Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dario Utente neonato

Registrato: 28/01/04 19:04 Messaggi: 20 Residenza: Ponte San Pietro
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 6:59 pm Oggetto: La spia |
|
|
Chi fa la spia non � figlio di Maria.
Quanto � giusto e quanto non lo � esserlo. Chi fa la spia per fare in modo che un suo diretto superiore abbia delle "brutte" conseguenze... chi fa la spia per � uno spione nato... chi fa la spia per necessit�.
Quindi chiedo a voi: Quanto e quando � giusto farlo! Avete mai fatto la spia? tirate fuori tutto quello che avete dentro... se riuscite! _________________ Chi va con lo zoppo...
... � gay |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:01 pm Oggetto: Re: La spia |
|
|
Dario ha scritto: | Chi fa la spia non � figlio di Maria.
Quanto � giusto e quanto non lo � esserlo. Chi fa la spia per fare in modo che un suo diretto superiore abbia delle "brutte" conseguenze... chi fa la spia per � uno spione nato... chi fa la spia per necessit�.
Quindi chiedo a voi: Quanto e quando � giusto farlo! Avete mai fatto la spia? tirate fuori tutto quello che avete dentro... se riuscite! |
certo che sei furbetto, Dario....
tenti di tirarci in gioco con una massima perch� ti sei letto i post e hai visto che ci piace argomentare su tematiche che a volte mischiano filosofia e morale...
b�, spero tu non abbia tirato in ballo questa discussione solo per "provocazione", perch� ahim�, dovrai sostenerla!!! ti senti pronto?
� cmq interessante il tuo post.. cosa ti ha spinto a inserirlo e... cosa pensi tu del fare o meno la spia?
per quel che mi riguarda, far la "spia" pu� essere positivo come negativo...
positivo nel caso in cui lo fai non nel tuo interesse, ma in quello di altri, per il bene di altri... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Dario Utente neonato

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Se non le faccio io certe sparate chi pu� farle?
Mi � venuta in mente questa idea della spia perch� sentivo che ne parlavano alla radio ieri sera... ed era interessante come argomento...
Cosa ne penso io?
Diciamo pure che vivo nella massima: chi si fa i c... suoi campa cent'anni.
Sono in generale contro "la spia" ma direi che potrei piegarmi alle esigenze.
Dai, ditemi quando voi avete fatto la spia!!! _________________ Chi va con lo zoppo...
... � gay |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Dario ha scritto: | Se non le faccio io certe sparate chi pu� farle? [...cut...] Dai, ditemi quando voi avete fatto la spia!!! |
Ehi, Da'! Queste non sono "sparate", sono curiosaggini!
Omino Na (il provocatore ufficiale di www.vincenzomanzoni.com ) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 1:33 am Oggetto: |
|
|
Mah, pu� essere un interessante argomento di discussione secondo me...
Ora per� � tardi e sono stanco morto per la partita (cosa ridete... ci si stanca a fare riscaldamento! ). Risponder� domani. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Dario Utente neonato

|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
...Non colgo _________________ Chi va con lo zoppo...
... � gay |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 7:17 pm Oggetto: |
|
|
non c'� molto da cogliere... lui ha il vizio di "provocare"!
ma lo fa per stimolare il dialogo... vero omino na?!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Dario Utente neonato

|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 7:19 pm Oggetto: |
|
|
ok ok...che stimoli pure...
intanto qua le verit� nascoste non stanno venendo fuori! _________________ Chi va con lo zoppo...
... � gay |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Dario ha scritto: | ok ok...che stimoli pure...
intanto qua le verit� nascoste non stanno venendo fuori! |
scusa, ma che "verit� nascoste" vuoi sapere?
non so nemmeno chi sei mica ti vengo a raccontare la mai vita!!
lo sai un p� di inglese? mai sentito parlare di "make your business"?
finch� vuoi parlare del fatto o meno di "fare la spia" � un conto, ma insistere nel sapere i cavoletti degli altri, mi sembra un p� eccessivo, non credi?  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Dario Utente neonato

|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 7:54 pm Oggetto: |
|
|
miiii... guarda che sei proprio tosta! mi piace....
Comunque mi riferivo sempre all'argomento del topic!!  _________________ Chi va con lo zoppo...
... � gay |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 8:52 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | non c'� molto da cogliere... lui ha il vizio di "provocare"!
ma lo fa per stimolare il dialogo... vero omino na?!  |
Certo ca'!
E mi esce anche abbastanza naturale  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Proviamo a riesumare questo vecchio post, mi sembra abbastanza interessante...
Qualcuno poi ha ancora la risposta in sospeso...
vinz il 05/02/2004 ha scritto: | Mah, pu� essere un interessante argomento di discussione secondo me...
Ora per� � tardi e sono stanco morto per la partita (cosa ridete... ci si stanca a fare riscaldamento! ). Risponder� domani. |
Amministratore, � il 24 marzo...
La spia... ci sono tanti tipi di spia.
Quelle che svolgevano un ruolo fondamentale all'interno della guerra fredda, i bambini che vanno a dire alla maestra la marachella di un loro compagno, "gli informatori" che nn possono mancare nei polozieschi americani, "gli infami" che popolano i fondali marini dove comanda la mafia e chi pi� ne ha pi� ne metta...
Io seguo la filosofia "vivi e lascia vivere"...
Voi che ne pensate? _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Qualcuno poi ha ancora la risposta in sospeso...
|
In quel periodo ero un po' preso e ogni giorno c'erano una caterva di messaggi sul forum...
Ci ripenso e poi mi faccio vivo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|