Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 02, 2004 11:33 pm Oggetto: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
La Sun ha rilasciato sotto licenza gpl il suo Desktop 3d per linux, ecco il sito ufficiale:
https://lg3d.dev.java.net/
leggendo sul forum gentoo sto coso č si molto bello ma pure molto instabile e pieno di bug...
quasi quasi lo provo....
boh vi faccio sapere se decido di installarlo e incriccarmi la macchina O_o |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 8:53 am Oggetto: Re: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
abaddon ha scritto: | boh vi faccio sapere se decido di installarlo e incriccarmi la macchina O_o |
Se lo fai, poi fammi sapere: ultimamente mi interessano molto le interfacce grafiche!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
installato , beh č molto bello, lo sfondo si muove al movimento del mouse, ad esempio mettendo come sfondo le fronte di un albero queste iniziano asd oscillare leggermente e sembra d'essere sotto un albero le trasparenze son sprecate tante ce ne sono.
ora come ora c'č solo la console funzionante da cui richiamare altri programmi, magari se riesco tento di fare qualche screen anche se l'impresa č ardua visto che crasha mooolto spesso... e ci vogliono 5 min buoni ad avviarlo...
in conclusione molto bello ma allo stato attuale inutilizzabile, speriamo nella community Open che faccia un ennesimo miracolo  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
E' difficile da installare?
Qua ci sono alcuni screenshots ufficiali. Bella l'idea di poter disporre le finestre in uno spazio tridimensionale.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
con gentoo no, sul forum hanno fatto una piccola guida, alla fin fine ci metti poco, senza usare emerge non saprei anche se mi sa che le cose si complicano un po visto che devi installarti e scaricarti 2-3 componenti di java piu' il desktop grafico. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 11:02 am Oggetto: Re: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
abaddon ha scritto: | La Sun ha rilasciato sotto licenza gpl il suo Desktop 3d per linux, ecco il sito ufficiale:
|
Sto male O_o!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
in che senso? o_O |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | in che senso? o_O |
Nel senso tridimensionale!!!! E' geniale, non ci avevo pensato! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 12:53 pm Oggetto: Re: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
abaddon ha scritto: | La Sun ha rilasciato sotto licenza gpl il suo Desktop 3d per linux, ecco il sito ufficiale:
leggendo sul forum gentoo sto coso č si molto bello ma pure molto instabile e pieno di bug...
quasi quasi lo provo....
boh vi faccio sapere se decido di installarlo e incriccarmi la macchina O_o |
Decisamento ingegnoso, stavolta il punto (meritatissimo per altro) va a Linux!
Chissā se Sun per compassione ne rilascerā una trial della demo del shareware della beta anche per Win..!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 12:54 pm Oggetto: Re: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
Endless ha scritto: | Chissā se Sun per compassione ne rilascerā una trial della demo del shareware della beta anche per Win..!  |
Si dai, per me si.
Altrimenti non sarebbe valido lo spot "Write once, run everywhere!"  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 1:03 pm Oggetto: Re: [desktop 3d] Looking Glass 3D |
|
|
vinz ha scritto: | Endless ha scritto: | Chissā se Sun per compassione ne rilascerā una trial della demo del shareware della beta anche per Win..!  |
Si dai, per me si.
Altrimenti non sarebbe valido lo spot "Write once, run everywhere!"  |
Dov'č che l'ho giā sentito... mmmmmmhhh IBM S.Francisco? +2 punti!!!  |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
non credo che mai uscirā una versione per windows, troppo diversi i 2 OS, inoltre gira voce, ovviamente non confermata, che Sun abbia rilasciato sotto opensource tale progeto perchč non riusciva arisolvere i numerosi problemi che lo affliggono.
comunque sia, l'importante č che ora sto bel Desktop 3d sia pubblico e credo darā una totevolissima spinta in avanti verso i desktop 3d per linux.
windows ciucia  |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ah dimenticavo per linux cėč pure un altro Desktop 3d chiamato Metisse, sicuramente meno bellino di quello di Sun come grafica, ma per lo meno pare funzioni.
http://insitu.lri.fr/~chapuis/metisse/
ci son pure alcuni screenshot
ecco cosa significa poter scegliere  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ecco cosa significa poter scegliere  |
Poter scegliere... tra due cose che non funzionano!
Ho letto sull'ultimo numero di Pc Professionale che anche Longhorn sarā tridimensionale: sarā diverso dal Looking Glass della Sun perchč questo... andrā!
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 03, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
beh guarda longhorn va talmente bene che la sua uscita č stata spostata non di mesi ma di anni... guando nel 2006 uscirā, se uscirā, vedremo come saranno messi gli altri Desktop grafici.
Tengo a precisare una cosa, Sun ha fatto vedere il suo desktop ion video conferenza e andava da dio, l'ha rilasciato e va na merda... quindi occhio che ci vuole poco a far credere al pubblico quello che si vuole e MS ne č maestra
Metisse comunque funziona, non l'ho provato ancora, ora lo provo quasi quasi... ma da quel che ho letto funziona |
|
Top |
|
 |
|