|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Siete d'accordo con GF sull'esclusione di Guido? |
Sì |
|
43% |
[ 7 ] |
No |
|
56% |
[ 9 ] |
|
Voti Totali : 16 |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 4:51 pm Oggetto: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Avete visto che Guido è stato cacciato dal Grande Fratello? Che ne pensate siete d'accordo?
Riassunto: Guido è il tipo toscano che tartaglia, a mio avviso è forse il più intelligente lì dentro, sa ragionare bene ed è uno dei pochi che non ha passati da semifamoso. Credo che sia l'unico che è lì principalmente per divertirsi.
Durante la puntata serale di giovedì, ha fatto le sue nomination che, per regolamento dovrebbero restare segrete ma, uscendo dal confessionale le ha rivelate agli altri.
Per punizione il GF ha informato Guido, per voce di Barbara D'Urso, che doveva passare la notte nel tugurio (la stanza della casa non climatizzata, tutta disfatta, con le brandine al posto dei letti, con la turca al posto dei servizi) pelando cipolle.
Guido però aveva la febbre da tutto il giorno e stava davvero poco bene e ha chiesto se si poteva evitare, non voleva sentirsi male al freddo e che l'aveva fatto in buona fede.
Il GF ha rifiutato le suppliche e ha invitato il concorrente ad accomodarsi nel tugurio: questo ha iniziato ad andare in escandescenza mentre Baby continuava ad invitarlo a fare armi e bagagli per la notte, fino a che, incazzatissimo si è lasciato andare ad un calcio alla mobilia e a svariate bestemmie in diretta.
Per questo, nonostante che Guido si sia reso conto dello sbaglio e abbia chiesto scusa al pubblico e alla produzione, è stato squalificato dal gioco ed espulso dalla casa. Insomma un po' come il baffo.
A mio avviso sarebbe stato meglio accettare le scuse di Guido, un momento di rabbia può capitare a tutti e se davvero GF si propone come reality show, dovrebbe considerare che nella reality succede anche questo. |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 5:13 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso in tv vi vedono e si sentono cose peggiori rispetto a quelle fatte da Guido...
Prima vogliono il reality, poi quando ci son cose davvero reali...non gli va più bene?!? E' un po' un controsenso... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 5:44 pm Oggetto: |
|
|
hanno eliminato l'unica persona intelligente che c'era lì dentro... già il gf non è di certo un programma culturale (aveva ragione cecchi paone a essersi lamentato...)...
certo che per una piccola bestemmia piccola piccola...
io non sarei cmq in condizione di giudicarlo...  _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 6:17 pm Oggetto: |
|
|
una bestemmia talmente grossa che hanno dovuto rivedere la cassetta per risentirla,visto ke nemmeno io l'avevo sentita in diretta..sti qua voglio veder morire i concorrenti? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | A mio avviso in tv vi vedono e si sentono cose peggiori rispetto a quelle fatte da Guido...
Prima vogliono il reality, poi quando ci son cose davvero reali...non gli va più bene?!? E' un po' un controsenso...
|
Bravo Giorgio...hai detto tutto!
Io non ho visto la puntata del Grande Fratello...mi sa che si riproporra una cosa come era successa a Filippo!!!(Ve lo ricordate... ) _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Se si parte dal presupposto che l'hanno eliminato per "rispetto" del pubblico può anche andare in quanto una bestemmia è sempre una bestemmia.. ti guardano male se la dici per strada figuriamoci davanti a migliaia di spettatori!
Cmq se eliminano per questo motivo (rispetto del pubblico..come han detto loro) allora dovrebbero eliminare anche per tutte le c*z*at* che raccontano e le c*z*at* che fanno nella suite!?
Se però si tiene conto che è un reality e che quindi dovrebbe riprodurre la vita comune di persone comuni, non vedo dove sia il problema visto che le telecamere non dovrebbero condizionare/limitare i comportamenti degli abitanti della casa che dovrebbero essere i più veri e naturali possibili
Cmq dai.. chi ci crede più.. ormai si sa come vanno queste cose.. ai produttori (di qualsiasi programma del genere) non gliene frega niente se bestemmiano, se si prendono a botte o se fanno sesso (tanto meglio!!).. l'importante è creare ascolti ascolti ascolti!
A me queste cose lasciano indifferente perchè per me è tutto già programmato, come si fa a non capire che sono tutti personaggi costruiti, marionette che seguono un copione.. Io mi chiedo se davvero gli autori credono che la gente sia così stupida da poter solo pensare che i cari fratellini reclusi siano persone vere e spontanee.. Poi ci potrà essere per carità il più o meno simpatico, il più o meno intelligente (e per me Guido lo era abbastanza) ma.. vabè! Quello che mi preoccupa è che ogni serata il Grande Fratello fa record di ascolti.. e mi viene un dubbio: le persone che lo guardano fanno come me (quando non ho niente ma niente ma niente da fare e in tv non c'è niente ma niente di meglio) e ci ridono sopra oppure ci credono sul serio? This is the question.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani..
L'ultima modifica di P@ il Lun Nov 08, 2004 1:53 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 8:54 pm Oggetto: |
|
|
completamente daccordo con P@, nonostante possa seguirlo 24h al giorno alla tele, ci ho dato un occhio 2 minuti di numero solo per vedere come funzionava l'interattività delle telecamere, fine.
Aggiungo una cosa, quando dici "...ci ridono sopra o ci credono sul serio?" il problema non si pone per i produttori, anzi ci sono programmi incentrati proprio sul "ci ridono sopra" pur essendo ufficialmente proposti come programmi seri o quantomeno non comici, vedi le varie trasmissioni calcistiche sui canali regionali o di minore importanza... li la gente le guarda per dire "guarda quello, non capisce niente! guarda quello com'è pettinato! guarda, che bello si insultano!" ma quello che non capiscono è che stanno proprio facendo il loro gioco... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Chi ragiona bestemmia...
è quando non ragioni più che non sai cosa può uscirti
dai cmq è sbagliato farlo uscire,,,
per me dovevano tirar giu un porcone tutti in coro poi volevo vedere se mandavan via tutti!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono pienamente concorde con P@ e Gianni... Oltre ad una vergognosa messa in scena, il GF sta ormai diventando uno squallido reality show che, mano ai sondaggi, non viene più apprezzato... Nn dico che Guido fosse un cattivo uomo o altro, assolutamente, per quel poco (e direi parecchio poco...) che ho visto il GF direi che sembrava simpatico, ma non puoi sorvolare sul fatto che ha bestemmiato in TV... E' una televisione nazionale, ci sono bambini che guardano quel programma... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Il Grande Fratello, per mia opinione, non è un evento mediatico e sociale come ci vogliono far credere, bensì un'istanza della tristezza più assoluta, il rigurgito di un mass-media malato e provato ormai da innumerevoli disgrazie e sopprusi (penso a Bisturi, al festival di SanRemo, a Pippo Baudo, a Fiorello, a Paolo Bonolis, Orietta Berti, a Maria deFilippi, a Costantino, a Funari, a Mara Venier, a Emilio Fede, a Mike Bongiorno e chi più ne ha e ne sa più pianga).
Il GF, importato ormai 5 anni fa dagli States, è più seguito del Tg5, questo ci da la misura dell'italiano medio (Non quello di Aleotti) dei suoi gusti e dei suoi disagi psichici e sociali.
Nonostanche anche io per colpa di Sky abbia qualche canale sporcato dalle penose immagini di quello sparuto gruppo di frustrati rinchiusi nella casa a farsi idolatrare e venerare dai più, mi guardo bene dal passare il mio tempo (neppure i 2 minuti di Francesco resisterei) a seguire le loro azioni quotidiane.
Tuttavia ritengo che in un paese dichiaratamente laico (ma che al contempo porta in grembo lo Stato del Vaticano) dove chiunque passa può chiedere di far levare il simbolo della passione di Cristo dalle pareti di una scuola, sia anche concessa una piccola bestemiola in mondo-visione a uno degli eroi del nostro tempo (come questo Guido appunto), anche in linea col fatto che se proprio si vuole un reality queste situazioni sono da prevedere ed accettare (anche se ha dell'incredibile).
Invito chiunque di voi abbia Sky ad adottare una politica di sfruttamento dell'ignoranza a fini lucro-culturali, mi spiego meglio:
- affittate al vostro vicino/amico/fratello/sorella/parente in generale invasato del GF, il vostro accesso ai canali incriminati sopracitati
- con i proventi del caso avvicinatevi ad un teatro qualunque, ed entrate; comprate un biglietto e state a guardare. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Luke ha scritto: | ... E' una televisione nazionale, ci sono bambini che guardano quel programma... |
che paak...chissà come crescono sti potèi...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Chi ragiona bestemmia...
è quando non ragioni più che non sai cosa può uscirti
dai cmq è sbagliato farlo uscire,,,
per me dovevano tirar giu un porcone tutti in coro poi volevo vedere se mandavan via tutti!  |
Esatto! A mio avviso è più educativo per un bambino (certo che i genitori che fanno vedere GF...) vedere che un uomo può sbagliare e che può pentirsi. Allora un bambino si chiede "Ma perché questo qua chiede scusa?" e il genitore critico direbbe "Perché ha sbagliato blabla... la bestemmia... Dio... etc..". Il bambino così impara perché ciò che ha fatto Guido è considerato "cattivo", impara che le bestemmie esistono, impara che esiste un modo di riscattarsi dagli errori e capisce che errare è umano. Penso che sia meglio che un bambino scopra la bestemmia così, in modo critico, piuttosto che dai suoi coetanei all'oratorio per imitazione.
Avendolo buttato fuori invece il ragionamento che io farei (ed inconsciamente faccio) è: Guido è un fallito, ha sbagliato una volta e non mi interessa che si sia reso conto di ciò che ha fatto, chi sbaglia sbaglierà sempre, è insito nella sua natura, è meglio eliminarlo (non fisicamente). E poi le bestemmie le dicono i cattivi, non ci sono buoni che sbagliano, ci sono solo buoni o cattivi.
Se una persona è intelligente e bestemmia qualche volta, io ci parlo lo stesso, vale più di una persona ottusa ma santarella.
Certo che è alquanto interessante pensare che esistano delle parole tabù: insomma se io scrivo cazzo ho scritto 5 lettere, è tutto il procedimento mentale che ci sta dietro che rende il termine deplorevole. Pensandoci bene, quando imprechiamo, non pensiamo mai al significato di quello che diciamo, non è che se dico figa mentalmente mi figuro un organo genitale, sono semplicemente suoni che articolo per abitudine... e allora la bestemmia intenzionale è pari alla bestemmia da imprecazione? |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non guardo il GF.
Una bestemmia è una bestemmia pertanto (in base all'educazione che mi è stata insegnata è da "condannare" moralmente). Non che per questo io non le dica, anzi, ogni tanto scappano anche a me, soprattutto al lavoro...
Ad ogni modo se il GF è un reality-show dovrebbe essere presa in considerazione anche questa ipotesi.
Sono quindi d'accordo con P@ in tutto ciò che ha scritto e anche con Andrea.
Mi duole quindi constatare che se moralmente un bambino (che poi guardi il GF mi fa pena per i suoi genitori che glielo lasciano vedere) rimane shoccato da una bestemmia, che deve fare di fronte a scene di nudo e/o sesso, rutti e scoregge in diretta? Quale senso morale corretto può trarre da questo?
Appoggio Endless quando dice del GF: Citazione: | un'istanza della tristezza più assoluta | aggiungerei "sin dalla prima edizione!"
che dire oltre? Avete già detto tutto. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | se proprio si vuole un reality queste situazioni sono da prevedere ed accettare (anche se ha dell'incredibile).
Invito chiunque di voi abbia Sky ad adottare una politica di sfruttamento dell'ignoranza a fini lucro-culturali, mi spiego meglio:
- affittate al vostro vicino/amico/fratello/sorella/parente in generale invasato del GF, il vostro accesso ai canali incriminati sopracitati
- con i proventi del caso avvicinatevi ad un teatro qualunque, ed entrate; comprate un biglietto e state a guardare. |
CLAP. CLAP. CLAP. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | CLAP. CLAP. CLAP. | So che è un trademark ma lo sfrutto comunque ( ) rigirandolo anch'io a Endless.
Ebbravo Endless! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|