|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Chi credete vincerà le elezioni presidenziali americane? |
Bush |
|
42% |
[ 6 ] |
Kerry |
|
57% |
[ 8 ] |
|
Voti Totali : 14 |
|
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
e per te quindi era giusto lasciare al governo un emerito coglione come Saddam?? bell'ideale di democrazia.... |
ah si? bene vai a dire a bush d'attaccare la Cina allora, lì la situazione è ancora peggio, essendo il paladino della democrazia strano che non sia ancora andato... ah in cina tanto per farti capire internet passa tramite dei proxy statali che filtrano tutto cio' che i cinesi non devono sapere e con questo detto tutto...
intanto se gli americani se ne stavano buoni e non rompevano le balle oggi c'erano ancora hitler e mussolini....
|
forse, comunque gli americani sin son mossi per tanti motivi, iniziavano ad essere a rischio pure loro ed era meglio quindi concludere la guerra su terrirtorio non nazionale.... hanno ottenuto tante di quelle agevolazioni dagli stati europei che manco ti immagini, es. le basi militari in italia e negli altri stati.
se tu mi dici come fare a trovare qualcosa in un territorio così grande... già se solamente la finanza venisse in casa mia a cercare i cd masterizzati ci metterebbe 3 settimane a trovarli, nonostante casa mia non è molto grande.... e cmq l'onu era portato il giro dagli iracheni... ti pare che li portavano nei loro depositi?!?!? e cmq anche son tutti i servizi segreti che lavorano per te se nascondi qualcosa, bene e tieni chiusa la bocca non lo troveranno mai... |
in primis l'onu andava dove voleva... era l'onu che decideva quali siti ispezionare, gli americani prima d'attaccare continuavano a far vedere foto satellitari di basi nascoste contenenti a detta loro armi pericolossissime...
un tempo forse nascondere qualche cosa era semplice attualmente riescono pure a beccarti in divieto di sosta dai satelliti se vogliono, inoltre un missile non è proprio come un cd musicale...
mi piacerebbe saperlo... e seriamente... non la solita balla dello sfruttamento bla bla bla... io sono sempre più convinto, e nessuno può contraddirmi perchè è un dato di fatto, che di estremisti ce ne siano mooooolti...
|
di fanatici ce n'è pieno il mondo sia da loro che da noi (bush) solo che odio e rancore non penso si riescano a debellare invadendo uno o l'altro stato... perchè o radi a zero la popolazione in modo da porre fino alla storia di quel popolo... oppure ci sarà sempre qualche gruppo di persone che ricorderanno i torni subiti e cercheranno vendetta, dando luogo ad una spirale infinita.
Citazione: | e finchè esiste sta gente non sarà mai possibile un dialogo.. che per me non sarà mai possibile in ognicaso perchè anche il + moderato crede che tutto il mondo debba essere islamico ed ogni mezzo per far si che ciò avvenga è lecito.. |
qua mi spiace ma dal mio punto di vista la visione è alquanto limitata... |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 6:46 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ... perchè o radi a zero la popolazione in modo da porre fino alla storia di quel popolo... |
arrivare fino a questi livelli no, ma un bell'occhio per occhio ci starebbe bene...
1. demolire al jazeera (o come cavolo si scrive)
2. ogni ostaggio che fanno vedere in tv gliene decapito 20 in piazza....
(ovviamente se non sono civili ma invasati sarebbe mooolto meglio...)
abaddon ha scritto: | ah si? bene vai a dire a bush d'attaccare la Cina allora, lì la situazione è ancora peggio, essendo il paladino della democrazia strano che non sia ancora andato... ah in cina tanto per farti capire internet passa tramite dei proxy statali che filtrano tutto cio' che i cinesi non devono sapere e con questo detto tutto... |
lui da solo probabilmente non ci arriva... o no ha abbastanza interessi... non lo metto in dubbio... ma se l'onu si desse da fare non sarebbe male come idea....
e comunque, dopo l'11 settembre, in una dibattito a scuola, mi sono dovuto difendere da solo contro 800 persone. Tutte dicevano che la guerra non era un metodo efficace per risolvere la situazione...
forse non lo è davvero, ma cosa si sarebbe dovuto fare allora??
in + di quattro anni non ho mai avuto una risposta....
io credo che di buoni motivi per fare le guerre gli americani ce li hanno sempre avuti, che poi avevano anche altri interessi è noto a tutti.. con tutti i soldi che hanno speso x la guerra mi sembra il minimo... chi sono loro per dover proteggere il pianeta a gratis??? se avessero anche loro dei vantaggi per invadere la cina lo farebbero al volo...e non credo sia un ragionamento ipocrita ma reale... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
occhio che qua si sta andando sul pericoloso a mio avviso...
Come puoi dire quale cultura è meglio o peggio di altre? come puoi dire che alcune idee sono piu' giuste di altre? non puoi basarti sull'idea io abito in italia, un paese che ragiona così e quindi chi non ragiona come me è un paese da "aiutare" (invadere e convertire).
La Cina ha questa politica fine, chi sei tu per andare a rompergli le balle dicendo che non è giusta? L'america pensa d'essere il bene e tutto cio' che è diverso da lei è male, errato è diverso e basta.
Ha voluto liberare l'afgannistan dai talebani perchè gli han tirato giu' delle torri? k, ma che centra l'iraq? perchè deve andare a scassargli le palle se in questo momento non ti sta facendo nulla? era un pericolo anni fa e s'è beccato il suo bell'embargo e ora se ne stava bello buono.
Te parli di terrorismo ma ad averlo creato in quella zona sono stati proprio gli americani quando equipaggiarono e addrestrarono i talebani per ostacolare i russi (non ne sono certo ma dovrebbe essere giusto) e chissà quante altre stronzate hanno fatto. L'unica cosa che mi dispiace è che a finirci di mezzo sono le popolazioni civili invece di quei coglioni che stanno al governo comandando qua e là seduti comodi sulla poltrona dell'ufficio al sicuro da tutto e da tutti.
Ora spiegami perchè l'italia o altri stati devono andarci di mezzo per sti stronzi? si perchè sono degli stronzi e basta pensando di essere onnipotenti e si divertono ad avere le mani in pasta in tutto.
Un tempo c'era l'impero romano che fu distrutto dai barbari... oggi c'è l'impero USA e non mi dispiacerebbe se si pigliasse una bella lavata di capo dagli arabi.
e non dite che esagero, basta vedere quel paraculo di Berlusconi che è capace solo di leccare il culo di Bush e d'andare in parlamneto dicendo "Bush mi ha chiamato e m'ha detto di far intervenire le truppe in Iraq, dobbiamo farlo"
E' cambiato solo il mezzo con cui si controllano gli stati, prima si intimidivano, ora c'è la burocrazia e le alleanze...
bah |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
siamo nel 2004 e credo sia giusto almeno un minimo di democrazia per tutti. da come parli tu mi sembra che ci credi molto nella democrazia, e su questo siamo d'accordo. e i cinesi non la meritano?? x te è giusto che stiano così ancora per molto? bell'ideale di democrazia...
hai presente chi è saddam?? non dirmi che è un martire... come dire che lui non c'entra niente con tutto quello che è successo... l'hai detto anche tu che è un farabutto o mi sbaglio?? e uno deve stare a casa propria col terrore di uscire di casa perchè un farabutto del genere se gli gira può farlo saltare in aria?? ricordati cosa dice lo spot della mentadent... prevenire è meglio che curare....
cmq io sono sicuro di non essere nella parte della ragione perchè sono troooppo schierato.. e per troppo intendo veramente troppo... mi hanno sempre insegnato che tutti gli ismi (fascimo, comuniscmo ecc...) sono sbagliati, e credo che sia vero, ma quelle che ho detto fin'ora sono solo mie idee. Fortunatamente non conto niente a livello politico altrimenti sarei stato moooolto pericoloso...
cmq scherzi a parte è molto bello poter avere una discussione civile su un argomento delicato come questo e ringrazio tutti, in particolare abaddon, per non avermi mandato al diavolo.
Ripeto so che le mie posizioni sono molto radicate e per la maggior parte delle persone sono assurdo, ma comunque è stata una discussione molto corretta...
Concluzione: me ne torno a studiare sistemi informativi due...
UHAOHAOA! CE NE HO UNA VOGLIA COME DI CIULARMI WANNA MARCHI. _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | Anche perchè chi ha un idea diversa è in minoranza, quindi "probabilmente" è lui che sbaglia.... |
Io inorridisco a frasi del genere, non so voi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Perdonatemi, ma non avevo ancora letto i suoi post successivi.
Inorridire diventa il più edulcorato degli eufemismi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | siamo nel 2004 e credo sia giusto almeno un minimo di democrazia per tutti. da come parli tu mi sembra che ci credi molto nella democrazia, e su questo siamo d'accordo. e i cinesi non la meritano?? x te è giusto che stiano così ancora per molto? bell'ideale di democrazia...
|
si vero anche a me non piacerebbe vivere in uno stato come la Cina, ma sono un forte sostenitore del quieto vivere e del rispetto verso cio' che non mi "appartiene". Quindi che uno stato si governi in un certo modo non mi arreca problemi fino a quando non inizia a creare problemi anche a me, cercando di inculcarmi la sua politica diciamo. E' proprio questo che mi da fastidio degli americani, non rispettano gli altri e cercano di conquistarti inculcandoti il loro modo di vivere e mi da fastidio.
hai presente chi è saddam?? non dirmi che è un martire... come dire che lui non c'entra niente con tutto quello che è successo... l'hai detto anche tu che è un farabutto o mi sbaglio?? e uno deve stare a casa propria col terrore di uscire di casa perchè un farabutto del genere se gli gira può farlo saltare in aria?? ricordati cosa dice lo spot della mentadent... prevenire è meglio che curare....
|
Saddam è un criminale, ha commesso molte atrocità k, pero' è stato punito con l'embargo, durante il suo periodo di certo non c'era ricchezza e nemmeno libertà di parola, ora pero' con l'avvento degli americani s'è formata pure una mezza guerra civile tra chi sta con e chi contro gli americani, ora si se esci per strada rischi la morte, tutto da come la vedo io per uno sfizio di Bush... della serie: "Già che sono in Afgannistan cià che faccio pure un salto dal mio amico Saddam..."
cmq scherzi a parte è molto bello poter avere una discussione civile su un argomento delicato come questo e ringrazio tutti, in particolare abaddon, per non avermi mandato al diavolo.
Ripeto so che le mie posizioni sono molto radicate e per la maggior parte delle persone sono assurdo, ma comunque è stata una discussione molto corretta... |
piacere mio, pure a me piacciono questi scambi di opinione, ti fanno apparire i fatti sotto un altro modo di pensare e ti permettodo d'avere una visione sempre piu' a 360°.
Concluzione: me ne torno a studiare sistemi informativi due...
UHAOHAOA! CE NE HO UNA VOGLIA COME DI CIULARMI WANNA MARCHI. |
pensa che io domani ho mate1.... mamma che 2 palle... speriamo che sia la volta buona... confido nella pietà del prof... io dico... gli faro' un po' di pena no? o_O |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | spero che vi sia di aiuto (per es. P@ e Andrea) per avere un idea del loro programma politico.. |
Grazie mille, adesso mi è tutto un po' più chiaro, non avevo avuto tempo di leggere impegnato tra rollback e azionamenti com'ero!
Sicuramente Kerry ha il programma più vicino alle mie posizioni. |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 12:55 am Oggetto: |
|
|
@omino na
la mia frase da te citata, vista da sola, non ha il significato che aveva nel contesto. siccome in post precedenti era stato dato ad intendere che gli americani e gli italiani che hanno votato il berlusca erano una "delusione", io ho cercato di rispondere dicendo che, se la maggioranza delle persone ha quest'idea, probabilmente non sono così un "delusione".. sono la maggioranza e in una democrazia ha ragione la maggioranza... ho virgolettato apposta "sbaglia" perchè non era la parola più opportuna, ma serviva a rendere l'idea...
Spero che il tuo post sucessivo non sia un giudizio nei miei confronti. abaddon, per quanto abbia idee totalmente opposte alle mie, è per me una persona molto intelligente e la stimo veramente, perchè abbiamo potuto intraprendere una discussione pacifica (ogni tanto ci siamo scaldati, ma solo un pochino ) e nessuno dei due ha giudicato assurde le idee dell'altro...
onestamente nella mia totale ignoranza non ho compreso totalmente il significato della tua espressione, ma non mi sembra di certo un complimento....
cmq se ho offeso qualcuno sono pronto a chiedere scusa, ma in cambio chiedo solo che le mie idee non vengano giudicate.. ma contraddette!!
ciao a tutti e buonanotte!!!! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 1:32 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | io, come si è già chiaramente capito, sono sempre stato a favore di bush. comunque, se per caso avesse vinto kerry, non mi sarei mai permesso di dire che gli americani non hanno buon senso... mi sarei inchinato la vincitore e basta..se la maggioranza ha votato lui è giusto che lui sia il presidente.
Anche perchè chi ha un idea diversa è in minoranza, quindi "probabilmente" è lui che sbaglia.... |
Ora l'ho rimessa nel contesto che era stato tagliato per ragioni di quoting.
Continuo a ritenere che sia una frase piuttosto infelice, l'ultima. Pur comprendendo che forse quello che intendevi dire era che, essendo in minoranza, essendo un regime democratico, è giusto che sia così. Non vedo perché debba "sbagliare" chi è in minoranza: in rapporto a chi, in rapporto a che cosa? E se era solo un modo di dire, mi è parso quantomeno infelice, tutto qui.
Non hai offeso nessuno direttamente, non preoccuparti; hai espresso solo le tue opinioni, così come io ho espresso le mie. Non condivido gran parte di quello che hai scritto, ma pazienza; rispetto la tua posizione e rispetto le tue idee. Capisco anche benissimo il tuo ragionamento sulla guerra, e lo trovo a tratti condivisibili: è vero che gli USA perseguono i loro interessi nella guerra, e che in linea di principio non c'è nulla di male. D'altra parte, io sono anche portato a dire: non ci sarebbe nulla di male se non venisse toccato il sacro valore della vita umana: un conto è perseguire i proprio interessi giocando al casinò, un altro è giocare alla guerra. Ecco, in sintesi, una delle ragioni per cui, pur rispettandole, sostanzialmente non condivido le tue argomentazioni. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 9:41 am Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Pur comprendendo che forse quello che intendevi dire era che, essendo in minoranza, essendo un regime democratico, è giusto che sia così. |
vedo che hai capito benissimo nonostante la mia frase contorta....
omino na ha scritto: | non ci sarebbe nulla di male se non venisse toccato il sacro valore della vita umana |
su questo hai ragione, ma purtroppo in guerra ci va di mezzo anche chi non c'entra....
sarebbe bellissimo trovare un'altra soluzione che non sia la guerra, e che soprattutto sia realizzabile, ma in 4 anni non mi ha mai aiutato nessuno...
ciao a tutti e in bocca al lupo ad abaddon per mate!!! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
come al solito...in questo forum sarebbe andato al governo Kerry e in realtà ha vinto ancora Bush...le vie del Signore sono infinite...anche se arrivano tutte in quel posto!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 10:47 am Oggetto: Re: [POLITICO] Bush o Kerry? |
|
|
Gianca ha scritto: | abaddon ha scritto: | (cazzarola mi sfugge il nome..) |
Michael Moore, fra l'altro regista di "Bowling for Columbine" e autore del libro Stupid White Man.
Certe cose andrebbero messe in prima serata, altro che quelle stronzate di reality lobotomizzanti |
Ciao ,se ti puo interessare sappi che il film BOWLING A COLUMBINE sarà in onda venerdi 5 in prima serata _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
cazzarola devo registrarlo
Citazione: | ciao a tutti e in bocca al lupo ad abaddon per mate!!! |