Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

In bocca al lupo a quelli che proveranno TIT domani
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

il voto finale di TIT � una delle tipiche esperienze alla Mastercard.

Poi avete anche la foto... da ricordare per la vita! Complimenti
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN 
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandi ragazzi!
Pensate forse che la laurea in ingegneria conti qualcosa?
No, aver passato TIT � gi� la garanzia di essere ingegneri! Very Happy Very Happy
La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Mamma mia che tensione per quest'esame. Ho studiato un sacco ma poi all'orale � davvero un'altra cosa, l'agitazione ha preso il sopravvento. Ma l'importante per me era passarlo.

Davvero, ti ha fregato l'agitazione e il fatto che ti ha chiesto cose molto semplici inaspettate! Noi nel pubblico stavamo male per te... prof: "Si fa cos� no?" giorgio: "Eh s�... ecco adesso vorr� sapere anche il perch� ehehe" straf�!

Citazione:
devo dire che � stato molto onesto. A volte le sue domande erano un po' infami, ma nel complesso si � dimostrato una persona gentile e disponibile.

Assolutamente e secondo me le sue domande non erano tanto infami, ma erano per portarti a capire da solo dove sbagliavi, solo che ovviamente lui sapeva gi� la soluzione e te no e quindi sembravano troppo puntuali.

Io devo essere onesto, avevo giudicato Tit come assurdamente elaborata per nulla, per� devo ammettere, e penso che anche Giorgio e gli altri possano darmi ragione che alla fine � molto meno studio a memoria di quanto si pensi all'inizio e che le dimostrazioni servono solo per farti ragionare ed entrare nell'ottica. A conferma a me � stato chiesto il II di Shannon, di cui sapevo ipotesi e conclusioni a livello discorsivo e gli � bastato questo, pi� una veloce digressione su cosa voglia dire ricevitore a massima verosimiglianza (e qui tutta la preparazione in modelli � uscita AHAHAHAHAHHAHA)

Comunque 30 non lo meritavo, c'era Cape che lo meritava molto pi� di me, peccato avesse fatto maluccio lo scritto, che a quanto pare spalanca le porte per i voti pi� alti.
Profilo Invia messaggio privato MSN 
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Io devo essere onesto, avevo giudicato Tit come assurdamente elaborata per nulla, per� devo ammettere, e penso che anche Giorgio e gli altri possano darmi ragione che alla fine � molto meno studio a memoria di quanto si pensi

Vero, concordo anche io, TIT ti f� ragionare oltre a darti delle nozioni.
Sicuramente lo metto tra la categoria degli esami che mi hanno lasciato qualcosa.
La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, se lo studi bene c'� poco da studiare a memoria...
E quando ti dice il voto � una gran soddisfazione.

Con IA penso che sia l'esame migliore in termini di ragionamento e soddisfazioni.
Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti.
Profilo Invia messaggio privato  
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maverik ha scritto:
Concordo, se lo studi bene c'� poco da studiare a memoria...
E quando ti dice il voto � una gran soddisfazione.

Con IA penso che sia l'esame migliore in termini di ragionamento e soddisfazioni.

A me alla fine sono piaciuti anche IMAD e sicurezza come esami...

P.S. Anche Flaz � stato promosso!
Profilo Invia messaggio privato MSN 
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti!!!

Wink

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN 
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: