Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il mondo secondo la CIA

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:49 pm    Oggetto: Il mondo secondo la CIA Rispondi citando

Cercando altro, ho trovato questa pagina* (della CIA) in cui si trovano riassunti alcuni dei dati più rilevanti che riguardano il nostro pianeta sul piano geografico, economico, sociale, politico e religioso.
Alcune cose sono di dominio comune ma altre meno, e comunque, messe tutte vicine, permettono di fare alcune valutazioni interessanti in modo rapido.
Ovviamente, visto l'imprecisione intrinseca di questi dati che, a buon senso, suppongo siano aggregazioni di stime locali a formare numeri genarali, vanno presi con le dovute cautele e ripuliti da eventuali stelle e le strisce di troppo.
Tuttavia, al netto di approssimazioni, inesattezze e non aggiornamenti eventualmente contenuti, mi sembrano comunque una sorgente di informazione interessante e non banale da reperire in una forma così completa, chiara e sintetica.
Buona lettura
Wink
*la pagina è già giusta, ovvero è quella riferita all'intero mondo (voce "World" del menu a tendina); scegliendo un'altra voce, ovvero un singolo paese, si avranno i dati di quella regione geografica specifica, ma la cosa più interessante e rara da trovare secondo me è invece proprio la visione d'insieme della Terra.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it