Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sciopero dei precari dell'IT: cose ne pensate?

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 11:01 am    Oggetto: Sciopero dei precari dell'IT: cose ne pensate? Rispondi citando

Stamattina ho letto questo articolo su Punto Informatica, il quale mi ha fatto riflettere

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2244632

Quello che dice il giornalista non è per nulla sbagliato: perché alcuni mestieri manuali hanno un forte potere contrattuale (vedi i meccanici, idraulici, tecnici di caldaie, elettricisti, ...) e il nostro mestiere, che ha pure un difficoltà d'accesso più elevata, no?

Hanno scioperato per 48 ore i camionisti e nei supermercati non si trovavano più alimenti: se si fermassero gli informatici cosa succederebbe? Rolling Eyes Non solo i trasporti sarebbero fermi, ma anche le transazioni finanziarie delle grandi aziende e tutti i servizi a cui ora siamo abituati.

Se la legge ci da il diritto di scioperare, perché non lo facciamo per migliorare il nostro trattamento?

La difesa della figura professionale che rappresento mi sta a cuore, anche se, come sapete, in questo momento questo problema non mi tocca personalmente.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it