Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Mar Dic 07, 2004 10:51 pm Oggetto: velocita di download |
|
|
Volevo un aiuto da voi esperti di internet e informatica in generale (che leccata)
Sto downlodando varie cose,ma noto che la velocità non supera i 30 kb/s...i download si rubano proprio i kb,scende da uno e sale dall'altro...e la velocita di upload è di 24 kb...
puo essere congestione della linea o c'è qualcosa che non va? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Dic 07, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
si può essere, magari scarica da siti veloci, tipo microsoft, adobe, ecc per vedere quanto è l'effettiva velocità della linea.
Poi può anche essere che l'upload a palla ti limiti se lo fai contemporaneamente _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 08, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Pesenti, domenica sera ti faccio un corso repido su dove vadano messi i topic.
Il tuo problema è sui downloads normali o ti succede comprando su eMule?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
ma nOn t va bene neanche qua!?!?
uffa...
se lascio solo il mulo (come fai a saperlo?)arriva anke a 65 kb acquistati al secondo....limitando l'upload a 10k
se invece uso un'altro sistema cintemporaneamente per comprare,quest'ultimo ruba tutta la banda del mulo,arriva al max a 30kb ma upload a 25....Quindi puo essere appunto l'upload che rallenta tutto?
Se invece metto REDONDO a controllare il traffico? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
L'altro sistema per comprare è BitTorrent?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
il mulo ha dei limiti di banda concatenati, penso che te ne sarai accorto, se setti l'up a 5 k/s per esempio il download sarà automaticamente e obbligatoriamente limitato a un valore inferiore dell'effettiva capacità. In ogni caso non penso sia questo il tuo problema _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 12:11 am Oggetto: |
|
|
io coi torrent ho sempre avuto problemi...cioè l'upload andava a manetta, anche a 30kb...ma il down mai + di 20kb!!!!!! che pizza...
@vinz secondo me intende winmx..mi è sembrato di sentire che non va molto d'accordo col mulo...ma non ne sono certo... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | @vinz secondo me intende winmx..mi è sembrato di sentire che non va molto d'accordo col mulo...ma non ne sono certo... |
L'ho sentito anche io e confermo che anche a me davano problemi di gestione della banda quando li usavo contemporaneamente sul portatile. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 1:56 am Oggetto: |
|
|
ha ragione vinz,è bit torrent...avevo provato con winmx ma da un sacco di problemi...
col mulo upload lo imposto a 10...ma quando lui è da solo arriva anche a 60k... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | se invece uso un'altro sistema cintemporaneamente per comprare,quest'ultimo ruba tutta la banda del mulo,arriva al max a 30kb ma upload a 25....Quindi puo essere appunto l'upload che rallenta tutto? |
Come mai BitTorrent rubi tutta la banda in upload a eMule non so. So solo che BitTorrent è un sistema meritocratico: scarichi in base a quanto dai. Quindi, in media, velocità download = velocità upload, a meno che le fonti sian numerosissime. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | So solo che BitTorrent è un sistema meritocratico: scarichi in base a quanto dai. | Ma anche il mulo non da disponibilità di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ma anche il mulo non da disponibilità di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? |
Il sistema di attribuzione dei punti di eMule è un po' diverso: nel caso di BitTorrent, la quantità di dati inviati viene memorizzata sul tracker, nel caso di eMule viene memorizzata sul client che ha usufruito dell'upload. Così si hanno reali vantaggi di scalamento delle code solo se si scarica da chi si ha dato. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | ice ha scritto: | Ma anche il mulo non da disponibilità di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? |
Il sistema di attribuzione dei punti di eMule è un po' diverso: nel caso di BitTorrent, la quantità di dati inviati viene memorizzata sul tracker, nel caso di eMule viene memorizzata sul client che ha usufruito dell'upload. Così si hanno reali vantaggi di scalamento delle code solo se si scarica da chi si ha dato. |
vero, ma ci sono anche altri meccanismi, tipo da quanto tempo è aperto eMule, rapporto up/down totale, e altri. So che vengono tenuti in considerazione per le code ma non so bene in che modo _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|