Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Chicca Utente bambino

Registrato: 16/05/04 20:29 Messaggi: 194 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | Che senso ha vendicarsi facendo provare dolore ad una persona che magari ti ha tradito perché di te non gli importa +.. allora é cmq inutile perché non ne soffrirebbe! |
Allora non ha bisogno di tradirmi!
Se di me non gli importa più niente e non è più innamorato cosa ci sta a fare insieme a me?
Se non gli interessa più continuare la nostra storia, prima mi lascia, poi può fare ciò che vuole!
A questo punto, a mio parere, non si può più parlare di "incidente di percorso".
Dimmi allora che senso ha il dolore che ti reca il tradimento della persona che ami se a questa non importa più di te?
A questo punto preferisco soffrire perche il mio ragazzo mi ha lasciata che soffrire per un tradimento e sapere che alla fine è successo perchè a lui non importa più niente di me e della nostra storia!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
Chicca ha scritto: |
Se di me non gli importa più niente e non è più innamorato cosa ci sta a fare insieme a me? |
E se lo fa per capire se è ancora innamorato di te? _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:16 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Chicca ha scritto: |
Se di me non gli importa più niente e non è più innamorato cosa ci sta a fare insieme a me? |
E se lo fa per capire se è ancora innamorato di te? |
ma dici sul serio?!
tu tradiresti la tua ragazza per vedere se sei ancora innamorato di lei?! o magari l´hai giá fatto... _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
Può essere, anche se non sono molto convinta!
Se fosse così il discorso sarebbe diverso, ma devo/voglio sapere quello che sta succedendo...E' un mio diritto!!!
E se lo facesse per un altro motivo? Se lo facesse per "non restare solo"?
Non voglio assolutamente generalizzare perchè per fortuna non tutti sono così, ma di ragazzi e di ragazze che fanno questi discorsi ed utilizzano questi comportamenti ce ne sono!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
Ribadisco che si tratta solo di rivelare o no.
* * * R I A S S U N T O * * *
Esempio: IO tradisco, TU subisci.
Caso 1:
Se il mio tradimento è "premeditato".
Mossa unica: beh... non c'è discussione! Ho torto marcio, se ho tradito perchè non ho più interesse per te dovevo prima chiudere il nostro rapporto e poi procedere. Così non facevo male a nessuno, nemmeno a me stesso!
Caso 2:
Se il mio tradimento è stato un "incidente di percorso".
Mossa 1: non te lo rivelo perchè sono coerente e me ne sono accorto allora sono apposto con me stesso e mi metto l'anima in pace perchè so di volerti bene?!? Non credo funzioni così!
1) non riuscirei più a guardarti negli occhi perchè proverei vergogna;
2) avrei sempre paura che tu lo scoprissi e il nostro rapporto ne risulterebbe incrinato.
Mossa 2: dimostro di aver capito il mio errore e lo confesso sperando che tu mi possa perdonare.
1) con te ho dimostrato sincerità;
2) non pretendo che tu ci metta una pietra sopra, il mio errore è stato comunque grave;
3) la fiducia che avevi in me se n'è andata (e con lei anche il rispetto) e sarà dura fartela riguadagnare, ma se sono qui significa che è stata veramente "una sbandata" e che credo veramente in noi quindi farò il possibile per farti riacquistare la fiducia in me (anche se sarà impresa ardua);
4) il tradimento è stato cmq un mio errore e io ne sono colpevole, perdonare non significa dimenticare. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | E se lo fa per capire se è ancora innamorato di te? |
E' peggio...perchè su certe cose bisogna parlare...non tradire per poi capire..che cosa orrenda! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Chicca ha scritto: |
ma dici sul serio?!
tu tradiresti la tua ragazza per vedere se sei ancora innamorato di lei?! o magari l´hai giá fatto... |
Magari lui non l'ha mai fatto ma nella maggior parte dei casi, purtroppo, la scusa utilizzata da chi tradisce è: "L'ho fatto perchè volevo capire se ti amo o questo sentimento non lo provo più!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ma non esiste proprio!
E' come la *scusa* (banalissima quanto stupida) di baciare qualcun altro solo per capire se veramente sono innamorato della persona che frequento... Ma mi faccino il piacere...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | ma dici sul serio?!
tu tradiresti la tua ragazza per vedere se sei ancora innamorato di lei?! o magari l´hai giá fatto... |
Diciamo che c'è ki l'ha fatto...
Ottimo il riassunto ice... mi sa ke a parte Chicca, Eleo, Blasco , te e io chi entrarà nel forum da questo momento in avanti nn si sbatterà a leggere tutti i post che sono stati fatti qst mattina...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Ottimo il riassunto ice... mi sa ke a parte Chicca, Eleo, Blasco , te e io chi entrarà nel forum da questo momento in avanti nn si sbatterà a leggere tutti i post che sono stati fatti qst mattina...  | già, speriamo che lo vedano per tempo... immagino la loro mailbox...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
Grande Ice...Ottimo riassunto! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per il riassunto ICE LAUREA AD HONOREM IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE DALL'UNIVERSITA' DI PAVIA! ....questa mattina sono della serie...non ho niente da fare...si vede? _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Complimenti per il riassunto ICE LAUREA AD HONOREM IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE DALL'UNIVERSITA' DI PAVIA! |
Ahahahahah...
Meglio del tipo che l'ha presa in 8gg...!
Ora mi iscrivo anche io al *Mensa*... con 7.50€ hai primo/secondo/contorno/bevande... _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ora mi iscrivo anche io al *Mensa*... con 7.50€ hai primo/secondo/contorno/bevande... |
Credo che a Pavia costi ancora meno tipo con 3.70€!! ....ma sì dai ti viene conferito anche il tesserino della mensa....per caso ti serve anche il posto alloggio in un collegio? _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | per caso ti serve anche il posto alloggio in un collegio? | Chiudo l'OT ( ) dicendoti che non sarebbe una brutta idea...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|