Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SEX & LOVE or LOVE 4 SEX?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

credo che proporre un nuovo tema e non intromettersi nella discussione mi dia la possibilità di conoscere meglio i vostri pareri su questioni leggermente più critiche della pianificazione delle giornate ad Hattrick (senza nulla torgliere ad esse ovviamente, sono 2 storie diametralmente opposte, e quindi imparagonabili);

tu conosci i nostri pareri, ma noi non conosciamo i tuoi...perchè questa cosa?
- il paragone nn ho capito cosa c'entri-

Citazione:
il mio scarso intervenire è ovviamente voluto, ed il suo scopo principalmente è quello di evitare ogni possibile condizionamento.

io quando intervengo ascolto anche.
la differenza, a mio parere, è che non basta proporre un tema di un certo spessore, buttato li come fosse un gettone del jubox che attiva tante canzoncine diverse, bisogna farlo rientrare in un "contesto" e questo è compito di chi porpone il tema del topic.
il tema acquista peso se chi lo "propone" spiega perchè ha scelto proprio quello, perchè ne è rimasto colpito...
certi temi non vanno , a mio parere, solo proposti, ma anche motivati.

Citazione:
Credo che ascoltando si possa capire molto delle persone che ci stanno attorno e non solo, è ed esattamente quello che stò facendo, al sole, senza problemi. Smile

non perchè io studi una psicologia di tipo comportamentista, però spesso si ascolta per ritrovare negli altri sicurezze e risposte che non scorgiamo dentro di noi.
per cui chi ascolta e basta, senza dare un proprio parere, spesso più che le persone che ha intorno, cerca di capire se stesso.
il problema è che le risposte che lui cerca non stanno nell'esperienza o nel pensiero dell'altro, ma in quello spazio che separa sè dall'altro.

Citazione:
Va da sè quindi che la tua curiosità sulle mie storie personali sia destinata a svanire come la nebbia al mattino..pardoné moi! Wink

delle tue storie personali me ne hai gia parlato di persona, un giorno di reciproci scambi di esperienze vissute...non è che mi interessa sapere in questa sede come si siano evolute.
si tratta di dare, come ti dicevo, uno spessore "contestuale" ai temi che tratti.
c'è un significato -forse piu di uno- a tutto ciò che viene fatto, o di cui viene discusso, se si tratta di etica, valori, morale, sensazioni o emozioni.. e se il significato non lo si sottolinea,cosa parliamo a fare di cose di cui tutti sono a conoscenza?
è il pensiero che ognuno di noi dà, che colora di "senso" tutte le cose, anche quelle apparentemente piu astratte.

cmq questa è solo una mia personale lettura della situazione, anzi, spero che i tuoi temi cmq di per loro interessanti trovino i loro "contesti", come è capitato sinora, dipinti da chi, rispondendo in modo piu o meno acceso, li ha fatti propri.
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless vuole sfottere... ha scritto:
(e per il numero di volte ti dirò che l'ho fatta una volta per ogni persona perchè eravamo un po' tutti messi maluccio..vero Flaz? Cool )

Shocked io?! ma va là..... Wink
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
non perchè io studi una psicologia di tipo comportamentista, però spesso si ascolta per ritrovare negli altri sicurezze e risposte che non scorgiamo dentro di noi.
per cui chi ascolta e basta, senza dare un proprio parere, spesso più che le persone che ha intorno, cerca di capire se stesso.
il problema è che le risposte che lui cerca non stanno nell'esperienza o nel pensiero dell'altro, ma in quello spazio che separa sè dall'altro.

Ti ringrazio vivamente di aver tracciato in poche righe, e soprattuto senza farmi spendere un euro ( Exclamation ) (ho volutamente evitato il termine "gratuitamente" per evitare incomprensioni: ce ne sono già tante oggigiorno!), il mio profilo psicologico; troverò mai il modo per sdebitarmi?

Per la contestualizzazione posso dirti questo, innanzi tutto potrebbe essere implicita e proprio per questo non essere di immediata comprensione, oppure potrebbe proprio non esserci: ma perchè scusa, non può esistere una trattatazione astratta ed indipendente di un certo tema? Mi stupisco alla luce della facoltà che frequenti che questa tipologia di approccio all'argomentazione ti lasci così sconvolta.
Inoltre l'autore non è tenuto a motivare le sue scelte, prendi un pittore ad esempio (e con questo esempio non voglio avere la minima presunzione di paragonare le mie storielle a delle opere d'arte, questo vorrei fosse chiaro a tutti),dicevo un pittore ha sicuramente( Question Rolling Eyes Question ) tutti i suoi perchè riguardanti i soggetti, gli stili, le linee, i colori, le tecniche scelte ecc.., ma di certo ( Question Rolling Eyes Question ) non li svela a tutti o cmq non è tenuto a farlo, o meglio è la sua arte a svelarli, ma solo a quelli (pochi per la verità) in grado di coglierli.

Buona notte.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi stupisco alla luce della facoltà che frequenti che questa tipologia di approccio all'argomentazione ti lasci così sconvolta.

scusa ma piu che "approcciare" il tuo mi sembra uno "schivare" visto che lasci i tuoi topic alla nota intro-"deduttiva".
ah, se nella mia facoltà tutti usassero la tua "tipologia d'appoccio" per mostrarci certi concetti, Bruner, Piaget, Vitgoskij, Bateson, Wundt -etc..- che vista la "luce" che hai sulla mia facoltà conoscerai, sarebbero ora rinchiusi in un manicomio.

Citazione:
Inoltre l'autore non è tenuto a motivare le sue scelte, prendi un pittore ad esempio (e con questo esempio non voglio avere la minima presunzione di paragonare le mie storielle a delle opere d'arte, questo vorrei fosse chiaro a tutti),dicevo un pittore ha sicuramente( Question Rolling Eyes Question ) tutti i suoi perchè riguardanti i soggetti, gli stili, le linee, i colori, le tecniche scelte ecc.., ma di certo ( Question Rolling Eyes Question ) non li svela a tutti o cmq non è tenuto a farlo, o meglio è la sua arte a svelarli, ma solo a quelli (pochi per la verità) in grado di coglierli.

ora, non per criticare però...

Citazione:
""sf. [sec. XIII, dal greco hypokrisía, finzione]. Simulazione di virtù, di buoni sentimenti, di buone qualità, per ingannare qualcuno a proprio vantaggio. "
(fonte Sapere.it)

Cortesemente signori, attendo affamato il vostro pensiero.
Un grazie a tutti coloro che mi sfameranno."

qui, piu che aver preso la definizione di ipocrisia e aver richiesto un pensiero altrui, non ci vedo quale "opera artistica o letteraria o quant'altro" tu abbia espresso e tanto meno cosa possa cogliere "della tua arte" da questa definizione e dalla richiesta di commento.
in definitiva, non capisco il tuo paragone con l'arte, quando qui si sta parlando semplicemente di "esposizione di un tema e richiesta di commento."
non nego che da questo argomento tu possa trarci una poesia, un discorso o un pensiero tuo e non nego che quello sì che potrebbe avvicinarsi -o essere- arte.

ora vorrei chiudere la vena chiaramente polemica, che ognuno scriva o si esprima -o non esprima- come vuole, senza però far passare gli altri per fessi attraverso, permettimi, una retorica alquanto lacunosa.
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora non ci siamo. Fai dei fraindendienti continui. Ma raccogliendo un consiglio dell'amministratore la cui idea di fondo era essenzialmente quella del quieto vivere, vorrei mettere la parola fine ad una diatriba inutile incentrata sull'incomprensione (mi augoro non dolosa) e su un evidente problema di comunicazione.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Ancora non ci siamo. Fai dei fraindendienti continui. Ma raccogliendo un consiglio dell'amministratore la cui idea di fondo era essenzialmente quella del quieto vivere, vorrei mettere la parola fine ad una diatriba inutile incentrata sull'incomprensione (mi augoro non dolosa) e su un evidente problema di comunicazione.

va bè, diamoci al quieto vivere...diciamo che ho frainteso e che ho incompreso Wink
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
va bè, diamoci al quieto vivere...

Mi fa piacere che tu sia d'accordo. Smile
karla ha scritto:
diciamo che ho frainteso e che ho incompreso Wink
Diciamo di sì. Wink Wink Wink

karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
karla ha scritto:

karla ha scritto:

mamma mia, sono davvero una frana...non so nemmeno capire un testo...eh si che di comprensioni del testo ne ho fatte tante alle superiori!! Laughing

dai, sto sdrammatizzando -anche perchè nn vedo altro da fare!- ... Laughing
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

E la mia idea del sorrisone finale... bene terrò a mente questo sgarbo nelle prossime censure Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
Endless ha scritto:
karla ha scritto:

karla ha scritto:

mamma mia, sono davvero una frana...non so nemmeno capire un testo...eh si che di comprensioni del testo ne ho fatte tante alle superiori!! Laughing

dai, sto sdrammatizzando -anche perchè nn vedo altro da fare!- ... Laughing

Very Happy

(eccolo Andre, stavo solo aspettando il momento propizio! Wink )

Dai Carla! Non prendertela per niente! Wink

karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda, nn sai quanto ho riso via icq per questo topic!!! Wink

per cui tranqui, nessuna offesa Wink

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
guarda, nn sai quanto ho riso via icq per questo topic!!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

LOL
Profilo Invia messaggio privato MSN
clarence
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Spettacolo ragazzi...
complimenti a karla e a taio per il vostro battibecco (soprattutto per la lingua raffinata,quasi quasi devo prendere il dizionario per capire le vostre battute)...
cmq taio un consiglio (cosa ci fai a dalmine a fare l'università...non vedi come scrivi bene!!!) io ti vedrei troppo tanto a fare l'opinionista!
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi associo alla tua opinione maaz... pienam4ente ragione... in tutti i sensi!
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ooops, scusate... io che non sono così brava a scrivere ho fatto 1errorino di ortografia... volevo dire pienamente ragione!
Mi associo ai complimenti!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: