Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Atene 2004] Topic ufficiale
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2004 2:19 pm    Oggetto: [Atene 2004] Topic ufficiale Rispondi citando

Propongo, come per gli europei, un topic "ufficiale", unico.
Se volete commentare le imprese dei nostri portabandiera ad Atene, questo è il topic per farlo.

Le olimpiadi mi prendono troppo bene. Intanto perchè nella maggior parte delle discipline gli atleti sono dilettanti (e non professionisti strapagati) che praticano il loro sport per passione. E poi perchè le loro imprese, i loro ori, mi fanno sentire italiano.
Strappalacrime l'inno di Mameli cantato da Montano ieri sera.

Intanto il nostro bottino ammonta ad una medaglio d'oro di Bettini nel ciclismo, grande impresa, ma che purtroppo mi sono perso.



Un ora nella sciabola individuale di Montano, che ha recuperato lo svantaggio da brivido di una stoccata sul 14 a 13 e che ha affondato l'ultimo colpo all'avversario ungherese con una violenza e una sicurezza tutta italiana.



E oggi l'argento dalla fossa di Pellielo.


_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla


L'ultima modifica di vinz il Dom Ago 15, 2004 2:33 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2004 2:23 pm    Oggetto: Basket Rispondi citando

Gli atleti del basket battono all'esordio la Nuova Zelanda per 71 a 69. Shocked
Vantaggio "misero" se ti tiene presente che sulla carta la nostra nazionale era considerato molto più forte, soprattutto dopo la vittoria in amichevole di qualche giorno fa sul Dream Team americano

Male invece la squadra di baseball maschile che perde 12 a 0 contro il Giappone. Le donne nel softball vincono 7 a 5 contro la Cina.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Due medaglie d'oro e una d'argento in due giorni non è male!!! Se ci teniamo su questo ritmo anche nelle prossime gare prevedo un'olimpiade italiana molto promettente!! SPERIAMO BENE...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2004 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Male il Dream Team americano, che perde di quasi 20 punti contro il Porto Rico. Shocked

SuperGila ci porta ad un passo dai quarti (ora basta un pareggio con il Paraguay per qualificarsi).

Sempre più grandi le nostre italiane che battono 3 a 0 il Giappone.

L'atteso sette rosa perde di misura (6 a 5) contro l'Australia, anche per colpa del timeout chiamato dal nostro allentore mentre era in corso un contropiede delle azzurre.

Baseball sempre peggio, sconfitti anche dal Canada 9 a 3.

Stasera semifinali di fioretto, con Andrea Cassarà e Salvatore Sanzo. Medaglia in vista! Cool
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Stasera semifinali di fioretto, con Andrea Cassarà e Salvatore Sanzo. Medaglia in vista! Cool

Altro che medaglia: medaglie! Cool
Peccato solo di non aver vinto l'oro.. Sad

Federica Pellegrini (16 anni) è in finale nei 200 metri stile libero, dopo aver dominato la sua batteria e aver polverizzato il record italiano.



Avete visto i balletti prima delle partite di beach volley?! Twisted Evil Twisted Evil


_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Federica Pellegrini (16 anni) è in finale nei 200 metri stile libero, dopo aver dominato la sua batteria e aver polverizzato il record italiano.
INCREDIBILE!! Questa ragazza è veramente brava...ed ha solo 16 anni!! Very Happy

Nel fioretto speravo qualcosa di più, l'oro ci stava. Anche se l'abbiamo sfiorato di poco!! Sad

vinz ha scritto:
Male il Dream Team americano, che perde di quasi 20 punti contro il Porto Rico.
Va bene che gli Stati Uniti non fanno giocare gli assi del'NBA, ma comunque perdere con il Poro Rico ( Shocked Shocked Exclamation Exclamation ) è tristissimo...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Va bene che gli Stati Uniti non fanno giocare gli assi del'NBA, ma comunque perdere con il Poro Rico ( Shocked Shocked Exclamation Exclamation ) è tristissimo...

Ti assicuro che Allen Iverson e Tim Duncan (http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2004/Primi_Piani/Basket/1508/dreamteam.shtml) sono titolari nell'NBA. Wink
Il problema degli USA è che affrontano gli avversari con arroganza e superiorità: mai sottovalutare il nemico! Very Happy

Grande Pellegrini, argento per un soffio. Cool
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ti assicuro che Allen Iverson e Tim Duncan ... sono titolari nell'NBA. Wink
Si si, lo so che aveva due giocatori dell'NBA, ma una cosa è averne due, e un'altra è schierare i migliori giocatori dell'NBA!! E' come se nella Nazionale Italiana facciamo giocare quelli di serie B aggiungendo Di Vaio e Fiore...Non è come schierare i migliori!!! (A dire la verità pensando bene alla figuraccia che abbiamo fatto al'Europeo appena trascorso forse schierare qualche giocatore della serie B avrebbe portato un aiuto migliore di quello offerto dai vari Vieri, Del Piero, ... Smile )
Anche se Iverson è veramente forte, probabilmente il problema è quello che dici tu: si sentono superiori e sicuri di vincere! Grave errore!!

GRANDE PELLEGRINI!!!
Forse chiederle l'oro era troppo e lei non l'ha preso per un soffio!! Incredibile...veramente SUPER!!!
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Marcy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 07/02/04 14:22
Messaggi: 9
Residenza: S. Pellegrino

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei far notare il fioretto femminile.

E cmq per sentirsi italiano è bello guardare le olimpiadi in un paese straniero, soprattutto quando la tua nazionale sfida quella del paese che ti ospita (soprattutto quando guardi la TV ed esulti mentre tutti quelli che ti stanno in parte ti guardano malissimo) e cantare l'inno.

P.S. guardate che portorico è la seconda squadra più forte del continente amiricano e nei giochi panamericani dell'anno scorso aveva battuto anche l'argentina, perdendo in finale contro gli states. Cmq anche anche gli assi dell'NBA con la difesa a zona sembrano dei cretini.
_________________
"vorrei tornare nei posti dove son stato
spiegarti di quanto tutto sia poi diverso
e per farmi da te spiegare cos'è cambiato
e quale sapore nuovo abbia l'universo"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

già, forse la zona è l'unico modo di metterli in difficoltà, essendo una delle poche cose a cui non sono abituati.

sarà una mia impressione, ma per me non è molto motivato il dream team, snobbato da molti tra i migliori della NBA, e poi queste sconfitte ne sono la prova, non esiste una qualsiasi selezione americana di titolari NBA che giocando al 100% possa perdere una partita con una qualsiasi nazionale stranienra, e lo stesso vale per l'NCAA
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
sarà una mia impressione, ma per me non è molto motivato il dream team, snobbato da molti tra i migliori della NBA, e poi queste sconfitte ne sono la prova, non esiste una qualsiasi selezione americana di titolari NBA che giocando al 100% possa perdere una partita con una qualsiasi nazionale stranienra, e lo stesso vale per l'NCAA
Quoto e confermo...

Nelle SCHERMA FEMMINILE ci siamo riconfermati, sono state veramente brave! Io ho visto la finale e la ...premiazione... Quando vedo un'italiano/a sul podio (magari al primo e secondo posto... Wink ) che, con la mano al cuore, CANTANO l'inno italiano mi sale un brivido per il corpo. Veramente, appena partono le note iniziali e guardo le facce felici dei vincitori italiani mi sento troppo orgoglioso ed emozionato ( Embarassed )!!
Se poi, come è successo ieri, anche tutto il pubblico parte in coro a cantarlo è veramente stupefacente!!
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
già, forse la zona è l'unico modo di metterli in difficoltà, essendo una delle poche cose a cui non sono abituati.

sarà una mia impressione, ma per me non è molto motivato il dream team, snobbato da molti tra i migliori della NBA, e poi queste sconfitte ne sono la prova, non esiste una qualsiasi selezione americana di titolari NBA che giocando al 100% possa perdere una partita con una qualsiasi nazionale stranienra, e lo stesso vale per l'NCAA

Per fortuna che gli americani hanno mandato alle olimpiadi anche atleti che ci tengono a tenere alto l'onore dell'America, vedi Phelps che puntava a 8 medaglie d'oro! Shocked
Comunque chi è causa del suo male, pianga se stesso e non venga a tirare scuse "Se fossimo stati al completo!" oppure "Se avessimo avuto come centro O'Neil...".
Ricordiamoci che in NBA giocano anche molti giocatori di altre nazionalità, come la Serbie e Montenegro, che non abbiamo battuto per un soffio martedì.

Bella partita dell'Italia stamattina. Mi sono alzato giusto giusto per vederla. Peccato aver mollato nel finale, dopo aver dominato 30 minuti di partita. Sad
Ora la qualificazione di fa più difficile!

A seguire ho visto il beach volley, che ha visto le nostre Gattelli e Perrotta battere le sudafricane, qualificandosi agli ottavi.

Mentre delude il calcio (qualificati grazie alla vittoria del Giappone), la squadra di pallavolo batte 3 a 0 l'Australia: prossimo incontro sabato con l'Olanda.

Primo oro nella storia dell'arco italiano per Galiazzo, 21 anni(!) .



Bronzo anche per il nostro judo, dall'italiana Morico.



Alle 18.40 finale di sciabola a squadre, con Montano, Pastore e Tarantino a battersi per un oro che tutti speriamo, dopo il primo posto individuale per Montano.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Nelle SCHERMA FEMMINILE ci siamo riconfermati, sono state veramente brave! Io ho visto la finale e la ...premiazione...

Che quest'anno è stato tolto il fioretto femminile a squadre, altrimenti era sicuramente un'altra medaglia nel carniere (vedi Vezzali e Trillini prima e seconda! Shocked )

Giorgio ha scritto:
Quando vedo un'italiano/a sul podio (magari al primo e secondo posto... Wink ) che, con la mano al cuore, CANTANO l'inno italiano mi sale un brivido per il corpo. Veramente, appena partono le note iniziali e guardo le facce felici dei vincitori italiani mi sento troppo orgoglioso ed emozionato ( Embarassed )!!
Se poi, come è successo ieri, anche tutto il pubblico parte in coro a cantarlo è veramente stupefacente!!

Non so se ricordate il coro delle fiorettiste italiane a Sidney 2000: da pelle d'oca e lacrime agli occhi!
Anche io, come te, provo le stesse senzazioni: orgoglio e commozione! Very Happy
A volte penso che sarebbe bello essere lì, almeno una volta...

Da queste olimpiadi, come del resto da quelle passate, le nostre soddisfazioni vengono solo dagli sport ritenuti "minori"; queste medaglie valgono ancora di più, perchè non vengono da atleti non professionisti ma da ragazzi che praticano con passione il proprio sport. Razz
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Da queste olimpiadi, come del resto da quelle passate, le nostre soddisfazioni vengono solo dagli sport ritenuti "minori"; queste medaglie valgono ancora di più, perchè non vengono da atleti non professionisti ma da ragazzi che praticano con passione il proprio sport. Razz
Si, è proprio la passione per il proprio sport che porta questi ragazzi a mettercela tutta, a lottare fino in fondo e poi, magari, a vincere!! Anche quando non sei il favorito se porti a casa una medaglia, come Galizzo nel tiro con l'arco, c'è ancora più soddisfazione!! Surprised
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando



E nella sciabola a squdre non è bastata la prova MAIUSCOLA di Montano per regalarci l'oro, rimontando per ben due volte lo svantaggio dei compagni.

Tarantino, decisivo nella semifinale con i russi, probabilmente non ha retto alla pressione e non è riuscito a sferrare la stoccata vincente.

Damien Touya, il francese che ha concluso la gara, nella semifinale contro gli Stati Uniti dopo aver rimediato una ferita alla base dell'indice nonostante il guanto di protezione, aveva messo a segno l'ultima stoccata dopo che il medico gli aveva richiuso la ferita.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it