Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Autoradio AIWA

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 7:29 pm    Oggetto: Autoradio AIWA Rispondi citando

C'è qualcuno che bazzica il forum ed è esperto di autoradio? Rolling Eyes

Questa l'ho trovata a MediaWorld a 119.00 € invece che 179.00 €.

Sui newsgroup ne parlano bene.
Dovrei cambiare la mia: pensate che possa imbattermi in ostacoli particolari? So già che Andrea e Francesco mi aiuteranno... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda io non ne ho esperienza diretta, però se vai a parlare su forum di hi-fi car di aiwa, audiola, irradio, majestic ti crocifiggono...
Ti posso assicurare che storicamente sono marche entry level (aiwa) o decisamente scadenti (le altre), in questo campo però le cose possono cambiare di anno in anno e i nuovi modelli possono cambiare radicalmente gli standard di qualità che si pensavano ormai stazionari per una determinata marca, è il caso di JVC che si è portata al pari di Alpine negli ultimi anni, i cui sintolettori sono "quasi" universalmente riconosciuti come i migliori al mondo, tra i preamplificati.

In ogni caso capiti "a fagiuolo" visto che questo mese su Altroconsumo hanno pubblicato un Test Wink sulle autoradio con lettore cd e ci sono buone notizie per te... Wink

Ti posso assicurare che la fonte è più che attendibile, è una rivista molto seria al servizio dei consumatori, per esempio non compare nessuna pubblicità di qualsiasi tipo sul giornale per non avvantaggiare nessuno e per essere sempre il più obiettivi possibile, con tutta la buona fede che possono avere però non li ritengo l'ente più qualificato per un test approfondito di un sintolettore, che è una cosa tuttaltro che facile al di la di quello che si possa pensare, in ogni caso è cmq un test oggettivo ed effettuato su una serie di parametri che pur potendo essere incompleti o casualmente ottimizzati per l'uno o per l'altro modello, restano sempre una discreta base di valutazione se non altro per avere una visione d'insieme un po' più approfondita che girare per negozi senza neanche sentire come suonano.
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho il modello prima di quella autoradio, legge da dio gli mp3 e regge ottimamente agli urti, per farla saltare devo andare per un bel po a 50-60km/h sui ciotoli, purtoppo regge pochissimo gli urti se si sente un normale cd audio, a volte basta un tombino...

C'è da dire che io l'ho montata sulla uno... e il cassettino è bello inclinato... quindi già il cd ha di per se qualche oscillazione strana, sulle macchine nuove il vano della radio dovrebbe essere piu' dritto e quindi dovrebbe risentirne meno anche degli urti.

Come suono non mi lamento, le casse che ho preso sono un po cessose ma il suono è comunque ottimo se non alzo troppo il volume, iniziano comunque a grattare a volume molto alto (in macchina non riesci a starci con quel volume, quindi il problema non sussiste)

Essendo il tuo il modello nuovo dovrebbe essere ancora piu' performante.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Francesco per il pdf, sono contento (e più sereno) che altroconsumo la consideri "Miglior acquisto".

Domani la prendo e poi ve la faccio vedere: speriamo che sia un buon investimento! Cool
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Installata! Cool
Alla grande: il suono è fantastico; i miei vecchi altoparlanti sono "rinati".

Il display è molto luminoso (si può regolare) e contrastato.
Il Cd-Text degli mp3, a scorrimento, è esagerato.

Sono soddisfatto dell'acquisto, veramente. Very Happy
Ah, AIWA è diventata della Sony... Wink
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ah, AIWA è diventata della Sony... Wink

è sicuramente un passo avanti, ma la Sony è un'altra marca storicamente non molto amata dagli audiofili, anche se con l'ultima serie ha decisamente svoltato verso la qualità, chiedere a ice per conferme... Wink

anche se diventare della Sony non implica necessariamente unificare i processi produttivi
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
anche se diventare della Sony non implica necessariamente unificare i processi produttivi

Questo senza dubbio Wink, però devo dire che i 119.00 € sono stati veramente bene spesi.

Oltretutto ho dovuto fare i numeri per farci stare i cavi perchè era circa 1.5 cm più lunga di quella vecchia... Evil or Very Mad
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
chiedere a ice per conferme... Wink

Vero vero vero vero...
Reputo il mio sintolettore il miglior acquisto che ho fatto... Cool
Se non sbaglio ho un amico che ha montato lo stesso tuo modello vinz, anche lui ne è rimasto molto soddisfatto.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: