuovo bellissimo Mighty Mouse con le ali , dir�: Citazione: | "One more thing... new Mac OS X 10.5 as known as LEOPARD available from... now!"
[DELIRIO DELLA PLATEA]
"One last thing: Leopard for Mac and now on your PCs too!" |
non credo che Gates avr� ancora molto da fare se non ritirarsi a vita privata (come praticamente ha gi� fatto) cercando di tirare la fine del mese con i suoi 45 miliardi di dollari. |
� dura rubare una cosa opensource... � un FS normale comunque, con una capacit� molto superiore agli attuali FS e presumo anche che abbia un certo incremento sul fronte della velocit�. E' stato sviluppato da Sun per Solaris e non da Apple. Quando Solaris � stato reso open anche il filesystem � diventato open. Non credo che abbia la possibilt� di lavorare a metadati come WinFS... per� potrei sbagliarmi non mi sono mai informato molto |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
S�, sapevo che ZFS � made in Sun, ma Apple avr� certamente dovuto fare degli adattamenti per farlo funzionare a dovere con Leopard e integrare le funzioni di recupero dati non sar� stato un lavoro da poco anche perch� se fosse gi� stato bello e pronto avrebbe dovuto gi� far mooolto parlare di s� nella sua prima implementazione con Solaris, cosa che non mi pare sia avvenuta in modo cos� fragoroso.
Inolte le strabilianti funzioni di WinFS potranno anche incantare i serprenti per quanto ne so, ma finch� rimangono sulla carta non sono da confrontare con un sistema che invece � annunciato in uscita a ottobre.
Ma anche io non aggiungo altro visto che non ho avuto tempo di informarmi a dovere...
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:33 pm Oggetto: Re: La Apple fa quello che Microsoft non riesce |
|
|
Andrea, nel 2004, ha scritto: | Io l'ho gi� detto... quando sar� ricco passo ad Apple! |
Non sono diventato ricco, per� ho due bei mac adesso... Mammaquantomepiacciono  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ZFS ha gi� implementato un meccanismo particolare di write on copy che si sposerebbe molto bene con timemachine, per� pare, e dico pare, che Apple non adotter� da subito ZFS come FS default, lasciando la possibilit� di provarlo, sicuramente non al pieno delle sue potenzialit�.
Io la penso cos�: ZFS o no, l'importante � che Leopard abbia la Time Machine, e che magari giri bene sui miei G4, dato che per un po' non voglio cambiarli
Poi cosa gira sotto la timemachine � pura curiosit� tecnica... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | S�, sapevo che ZFS � made in Sun, ma Apple avr� certamente dovuto fare degli adattamenti per farlo funzionare a dovere con Leopard e integrare le funzioni di recupero dati non sar� stato un lavoro da poco anche perch� se fosse gi� stato bello e pronto avrebbe dovuto gi� far mooolto parlare di s� nella sua prima implementazione con Solaris, cosa che non mi pare sia avvenuta in modo cos� fragoroso.
Inolte le strabilianti funzioni di WinFS potranno anche incantare i serprenti per quanto ne so, ma finch� rimangono sulla carta non sono da confrontare con un sistema che invece � annunciato in uscita a ottobre.
Ma anche io non aggiungo altro visto che non ho avuto tempo di informarmi a dovere...
 |
proprio perch� opensource dubito che apple abbia speso tempo per migliorarlo... di solito apple attinge e basta... avr� adattato darwin e basta. Ci sono miriade di FS a sto mondo ma nesuno � famoso... ZFS lo � diventato grazie a Apple, senza sarebbe rimasto un buon FS ma sconosciuto come gli altri^^ Miracoli di Apple |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | proprio perch� opensource dubito che apple abbia speso tempo per migliorarlo... di solito apple attinge e basta... avr� adattato darwin e basta. Ci sono miriade di FS a sto mondo ma nesuno � famoso... ZFS lo � diventato grazie a Apple, senza sarebbe rimasto un buon FS ma sconosciuto come gli altri^^ Miracoli di Apple | non so, solo ultimamente ho scoperto che sarebbe stato utilizzato da apple... zfs � di sun (non l'ultimo arrivato) e il dibattito se possa o no essere introdotto in linux � vecchio di non so quanto! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
|