|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 1:00 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ghisa ha scritto: | E se lo fa per capire se è ancora innamorato di te? |
Ma non esiste proprio!
E' come la *scusa* (banalissima quanto stupida) di baciare qualcun altro solo per capire se veramente sono innamorato della persona che frequento... Ma mi faccino il piacere...  |
Sono d'accordo, è come la scusa: "Ti lascio perchè tengo troppo a te e so che altri possono darti di più!".
Ice ha fatto un ottimo riassunto della casistica, bravo.
Mi è venuta in mente un'altra cosa: e se uno tradisse per avere da un altra persona quello che la sua ragazza non gli da?
Banalizzando:
1. Affetto (meno spesso)
2. Sesso (molto spesso)
E proprio parlando di sesso: se uno tradisse perchè non è soddisfatto della vita sessuale con la propria partner? Di chi è la colpa?
Vorrei sentire un po' voi, poi darò il mio parere. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che la situazione incalza..
Eviterò di ripetermi riguardo l'argomento che mi sembra abbiate ritirato in ballo un po' tutti, ovvero il rispetto, perchè ho già disquisito in quella direzione qualche tempo fa, e non avendo cambiato le mie opinioni su ciò chi volesse rileggerlo sappia che è ancora e rappresentatitvo del mio pensiero.
Anche io come l'admin sono in disaccordo con la coppia Omino Na - eleo, sulle relazioni e le proporzioni fra intensità del tradimento / passione / perdonabilità.
Di contro trovo nel sunto di Ice l'unica nota di colore delle ultime 3 pagine di questo topic.
Colgo lo spunto di vinz per invitarvi nel nuovo topic del momento..
SEX & LOVE or LOVE 4 SEX?
[per vinz: con queste 2 parole nel post vedrai come ti rivaluta Google! ] _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | credo di portare molto più "rispetto" (nel senso più profondo della parola: "respicio" significa in latino guardare - specialmente "guardare indietro") ad una persona non confessandole un tradimento. | Io non credo proprio!!
Se tradisci una persona che ami o a cui vuoi bene NON la rispetti! Tantomeno se poi non le confessi ciò che hai fatto.
Prova a pensarla al rovescio, pensa a una persona a cui vuoi bene. Ecco, lei ti tradisce. [CHIARIMENTO]Faccio le corna, non è rivolta a te, forse però così rendo meglio l'idea[/CHIARIMENTO]
Significa che lei viene meno al legame che tra voi due si è (o forse meglio dire " si era") creato! Nell'istante in cui vieni tradito si rompe la siombiosi che esisteva tra voi 2. Una persona che tradisce lo fa perché ha una motivazione, cioè c'è qualcosa che lo spinge a farlo (per il sesso, per curiosità, per ripicca, ...). Tale motivazione deve fargli capire che c'è qualcosa che non va nel rapporto che si è rotto, e per questo è meglio rivelare il proprio tradimento e spiegarne i problemi.
Considero OTTIMO il riassunto di ice! _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Luke ha scritto: | P@ ha scritto: | Anche questo è vero, ma più che cancellare secondo me il tempo rimargina la ferita ma la cicatrice resta! |
Luke ha scritto: | Beh, questo è vero, ma la cicatrice rimane sempre... |
Che copiona...  |
Ops!!
Dai.. mettila così.. ero pienamente, precisamente e assolutamente d'accordo con te!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | la vostra idea è una concezione assolutistica (Vinz, Ice, P@, prima di mandarmi a quel paese, fermatevi un secondo a riflettere, please). |
Non era mia intenzione mandarti a quel paese.. come dice Ice si stava solo discutendo!! Abbiamo opinioni diverse, io ho espresso la mia ma non volevo imporla! Ok??  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | non mi paga in nessun modo..state tranquilli! |
Ehi! Sarei io a dovere stare tranquillo! (scherzo, dai, ele!)
eleo ha scritto: | Ci stai seguendo a meraviglia, invece, mi pare...quello che indendiamo dire (penso di parlare anche per Omino Na) é che se un tradimento "é premeditato", con razionalitá é da considerarsi "piú grave" di un tradimento compiuto per un impulso del momento, per passione.. |
Parfait.
eleo ha scritto: |
cosí, dopo che ti ho sostenuto cosí strenuamente mi lascieresti sola contro tutti!?!  |
No, dai, visto che mi stai implorando ( ) non ti lascio sola nella lotta, contenta?  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | Omino Na ha scritto: | la vostra idea è una concezione assolutistica (Vinz, Ice, P@, prima di mandarmi a quel paese, fermatevi un secondo a riflettere, please). |
Non era mia intenzione mandarti a quel paese.. come dice Ice si stava solo discutendo!! Abbiamo opinioni diverse, io ho espresso la mia ma non volevo imporla! Ok??  |
Non ho mai detto che mi avete mandato a quel paese, solo che *prima* di mandarmi a quel paese per quello che avevo appena scritto, etc. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Ott 07, 2004 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Quella di Ice (senza offesa, né!) non era per nulla una sintesi; era una riformulazione delle sue *personali* opinioni. E non c'è nulla di male, ma sfido CHIUNQUE a contraddirmi su questo punto.
Quindi interpreterò i vostri "ottima sintesi, ice" (concettualmente del tutto errati) come "sono d'accordo con te, ice". Perché quando Ice afferma:
ice ha scritto: | Mossa 1: non te lo rivelo perchè sono coerente e me ne sono accorto allora sono apposto con me stesso e mi metto l'anima in pace perchè so di volerti bene?!? Non credo funzioni così!
1) non riuscirei più a guardarti negli occhi perchè proverei vergogna;
2) avrei sempre paura che tu lo scoprissi e il nostro rapporto ne risulterebbe incrinato. |
esprime opinioni che non condivido nemmeno nelle virgole. Mi dispiace, questo thread è senza speranza di "sintesi" (qui nel senso hegeliano del termine): non arriveremo mai a convincerci l'un l'altro - anche tu, eleo, constatalo (è chiaro), e non dannarti inutilmente.
Io credo che il nostro (io ed eleo) modo di vedere ci aiuti a vivere meglio, e questo mi può bastare. Di nuovo, buona serata a tutti!
Daniele _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | non arriveremo mai a convincerci l'un l'altro | Guarda che non si sta cercando di convincere nessuno qui!
Una discussione si basa su pareri discordi o differenti (altrimenti se siamo tutti d'accordo avremmo chiuso il topic dopo 3/4 post) ed è per questo che ci si trova a confrontarsi, specialmente su argomenti scottanti come l'amore, il tradimento, il perdono, la sincerità e tutto quanto ci sta a cuore.
Omino Na ha scritto: | Io credo che il nostro (io ed eleo) modo di vedere ci aiuti a vivere meglio, e questo mi può bastare. | E cosa vedi?!? Vivere meglio? Una ti fa le corna e non te lo dice, poi lo vieni a sapere ma ti consoli perchè finchè sei rimasto all'oscuro di tutto *hai vissuto meglio* ?? Un amico ti volta le spalle e ti sbatte la porta in faccia, parla male di te, ti prende in giro e tu *vivi meglio*?? Tradisci una persona e non glielo confessi perchè così *vive meglio*?? E tu come la vivi? Non dirmi che la *vivi meglio* perchè altrimenti (a casa mia) questo significa che te ne sbatti altamente.
Tutto quanto è stato scritto sopra è da considerarsi come mia opinione personale
Omino Na ha scritto: | (senza offesa, né!) | è ovvio. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 12:55 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Io credo che il nostro (io ed eleo) modo di vedere ci aiuti a vivere meglio, e questo mi può bastare. | E cosa vedi?!? Vivere meglio? Una ti fa le corna e non te lo dice, poi lo vieni a sapere ma ti consoli perchè finchè sei rimasto all'oscuro di tutto *hai vissuto meglio* ?? Un amico ti volta le spalle e ti sbatte la porta in faccia, parla male di te, ti prende in giro e tu *vivi meglio*?? Tradisci una persona e non glielo confessi perchè così *vive meglio*?? E tu come la vivi? Non dirmi che la *vivi meglio* perchè altrimenti (a casa mia) questo significa che te ne sbatti altamente. |
Perfettamente d'accordo con te Ice.. erano proprio le parole che stavo cercando! Senza offesa naturalmente nei confronti di Omino Na ed Eleo! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | non arriveremo mai a convincerci l'un l'altro - anche tu, eleo, constatalo (è chiaro), e non dannarti inutilmente.
|
non voglio convincere nessuno..ma la piega che sembra aver preso questo topic è: "che bello, siamo tutti d'accordo..ma eleo e Omino Na sono proprio strani..che ragionamenti fanno??! _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: |
eleo ha scritto: |
cosí, dopo che ti ho sostenuto cosí strenuamente mi lascieresti sola contro tutti!?!  |
No, dai, visto che mi stai implorando ( ) non ti lascio sola nella lotta, contenta?  |
GRAZIE! _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 6:17 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | non voglio convincere nessuno..ma la piega che sembra aver preso questo topic è: "che bello, siamo tutti d'accordo..ma eleo e Omino Na sono proprio strani..che ragionamenti fanno??! |
"Non so perchè ma ogni volta che qualcuno è d'accordo con me mi sembra d'aver torto.." Oscar Wilde!
Dai Ele.. pensala così!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 6:20 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | "Non so perchè ma ogni volta che qualcuno è d'accordo con me mi sembra d'aver torto.." Oscar Wilde! |
L'hai letta sul Chinò San Pellegrino? Bevi fuori dal coro!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ott 08, 2004 6:28 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | L'hai letta sul Chinò San Pellegrino? Bevi fuori dal coro!  | Non per dire nè, ma c'è chi beve... e Chinò! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|