Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Reflex: consigli per un regalo di Laurea

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:36 pm    Oggetto: Reflex: consigli per un regalo di Laurea Rispondi citando

Buongiorno a tutti!

Devo fare un regalo di Laurea per un amico e volevo chiedere a molti di voi che sono esperti o appassionati di fotografia un consiglio.

Il nostro badget a disposizione va dalle 400 alle 500 euro: sono sufficienti per comprare una macchina fotografica decente? Considerate che per la persona a cui la regaliamo sarà la sua prima Reflex, ma vorremmo fargli un bel regalo. Che dite?

Canon o Nikon? Quali altri informazioni utili, come specifiche tecniche, negozi, offerte ecc potete darmi?

Vi ringrazio per la disponibilità, prima mi rispondete meglio è perché entro domenica devo averla comprata Smile
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio, io ti consiglio di guardare qui:

http://www.kenrockwell.com/tech/recommended-cameras.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ken Rockwell ha scritto:
No one, not even me who uses his cameras all day long, needs anything better than a D5000.

Per quanto il mio rispetto per Ken sia assoluto, secondo me la D5000 è il peggior acquisto che si possa fare i soldi che costa poi ognuno la pensa giustamente come vuole. Wink
Giorgio, resta valido quanto ti ho scritto in chat!
Ovvero meglio partire con una reflex media (non una entry level) e imparere a usarla un po' per volta ritrovandosi poi già con un buon corpo e "solo" le lenti giuste da scegliere a seconda delle fotografie che preferisce fare.
Una reflex entry level come ad esempio la Canon EOS 1000D fa le stesse foto che fa la Canon S90 che è una compatta, costa meno e pesa un terzo.
Che senso ha?
Personalmente consiglio Canon EOS 50D o Nikon D90 poi le lenti se le compra col tempo ma almeno il corpo gli dura un bel po'.
Scarterei invece Nikon D3000, D5000, Canon EOS 1000D, 450D, 500D, 550D.
Le due consigliate sono un po' fuori budget ma piuttosto che ripiegare meglio cambiare regalo a mio modesto avviso.
Ciao!
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli, soprattutto ad Alberto per la chat esplicativa!

Ho chiesto agli altri che fanno il regalo con me, ma sembra che non sono disposti a spendere molto di più. Con uno sforzo potremo arrivare ai 550€, ma vedo che le Canon EOS 50D (700€) e Nikon D90 (718€) sono decisamente fuori budget...

PS: vi siete mai fornit da http://www.fotocolombo.it/ ?
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it