|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Feb 01, 2004 12:20 am Oggetto: alcune precisazioni sulle MACCHINE |
|
|
Visto che l'"altro" topic � stato chiuso, giustamente, mi permetto di precisare alcune cose qui:
sono andato a vedere tuningvideo.com per curiosit� e in meno di 5 minuti ho capito che si tratta solo di un sito di "pavoni" mi � bastato leggere la sezione "racconti" forse � meglio che la chiamavano "storie" o "favole" per incominciare da quello che ha 790 Cv sul 318 e fa 2.2 s da 0-100 per arrivare a quello che ha la martini 6 con la turbina a 2.6 (ovviamente non sono andato avanti a leggere ma sono sicuro che ce ne saranno a decine di queste buffonate..) che c'� gente che con pressioni mooolto minori si � vista la testata uscire dal cofano come uno shuttle, non � bello se sei a 200 all'ora... potrei spiegarvi anche perch� le cose sopra riportate sono b@lle grosse come case, se qualcuno fosse interessato me lo pu� chiedere, altrimenti risparmio la fatica visto la gente che girava sull'altro topic...
Anche il messaggio di Flavio delta integrale mi puzza, soprattutto mi puzza la delta del suo amico con 450-500 cv, l'unico che conosco che ha quei cavalli su una delta non la usa per andare per strada, se vuole pu� dirmi che modifiche ha la macchina cos� vi dico subito se � un'altro "racconto", anzi basta solo che mi dice i soldi che ci ha speso (tanto non so chi �).
Per non parlare di Dario che prima chiede pareri sul tuning, forse era meglio che chiedevi pareri positivi sul tuning, poi se si cade su un altro argomento e si accorge di avere torto marcio piuttosto che confrontarsi e ammettere che ha sbagliato non ti risponde pi� e chiama i "compagni di merende"...
Adesso ti dico io cosa penso del tuning, prima di tutto c'� da fare una distinzione tra chi ama il tuning e chi ama le macchine, le due cose non sono identiche anzi nel mio caso sono in contrasto. Mi � capitato di vedere vecchie punto s grigie con i paraurti neri in plasticaccia piene di neon... questo � il classico caso di quello che ama il tuning ma che della macchina gli frega poco niente perch� oltre all'oscenit� stilistica, che possiamo anche tollerare, se fossi in lui prima di spendere i soldi in neon, se proprio volevo migliorare la macchina mettevo una gomma che mi garantisse pi� tenuta e quindi pi� sicurezza e magari ci veniva anche il cerchio in lega... chi ama la macchina invece pensa prima a migliorare la sicurezza e l'affidabilit�, cosa possibile visto che le politiche commerciali delle case automobilistiche mirano a ridurre i costi, e poi partendo da queste basi personalizzare la propria auto, chi ama la macchina la conosce come le sue tasche e la cura, scommetto che la met� di quelli che sono pieni di lucine non si ricorda l'ultima volta che ha cambiato l'olio, quando fondi il motore le lucine non vanno +. Il tuning, quello fatto male, � falso e finto perch� fa apparire ci� che non �, e gli unici che ci cascano sono gli omini blu...
Avrei potuto continuare, ma sapendo che l'argomento non � popolarissimo qui, mi fermo e vi suggerisco un forum serio dove potete trovare di tutto http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php � il forum di Elaborare che � una rivista di motori, molto seria e su cui scrive gente veramente preparata sull'argomento, sul forum postano anche diversi meccanici, preparatori, produttori di parti speciali ed esperti, un appunto speciale va a ice71 che � uno dei massimi esperti italiani in preparazioni, in particolare sui turbo (ha progettato anche delle turbine). |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 01, 2004 2:14 am Oggetto: Re: alcune precisazioni sulle MACCHINE |
|
|
Francesco ha scritto: | Per non parlare di Dario che prima chiede pareri sul tuning, forse era meglio che chiedevi pareri positivi sul tuning, poi se si cade su un altro argomento e si accorge di avere torto marcio piuttosto che confrontarsi e ammettere che ha sbagliato non ti risponde pi� e chiama i "compagni di merende"... |
Per quanto riguardo il resto... sono pienamente d'accordo con te: prima di tutto viene la sicurezza! Poi le lucine blu!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|
|