Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[LINUX] come resettare le password di windows 2000/xp

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 11:37 am    Oggetto: [LINUX] come resettare le password di windows 2000/xp Rispondi citando

Ciao ragazzi!!! come ho promesso ieri al vinz, vi linko ad una pagina in cui spiega questo straordinario tool:

http://www.driveritalia.it/software/download/scheda.asp?idSoft=280

Io ho provato sul pc del sindaco dove lavora mio padre ed ha funzionato.
A questo link si può scaricare una immagine iso da materizzare su un cd. è un immagine bootable, basata sul sistema operativo linux. Permette di scegliere la configurazione del porprio pc (dischi ide, scsi ecc...), selezionare il percorso del registro di sistema ed alte opzioni fondamentali (all 99% sono già settate correttamente...) e poi farà accedere alla lista degli utenti di windows.

La password non può essere cambiata perchè è criptata con una chiave a 128bit nota solo al sistema e diversa da macchina a macchina.... quindi l'unica operazione possibile è il reset della pwd cancellandola dal registro. ed è molto utile.....per quando si dimentica la pwd dell'administrator!!!

ciao spero che possa esservi utile!!!!! e che omino na non intervenga con un suo solito post del tipo "..mai sentito parlare di "linux"?"
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 12:10 pm    Oggetto: Re: [LINUX] come resettare le password di windows 2000/xp Rispondi citando

Flaz ha scritto:
ciao spero che possa esservi utile!!!!! e che omino na non intervenga con un suo solito post del tipo "..mai sentito parlare di "linux"?"

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy AHAHAHAHAH!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 3:35 pm    Oggetto: Re: [LINUX] come resettare le password di windows 2000/xp Rispondi citando

Flaz ha scritto:

Laughing
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma io per entrare come amministratore quando non ho la pass entro in modalità provvisoria e ti compare un account administator esente da pass o_O

Piccola aggiunta:

se invece volete ottenere le pass avviate il sistema con una distribuzione linux-live, andate a cercare un file chiamato SAM è in system32 mi pare copiatelo da qualche parte e poi con uno dei tanti tool presenti in rete forzate le pass dei vari utenti.
Questo trucco non funzia se si avvia e si cerca il file da windows perchè quando parte l'OS blocca il suddetto file rendendolo impossibile da aprire o da copiare.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: