Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EXPO 2015: Milano c'è!

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 8:33 pm    Oggetto: EXPO 2015: Milano c'è! Rispondi citando

La notizia riempie d'orgoglio l'Italia: un tema nobile in un evento di risonanza mondiale che porterà grandi opportunità di lavoro soprattutto a noi giovani e per tutti una nuova importantissima spinta culturale sul tema energetico e quindi ambientale.
Il tempo ce l'abbiamo e le risorse pure: cerchiamo di arrivare preparati.
Wink
Maggiori dettagli sul sito ufficiale: http://www.milanoexpo-2015.com/?idp=74&lin=1

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono veramente contento anche io che abbia vinto Milano. Questa Expo porterà a Milano un indotto di almeno 4 miliardi di euro (per i più ottimisti, 7 Shocked): verranno creati circa 70.000 posti di lavoro e migliorate infrastrutture (un nuovo tratto della metropolitana, probabilmente la tangenziale esterna, la Brebemi).

Naturalmente, dato che siamo in Italia Wink, ci sarà chi se ne approfitterà: mi aspetto che nei prossimi mesi/anni sentiremo al telegiornale storie di truffe, di appalti contestati ecc...

Speriamo comunque che sia un'occasione per rilanciare il nord Italia e la sua economia di cui noi, a 32-33 anni, ne faremo parte.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:

Speriamo comunque che sia un'occasione per rilanciare il nord Italia e la sua economia di cui noi, a 32-33 anni, ne faremo parte.

Esatto, noi ne saremo parte sono entusiasta per questo traguardo, anche perché c'è ancora fiducia in noi*. Per questo trovo che tutti abbiamo una grande responsabilità nei confronti di questo evento.

* Vogliate scusare il nero centrale, ma non sapevo come renderlo Wink
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho sentito la notizia e sono molto contento che abbia vinto Milano, sicuramente è un evento molto importante e non sarà assolutamente da sottovalutare... Surprised
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Stupendo! Sono davvero contentissima!

Spero tanto che l'Italia tutta si impegni per il raggiungimento degli obiettivi preposti per questa grande esposizione globale e che colga questa importante occasione per mostrare al Mondo intero la vera immagine di se: un paese forte, unito, tecnologicamente avanzato e all'avanguardia.

Noi saremo anche involontariamente coinvolti da questa importante occasione e credo sia nostro compito, anche se nel piccolo, contribuire alla magnifica riuscita dell'evento.

Milano si rinnova e con essa anche l'interno Nord Italia e il Paese tutto.
Confido veramente che questa sia la spinta tanto attesa per poter rinfrescare la nostra nazione a volte così vecchia e stanca e soprattutto per poter alleviare i conflitti interni che ne rallentano enormemente lo sviluppo.

A proposito.. avete visto i progetti per i nuovi percorsi d'aqua e terra lungo la città? E per la nuova "torre"? Da togliere il fiato...
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
Spero tanto che l'Italia tutta si impegni per il raggiungimento degli obiettivi preposti per questa grande esposizione globale e che colga questa importante occasione per mostrare al Mondo intero la vera immagine di se: un paese forte, unito, tecnologicamente avanzato e all'avanguardia.

Non sono d'accordo che quella sia l'immagine dell'Italia...
Non sono molto che l'ìItalia sia un paese forte... nemmeno unito... e nemmeno più di tanto all'avanguardia... Sad Confused

Non è un paese forte perchè abbiamo una classe politica veramente scadente... che non è in grado di gestire il paese o per lo meno di dare una buona immagine di se (vedi Napoli). Come aveva detto un mio profe tanti anni fa... "immaginatevi quando si incontrano i potenti dei vari paesi... per l'america c'è clinton da un po' di anni... per l'inghilterra c'è blair... e alla fine i potenti mentre bevono il caffè si mettono a scommettere su chi manderà quest'anno l'italia" Very Happy

Non è un paese unito perchè ci sono troppe rivalità e attriti... (vedi i terroni e polentoni) Per restare in tema, per sta storia della fiera al sud saranno scontenti perchè i soldi andranno al nord (è stato detto in più post Wink )... quando arrivano le sovvenzioni per il sud al nord si lamentano perchè sono le *nostre tasse*... no no, non è unito...

Non è un paese all'avanguardia perchè la creme se ne va di corsa all'estero... Certo, qualche piccolo traguardo a volte lo si raggiunge... ma rispetto al potenziale è davvero una minima parte...

Mi sa che sono andato un po' off-topic Rolling Eyes, mi dispiace... Smile

Comunque so gran poco su questa "Expo"... Adesso mi "culturizzo" un po'... Very Happy

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse Ghisa un po' hai ragione... è che ho l'anima da sognatrice e a volte tendo a vedere il meglio in tutte le cose.

Però io credo nell'Italia con la I maiuscola... certo è che fino a quando i nostri politici danno il cattivo esempio scannandosi a vicenda e incitando le masse alla non tolleranza verso i componenti dello schieramento opposto, nel Paese nn si combinerà mai nulla di buono.

Eppure a me piacerebbe molto se per un'istante si pensasse di collaborare tutti insieme per un obiettivo comune, per l'Expo ad esempio, per darci un'occasione per poter sistemare la situazione complessiva della nazione.

Chissà se resterà sempre un sogno... forse per ora ancora si, ma chissà mai che in futuro qualcuno si accorga dello schifo in cui siamo caduti e trovi una soluzione che forse penalizzi un pochino inizialmente ma porti ad un Paese nuovo.

Ecco il sito ufficiale:

http://www.milanoexpo-2015.com/
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: