Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Crisi economica? Non per tutti!

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 7:50 am    Oggetto: Crisi economica? Non per tutti! Rispondi citando

Da un'articolo su Apple apparso oggi su MelaBlog.it.

"Apple ha fatturato in questi tre ultimi mesi dell’anno 8,16 miliardi di dollari (+9% rispetto al Q2 2008) facendo registrare 1,21 miliardi di dollari di utili.
La liquidità di cassa di Cupertino ammonta a 29 miliardi di dollari."


L'aricolo completo lo trovate qui.

_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri leggevo che Apple nell'ultimo trimestre ha venduto 2,21 milioni di Mac, 11 milioni di iPod e 3,79 milioni di iPhone
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

certo se fai dei prezzi alti solo per status symbol che non sono assolutamente legati al prezzo dell'hardware che vendi è difficile andare in crisi...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
certo se fai dei prezzi alti solo per status symbol che non sono assolutamente legati al prezzo dell'hardware che vendi è difficile andare in crisi...
Che i prezzi siano alti è indubbio, ma preferisco pagare 1200 euro di Mac piuttosto che l'equivalente per windows.
Perchè se ci pensi prova tu ad acquistare un sistema e renderlo operativamente accessibile (suite di calcolo/scrittura e sistema operativo) licenziandolo correttametne...
quanto spendi?
quei 200 euro di differenza valgon bene un mac, esperienza totalmente diversa, garantito al limone.

La stessa cosa vale anche per gli iPhone.
549 eur di apparato (e quello che offre) paragonati agli ultimi nokia sono una bazecola.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

per me la apple ha margini molto maggiori rispetto agli altri produttori, i suoi prezzi non sono così legati ai suoi costi...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
per me la apple ha margini molto maggiori rispetto agli altri produttori

Vero! E cosa c'è di male?
Tomaux ha scritto:
i suoi prezzi non sono così legati ai suoi costi...

Cosa intendi scusa?
I costi che Apple sostiene sono i prezzi che i suoi (furbi) responsabili degli approvvigionamenti riescono a strappare ai loro fornitori.
I prezzi che poi Apple fa ai suoi clienti, come dice giustamente Dario, sono proporzionati a quello che offre; se poi mettiamo nel conto tutto stress e soprattutto il tempo perso evitato da un Mac al suo possessore rispetto al corrispondente sistema Windows (tutti abbiamo avuto un paio di esaurimenti che potrebbero passare sotto il nome clinico di "Sindrome da OK Annulla" o "Morbo del Sei proprio sicuro di fare quello che mi hai appena chiesto di fare?"), allora il valore che ha in più supera di gran lunga la piccola differenza di prezzo.
Sarebbe stupido vendere i Mac a meno visto che si vendono anche a questi prezzi, non credi? Perchè rinunciare ad una parte degli introiti?
Senza contare che la storia ha dimostrato che proporre Mac a prezzi inferiori non ha portato tutte queste sperate (?) fortune ad Apple: un esempio su tutti è il Mac mini che è stato così poco venduto che ha anche rischiato di uscire di produzione mentre i Mac Book sono i computer Apple più venduti, nonostante siano i portatili più costosi del mercato.
La storia "il mac è di moda e la gente lo compra solo perchè è bello" ormai non è più un'opinione sostenibile ma solo una chiacchiera da bar sport... a dimostrarlo ci sono i fatti.
Lo dimostrano le quote di mercato guadagnate negli ultimi 3 anni e il target sempre più "Pro" che si avvicina a questi sistemi e al quale interessano le performance e l'affidabilità prima che il colore e le finezze estetiche.
Non dico che il Mac sia un sistema perfetto, perchè ovviamente uno sceglie una soluzione in base alle proprie esigenze e Apple, per ora, non risponde a quelle di tutti; tuttavia mi sembra miope chi, per partito preso, si limita ad andare contro Apple e i suoi prodotti senza riconoscerle i meriti che si è guadagnata sul mercato un passettino alla volta dalla (quasi) banca rotta di 10 anni fa, ad oggi.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lascia perdere, non ho alcuna intenzione di entrare in questa discussione... eheheh
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
lascia perdere, non ho alcuna intenzione di entrare in questa discussione... eheheh

As you want, allora chiudo in bellezza!
Wink


_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 7:17 pm    Oggetto: u Rispondi citando

ice ha scritto:
Tomaux ha scritto:
certo se fai dei prezzi alti solo per status symbol che non sono assolutamente legati al prezzo dell'hardware che vendi è difficile andare in crisi...
Che i prezzi siano alti è indubbio, ma preferisco pagare 1200 euro di Mac piuttosto che l'equivalente per windows.
Perchè se ci pensi prova tu ad acquistare un sistema e renderlo operativamente accessibile (suite di calcolo/scrittura e sistema operativo) licenziandolo correttametne...
quanto spendi?
quei 200 euro di differenza valgon bene un mac, esperienza totalmente diversa, garantito al limone.

La stessa cosa vale anche per gli iPhone.
549 eur di apparato (e quello che offre) paragonati agli ultimi nokia sono una bazecola.


Ti sei dimenticato di 11 milioni di ipod! Very Happy Quelli sono ben lontani dall'essere il miglior lettore mp3 sul mercato... ciò nonostante sono i più cari.
Mi sembra che qui i vantaggi non "valgono bene" un apple, e non è un segreto che le cifre rosee e la crescita di apple sia fortemente correlata proprio alla vendita degli ipod. Gia da diversi anni si possono permettere strategie aggressive perchè hanno le spalle coperte con le vendite degli ipod, che hanno margini altissimi come un po' tutti i prodotti apple.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 9:13 pm    Oggetto: Re: u Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Ti sei dimenticato di 11 milioni di ipod! Very Happy Quelli sono ben lontani dall'essere il miglior lettore mp3 sul mercato... ciò nonostante sono i più cari.
A me pare che la qualità audio degli iPod valga ben la spesa...
Dipende uno cosa cerca.
Io stesso a mio fratello non ho regalato un iPod ma un lettore della Creative (che non mi sembra l'ultima arrivata in campo audio).
Dopo soli 2 mesi l'ha venduto ed ora possiede un iPod nano, chi conosce mio fratello potrà confermare chè non è proprio la reincarnazione del fighetto Wink
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17727
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 12:31 pm    Oggetto: Re: u Rispondi citando

ice ha scritto:
Francesco ha scritto:
Ti sei dimenticato di 11 milioni di ipod! Very Happy Quelli sono ben lontani dall'essere il miglior lettore mp3 sul mercato... ciò nonostante sono i più cari.
A me pare che la qualità audio degli iPod valga ben la spesa...
Dipende uno cosa cerca.
Io stesso a mio fratello non ho regalato un iPod ma un lettore della Creative (che non mi sembra l'ultima arrivata in campo audio).
Dopo soli 2 mesi l'ha venduto ed ora possiede un iPod nano, chi conosce mio fratello potrà confermare chè non è proprio la reincarnazione del fighetto Wink


Non so per quale motivo tuo fratello l'abbia venduto, ma io ricordo che il vinz si era informato sull'OGGETTIVA qualità audio dei lettori mp3 in commercio e l'ipod risultava essere ben lontano dalle prime posizioni.
Quindi a mio parere non c'è nessuna ragione per cui apple debba avere dei margini allucinanti come quelli riportati dal buon xjp nel post sopra.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

xjp ha scritto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17727

Troppo approssimativo: non considera costi di progettazione del dispositivo, di ingegnerizzazione della produzione, i costi legati al software sviluppato appositamente per questo dispositivo che include una nuova interfaccia audio che comunica vocalmente con l'utente, i costi di distribuzione in tutto il mondo, i costi boxing (imballi, impacchettamento e altri), i costi di marketing e pubblicità.
Per contro, ritengo che i 21 dollari stimati da questo sito, siano decisamente troppi in quanto non ha considerato il potere contrattuale che Apple ha sui propri fornitori e che gli viene principalmente dalle spaventose quantità di componenti che ordina per ogni modello di prodotto.
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
xjp ha scritto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17727

Troppo approssimativo: non considera costi di progettazione del dispositivo, di ingegnerizzazione della produzione, i costi legati al software sviluppato appositamente per questo dispositivo che include una nuova interfaccia audio che comunica vocalmente con l'utente, i costi di distribuzione in tutto il mondo, i costi boxing (imballi, impacchettamento e altri), i costi di marketing e pubblicità.


sono d'accordo.
in ogni caso l'ingegnerizzazione non ha tenuto conto che se cambio cuffie (o uso le casse) non posso cambiare la traccia che sto ascoltando Wink
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it