Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Digitale terrestre: conviene?
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ghisa ha scritto:
Cmq per non spendere troppo nell'acquisto basta comprare il Box con quelli di Laughing Mediashopping Laughing .. Mi sembra costi 89 €...

Si, con il contributo statale vai a spendere quelle cifre.
Ma non tutti i decoder sono uguali; alcuni, per esempio, non ti consentono di interagire con i programmi attraverso il cavetto telefonico.

Quello di MediaShopping penso di si... leggi il post dell'Andre del 9 marzo, il contributo è solo su quelli interattivi...
Comunqqe nn lo comprerei mai da loro, sono troppo ridicoli...
Di solito guardo quel programma quando sono strafuori, ti assicuro che ti fai delle grasse risate... "La lampada polifemo", il vecchietto che vende la panca ribaltabile, la tipa ke vende la cesoia e nn riesce a tagliare un ramo, la tipa americana( Confused ) ke vende atrezzi da ginnastica... Ke ghignate Laughing

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao raga!! strabello questo argomento!! come alcuni di voi sapranno Twisted Evil io ho le mani in pasta in questo settore Wink Wink Wink e vi posso svelare un pò di retroscena..

Come avete già scritto, adesso non è il momento di comprare il digitale terrestre. Il vantaggio maggiore avverrà dall'anno prossimo (calcistico). Il mittico berlusca ha comprato i diritti televisivi delle più importanti squadre (ma che ve le dico a fare...) con l'intenzione di vendere le partite a 2-2.50€ ca. prezzo molto onesto, aquistando una scheda prepagata dal giornalaio, tabaccaio ecc...

Comprare un decoder digitale ora significa prendere un bel rischio perchè mediaset non ha ancora deciso il sistema di encrypt da utilizzare.. ho sentito dire che utilizzerano un tipo di conax o cryptoworks non ricordo.. e comunque si rischia di avere un dec inutile.. a meno che non comprate il nokia con la common interface..(lo slot pcmcia per inserire le cam)..però costa palate di soldi...

Dal gennaio 2007, data in cui sarà passato tutto in digitale terrestre, i dec saranno in vendita a 25€ senza contributo statale... ah dimenticavo.. i televisori che usciranno tra un paio d'anni avranno già il digitale integrato....

Io in particolare sono molto contrario a questa tecnologia...abbiamo i satelliti...perchè non sfruttarli??volete mettere il flusso di dati ricevibile via satellite o via terrestre??ok ke entrambe le architetture usano il dvb (standard digitale), ma il digitale terrestre conforntato al sat fa VERAMENTE SCHIFO... l'interattività la si ha sui cessbox..ehm i goldbox di telepiù ke hanno una tecnologia pari a quella del burundi...senza offesa per il burundi...e poi esistono diverse fasce di decoder... quelli che vendono a mediavideo non supportano l'interattività totale ma solo parziale...

E poi sono convinto che quando sarà il momento di vendere le partite il berlusca ci farà offertone del tipo "decoder + 10 partite a 50€..." e come dire di no?? una scheda tarocca per sky costa 50€vergine e salta praticamente sempre quando ci sono le partite.. con questa mossa del digitale per me riusciranno a dare del filo da torcere a Merdoch...
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Flaz. Very Happy

Come sempre sei aggiornatissimo nel campo dell'immagine digitale.
Le tue informazioni/consigli mi hanno convinto ancor di più a posticipare l'acquisto del decoder digitale, anche perchè presto dovrò cambiare il TV in sala... perchè non prendere due piccioni con una fava?! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 6:17 pm    Oggetto: Re: ...digitale terrestre... Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Nel link di vinz viene detto che nel digitale terrestre non c'è il calcio...invece si sbaglia
http://www.webisland.net/article751.html

L'idea di mio padre era proprio questa, ma purtroppo l'antennista ha detto che non è chiaro se la cosa si farà e quali saranno le modalità, probabilmente partirà in modo ufficiale dal prossimo campionato. Comunque secondo me si possono trovare decoder interattivi a meno di 89 euro, tanto praticamente si equivalgono un po' tutti.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Standard liberi per combattere la pirateria, così ogni emittente ha creato il suo... serviranno mille decoder?
Le specifiche verranno pubblicate x febbraio 2005...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49688

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Le specifiche verranno pubblicate x febbraio 2005...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49688

Sì l'ho letto anche io ieri sera... ma come si farà? L'hanno fatto solo per mangiare soldi agli utenti e allo Stato...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2004 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

è appunto il problema a quale mi riferivo... per quello si deve comprare un digitale terrestre con la common interface...
peterpan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

su Jack di questo mese un tipo diceva che per adeguare l'antenna ha dovuto pagare tipo 300 €...
presonalmente credo che sia ancora troppo presto parlare di digitale terrestre... ci sono troppi profitti... e poi alcuni dei canali 'gratis' che mediaset diceva mi pare stiano passando a sky...
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 5:29 pm    Oggetto: novità... Rispondi citando

Oggi stavo dando un'occhiata al mediavideo...quando ho letto che da gennaio si vedranno le partite sul digitale terrestre...
Qui ci sono maggiori informazioni....
http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo232044.shtml
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

come tutte le novità informatiche ora i decoder digitali terrestri costano una vagonata di soldi (meno comunque che ad inizio anno in cui i prezzi erano proprio esagerati) e di canali validi nel digitale non ce ne sono ancora troppi
la mia opinione è che conviene aspettare ancora un po' a prenderlo, per risparmniare e anche per evitare di aver buttato via i soldi se succederà quello che ha detto il flaz!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi su ZeusNews è comparso un altro articolo a favore del digitale... Wink
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2004 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

le cose sono un pò cambiate.....
1) solo i decoder interattivi saranno utili nel prossimo futuro per usufruire delle offerte ppv
2) il decoder dovranno necessariamente essere dotati di slot per smart card
3) da gennaio nuovi contributi statali per l'acquisto dei decoder (si parla di 70€)

dai primi di gennaio sarà possibile acquistare in ppv le partite di serie a a soli 3€ l'una con carta ricaricabile. le carte ricaricabili saranno venduto da 9 o 18€ senza costi aggiuntivi....

i decoder interattivi comprati finora supportano come decodifica il conax (quello dei canali nordici su thor 1W). mentre il berlusca adotterà il nagravision aladin (quello degli spagnoli sul 30W). il primo è già stato sfondato, il secondo no. cmq tutti i decoder digitali saranno aggiornabili via etere per essere compatibili con tutte le decodifiche...

bella notizia... anzi ottima!!! a genna io per nuove informazioni!!! ciao ciao!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: